Vai al contenuto

The Dark Knight Rises


Archaon

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non è all'altezza del precedente, ma è forse l'unico film di supereroi che riesce a prendersi sul serio senza scadere nel ridicolo.

Imho il difetto più grande è l'assenza di un cattivo capace di mandare avanti la storia da solo. O, forse, è solo che lo splendidio Jocker di Ledger mi ha abituato male.

Comunque l'attacco alla borsa ed i processi ai ricchi mi sono sembrati dei "ti piace vincere facile?" messi per fare colpo sullo spettatore (vista la crisi economica attuale), ma senza un vero legame col resto della trama.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Comunque l'attacco alla borsa ed i processi ai ricchi mi sono sembrati dei "ti piace vincere facile?" messi per fare colpo sullo spettatore (vista la crisi economica attuale), ma senza un vero legame col resto della trama.

Senza contare che nel primo film si contava di arrivare allo stesso risultato senza la necessità di dover attaccare materialmente la Borsa, molto contorto e IMHO inutile la storia delle impronte digitali.

Comunque rimane una buona conclusione della trilogia, non ci rimane che aspettare il reboot con più di qualche timore.

Link al commento
Condividi su altri Social

son d'accordo anche io, bisogna dire che il secondo (il più riuscito comunque) era più "facile", in quanto la trama non aveva bisogno di una conclusione che andasse a chiudere tutta la saga, per cui poteva avere meno forzature.

per il reboot, mah, li trovo sempre pericolosi.. diciamo che si sono tenuti aperti anche la possibilità di uno spin off

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è all'altezza del precedente, ma è forse l'unico film di supereroi che riesce a prendersi sul serio senza scadere nel ridicolo.

Imho il difetto più grande è l'assenza di un cattivo capace di mandare avanti la storia da solo. O, forse, è solo che lo splendidio Jocker di Ledger mi ha abituato male.

Comunque l'attacco alla borsa ed i processi ai ricchi mi sono sembrati dei "ti piace vincere facile?" messi per fare colpo sullo spettatore (vista la crisi economica attuale), ma senza un vero legame col resto della trama.

L'attacco alla borsa e il processo ai ricchi fanno parte dell'ideologia della setta, che vuole combattere la corruzione, non sono forzati e riprendono alcuni aspetti della rivoluzione francese.

Bane vuole creare la sua utopia, avrebbero dovuto far vedere meglio la sua grande intelligenza (nella versione originale la sua voce è molto migliore).

Link al commento
Condividi su altri Social

L'attacco alla borsa e il processo ai ricchi fanno parte dell'ideologia della setta, che vuole combattere la corruzione, non sono forzati e riprendono alcuni aspetti della rivoluzione francese.

Bane vuole creare la sua utopia, avrebbero dovuto far vedere meglio la sua grande intelligenza (nella versione originale la sua voce è molto migliore).

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi vuole distruggere la citta' morendoci dentro?

Non so se voleva modici dentro (credo di si) ma tutto questo fa parte del suo piano utopico (che è lo stesso del tizio interpretato da Liam Nelson nel primo episodio), oltre ad eliminare la corruzione per realizzare la loro utopia devono diminuire la popolazione mondiale (e infatti nel corso dei secoli sono riusciti a farlo in varie città tramite epidemie, come volevano fare nel primo film)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.