Vai al contenuto

Ritorno in Alfa Romeo: 159 TBi SW distinctive


Sandro

Messaggi Raccomandati:

Anch'io da bambino ero in fissa con le auto con due terminali di scarico. :)

Quando mio padre tolse la 911 per una familiare volevo assolutamente che prendesse la Rover 600 in quanto aveva due scarichi. :lol:

... fortunatamente poi prese la K che ne aveva uno solo.

Ora sono più esigente: i due scarichi devono tassativamente essere uno a destra ed uno a sinistra, come sulla tua.

Altrimenti tanto vale averne uno solo, cromato. :si:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ora sono più esigente: i due scarichi devono tassativamente essere uno a destra ed uno a sinistra, come sulla tua.

Altrimenti tanto vale averne uno solo, cromato. :si:

Ma anche no.....vuoi mettere col fascino del doppio tondo gemellato?

img-1274685782.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per le risposte.

Sinceramente, è stata una decisione "di testa": nel senso che è stato un colpo di testa, più che una scelta accuratamente ponderata.

Avessi fatto una scelta accuratamente ponderata, avrei acquistato una Panda a metano nel dicembre 2011.

Ma cercavo qualcosa che un domani (ovvero: febbraio 2015) potesse essere anche l'auto da famiglia in sostituzione della Multipla (ora viaggia a 101.000km, per quella data sarà oltre i 140); l'idea era una media per me oggi, e un'utilitaria per mia moglie domani.

Io faccio pochissimi km/anno; così facendo si acquista l'auto "grande" che deve durare decenni (speriamo), e la piccola che gira che costa meno e i suoi 7/8 anni li tira, macinando km su km e risparmiando sulla manutenzione rispetto a una grande. Insomma, ragionamento forse contorto, ma credo che possa funzionare.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Bentornato fratello di turbina :D controlla due cose: che mappa ha la centralina (l'ultima e' di ottobre/novembre 2010 e risolve minimo irregolare e seghettamenti attorno agli 80 all'ora se non vedi nessuno dei due probabilmente e' gia' aggiornata) e se hanno sistemato il "problema" sui mozzi anteriori (che poi non e' un problema, rompe solo i cojotes)..

Nell'alleggerimento del my2008, hanno cambiato il mozzo, ora e' in alluminio, c'e' un cuscinetto che si muove leggermente nella sede del mozzo (piu soggetto a dilatazione perche' e' cambiato il materiale da prima), e quando giri da una parte all'altra le ruote, ad esempio in parcheggio o tornanti senti un ticchettio - simile al "tick" che si sente quando il motore si raffredda - che viene amplificato dalla protezione metallica del disco.

Lo risolvono di solito al primo tagliando bloccando il cuscinetto con del frenafiletti, solo che il primo tagliando e' 30.000 km o due anni quindi potrebbe ancora non essere stato fatto perche' non e' scaduto..

PS: Spetta di andare in montagna :§

Ma anche no.....vuoi mettere col fascino del doppio tondo gemellato?

Voto per il doppio gemellato per lato :D

800px-Alfa_Romeo_Spider_rear-1.JPG

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Grazie :)

Non ho sentito niente in parcheggio (13 manovre quando di solito ne avrei usata una: impariamo gl'ingombri, va), né tantomeno in viaggio. É un MY2011, immatricolata nel 2011, quindi magari è già a posto.

I terminali di scarico? IMHO: 2, cromati e ben distanziati tra loro, paralleli al piano stradale: trasudano potenza, ma senza urlarla. Un modo molto elegante di dire: "non fare il pirla con me :)".

Più o meno come quella pubblicità della Thesis: "230 cavalli... e un cavaliere".

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie :)

Non ho sentito niente in parcheggio (13 manovre quando di solito ne avrei usata una: impariamo gl'ingombri, va), né tantomeno in viaggio. É un MY2011, immatricolata nel 2011, quindi magari è già a posto.

Non lo senti se non ci fai caso... di sicuro non lo senti in viaggio ne' da chiuso.... io lo sento solo in parcheggio, o sui tornanti e solo se sono scappottato, o con i vetri abbassati senno' si sente nulla... oh, sia chiaro.. non fa ASSOLUTAMENTE niente... pero' se sei in montagna aperto ti assicuro che sentire tick tick tick tick a ogni tornante e' abbastanza na rottura di maroni :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che il doppio gemellato sui motori non a V ne abbia 2 veri e 2 patacca :P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.