Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Le monovolume non sono il mio genere di auto ma devo dire che stranamente i "truzzi bavaresi" hanno fatto un bel lavoro (bisogna vedere quella che poi andrà in produzione), il frontale è decisamente più riuscito qui che sulla serie 1 F20. Diciamo che se mantiene inalterate alcune caratteristiche, almeno a livello estetico sarebbe una spanna sopra la classe B ... Vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Visti spies e concept, ho paura che negli autosaloni BMW ci ritroveremo una cosa del genere :pen:

autowp.ru_honda_fr-v_37.jpg

Questo paragone ieri mi sembrava un esagerazione.

Viste però le altre foto del concept e riconfrontandole con le proporzioni dei prototipi reali...

... ho paura che la somiglianza con la FRV (da tutte le angolazioni) sia una prospettiva molto probabile. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm no ; ora avendo un pubblico più ampio non possono sentirsi dire come dai proprietari di Rolls Royce che il diesel se lo possono anche "tenere nelle tasche posteriori dei jeans" però dai con un modello del genere sviliscono la restante gamma e la percezione del marchio da parte dei clienti hardcore. Se magari un giorno ci sarà bisogno di auto elettriche ecc non credo che ci sia un bisogno latente di un monovolume Bmw (vi prego 50d Xdrive) come non credo sia un'idea nata dai clienti presenti sul web 2.0. Kill it with fire.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Sogni un monovolume alfa Romeo? :)

siluro_ricotti_.jpg

sgherzi a parte... la console centrale a 3 piani mi dà i brividi (in negativo). Non commento concept e posizionamento sul mercato ecc... c'era una "nicchia", si sono infilati. Stavolta non hanno nemmeno dovuto inventarla.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che oramai stanno cercando di andare a prendere utili in ogni dove a discapito delle proprie tradizioni.

La Serie 1 sarà anche mutuata dalla Serie 3 per ragioni economiche ma e' stato bello così. Questa, per quanto bella possa essere, non avrebbe ragione di esistere .

Insomma... Guarda la concorrente MB cosa propone e come la vende ;)

E' un segmento che ha una discreta richiesta ed attualmente è pure poco affollato (da marchi da soldi intendo).

Delle tradizioni quando c'è da guadagnare te ne fai un baffo: frega niente a chi costruisce e frega niente a chi le compra. Farei anch'io queste cose se avessi in mano l'azienda, soprattutto nel momento in cui hai già farcito quasi tutti gli altri segmenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tetto panoramico “Cool Shade”: cambia il feeling di spazio e la temperatura premendo solo un pulsante.

Un esclusivo ambiente interno è generato dall’innovativo tetto panoramico che si estende lungo l’intera superficie tetto della BMW Concept Active Tourer. Per realizzare il desiderato effetto di luminosità e temperatura nell’abitacolo, basta premere un pulsante per ottenere elettricamente l’oscuramento intenso o lo schiarimento a trasparenza del tetto panoramico in vetro stratificato dotato dell’innovativa tecnologia Suspended Particle Devise (SPD). I passeggeri possono impostare un particolare effetto luce all’interno attivando manualmente nel vetro del tetto un disegno a foglia di grande superficie. Tramite impulsi elettrici la struttura molecolare della superficie di vetro cambierà a variazione continua dal chiaro allo scuro. I risultanti effetti d’ombra sottolineano l’impressione di spaziosità e creano una gradevole impressione di luce su tutti i posti dell’abitacolo.

Largo uso di altre soluzioni BMW EfficientDynamics.

Nella BMW Concept Active Tourer trovano impiego anche numerose altre soluzioni della cospicua strategia BMW EfficientDynamics, finalizzate in modo importante a massimizzare l’autonomia della vettura nella modalità difunzionamento esclusivamente elettrico. Per conseguire tale scopo si attua l’ottimizzazione del consumo d’energia dei gruppi secondari, in modo che ogni chilowatt di energia risparmiato sia direttamente a disposizione per l’azionamento del motore elettrico.Altre soluzioni BMW EfficientDynamics sono, tra l’altro, la funzione Auto Start-Stop personalizzata per il propulsore ibrido plug-in nonché la seconda generazione del sistema di regolazione delle prese d’aria.

La BMW Concept Active Tourer è dotata di serie della modalità ECO PRO, disponibile anche per gli altri modelli seriali BMW attualmente in produzione. Questa aggiuntiva possibilità di riduzione dei consumi è finora unica nel mondo dell’automobile. Per aumentare l’efficienza, la modalità ECO PRO riduce nel momento più opportuno le prestazioni del climatizzatore nonché di altre utenze comfort elettriche e, in linea con l’attuale situazione di guida, predispone su massima efficienza il funzionamento di tutti i componenti della propulsione.Inoltre ECO PRO fornisce importanti suggerimenti per una guida più efficiente. A tale scopo il sistema è connesso col navigatore. In base al profilo del percorso calcolato e al comportamento di guida individuale, la modalità ECO PRO proporrà, ad esempio, il tragitto migliore per risparmiare carburante. Inoltre l’assistente previdente di ECO PRO fornisce suggerimenti tipo “togliere il piede dall’acceleratore” all’avvicinarsi di una curva stretta o di un limite di velocità ancora prima che la situazione sia ben riconoscibile per il guidatore. Nel fornire queste indicazioni, l’assistente previdente prende in considerazione curve, delimitazioni di centri abitati, rotonde, incroci a T e uscite autostradali. Contemporaneamente l’assistente previdente ottimizza la gestione elettronica del cambio in funzione delle situazioni di guida imminenti.Entro un range di velocità da 50 a 160 km/h l’ECO PRO può attivare a due fasi la cosiddetta modalità “veleggiare”. A tale scopo il sistema spegne completamente il motore a combustione nel funzionamento in rilascio fino alla velocità di 125 km/h, mentre fino a una velocità di 160 km/h lo disaccoppia dalsistema di trasmissione, permettendo una guida confortevole sfruttando la propria energia cinetica della vettura.

Via BMWPress

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga, l'auto sta cambiando. Guideremo sempre più delle cagate. :(

Tristemente quoto......

E devo dire che a leggere vecchi fumetti di fantascienza si sapeva perfettamente che saremmo arrivati a questo punto.......:roll:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:

Vi dirò che se la versione di serie rimane fedele al concept questa fa il botto.

Senza badare al brand che porta, è una bella MPV, forse l'unica bella MPV.

Sarà un bellissimo accontentarsi per chi, in tempi di crisi, approfitterà del primo figlio per darci un taglio con le minirate per la Sr 3 Coupè... magari, digerita la pillola, pure col 1.6/1.5 tricilindirco. :) ... e poi c'è il brand.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.