Vai al contenuto
  • 0

consiglio su prodotto per rimuovere l' opacità dai fari

makluf95

Domanda

salve, spero di aver scelto la sezione giusta :)

la settimana scorsa, lavando la nostra Renault Clio mk2 del 1998 ho notato che i fari col tempo si sono visibilmente ingialliti, compromettendo anche la visibilità notturna, visto che il faro è molto opacizzato, inoltre è poco gradevole esteticamente, però questa è una bazzeccola.

volendo evitare il carrozziere, per il costo alto ho deciso di optare per il fai da te, ed ho trovato due metodi:

dischetti abrasivi: che preferisco evitare, perché non son capace ad usarli :)

paste abrasive (?) dalla più semplice applicazione, visto che serve solo dell' ovatta ed olio di gomito e più economico (su ebay viene 10,50 euro s.s comprese)

il prodotto in questione è il rinnova fari della arexons, di questa marca ho anche altri prodotti per l' auto, e devo dire che sono sempre stati soddisfacenti.

qualcuno di voi lo ha provato, e magari sa dirmi qualcosa? su internet ho trovato una prova dove era valutato bene, ma non so se fidarmi..

grazie a chi risponderà :agree:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

molti mi hanno parlato bene del Mirage dell'arexons :pero' se i fanali sono ingialliti pesantemente,non credo che riusciresti a risolvere definitivamente il problema....

inoltre ormai si trovano degli ottimi fari di concorrenza a prezzi molto competitivi e di buona qualità....quindi fai te ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Ciao e grazie per la risposta, per 10 euro credo valga la pena provarci :)

I fari non sono proprio rovinatissimi, quindi qualche effetto lo faranno.

Domani vedo se lo trovo da qualche parte, poi farò sapere ;)

EDIT: oggi pomeriggio l'ho trovato e comprato, tornato a casa l' ho applicato sui fari.

Bisogna "mascherare la carrozzeria" ed indossare i guanti visto che il prodotto è irritante per la pelle e, sembra, dannoso per la vernice.

Venendo al prodotto, ne sono molto soddisfatto, in poche passate ho subito notato che la patina opaca si riduceva sempre di più.

Finito il primo faro l' ho confrontato con il destro, non ancora trattato, e la differenza era netta, anche per la luminosità.

Insomma, per il prezzo è imho ottimo, lo consiglio.

Attenzione però nell' usarlo ;)

Modificato da makluf95
aggiunta recensione

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Link al commento