- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
evilwithin
Allora.
Sappiamo che, nonostante l'eliminazione del rodaggio vero e proprio, i motori nuovi per alcune migliaia di km sono tutt'ora molto legati.
Ora, il problema è il seguente: fin da piccolo sono stato circondato da persone sempre pronte a rifilare infallibili consigli su come slegare al meglio il motore, qualora dopo 5/10.000 giri non mostri gli attesi miglioramenti.
Ora, molti di questi consigli sono sbagliati apposta, per danneggiare e irridere il malcapitato (ricorderò sempre un mio amico a cui hanno fare tipo una decina di km in seconda... a almeno 80 Km/h), ma altri sono poi anche messi in pratica dagli stessi consiglianti.
In genere, si parla di percorrere brevi percorsi ad alto numero di giri, o cose simili.
Ovviamente non mi fido molto di consigli di persone che, per quanto più vecchie, capiscono palesemente meno di me di auto (oppure fanno ragionamenti che andavano bene ai tempi del craburatore).
Visto che qui -a differenza che nel resto di internet!- è possibile trovare gente più affidabile di quella che si incontra... al propio paesello:lol:,
chiedo se esistono delle basi per queste leggende, se ne avete mai sentite anche voi, se esistono consigli "seri"....
Cose così.
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: