Vai al contenuto
  • 0

Acquisto usata - Meriva, Idea, ...


rizamp

Domanda

Ciao a tutti,

è arrivata una bimba in famiglia e ci troviamo a dover sostituire la seconda auto per fare spazio a seggiolino, passeggino et cetera... sicuramente vogliamo comprare un'auto usata ma relativamente spaziosa (in quanto seconda auto non deve essere un barcone). stando sotto i 5k euro abbiamo individuato nel mercato dell'usato garantito alcune fiat idea (attorno ai 4k) e alcune opel meriva 1 serie (sempre sui 4k). ci sono in ballo anche delle fiesta 5 porte e una materia..

ma non sappiamo decidere, l'idea ci da più garanzie dal punto di vista dei ricambi e dei costi, la meriva sembra più spaziosa (ed è tedesca..).

dateci un consiglio!!!

PS: calcolate che come percorrenza siamo attorno ai 5k km annui!!!!! quindi non mi spaventa un'auto con più di 100k km basta che siano certificati.

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
(ed è tedesca..)

Questo è un pro o un contro? :pensa:

Noi in famiglia abbiamo sempre avuto auto italiane o francesi e l'unica che è arrivata a smontarsi è stata la sola eccezione: l'Opel Zafira. :)

In ogni caso sono entrambe soluzioni valide.

Puoi anche pensare ad una Grande Punto: è l'auto che in Italia è più facile reperire con chilometraggi bassi ed immatricolazione relativamente recente a parità di prezzo.

Per un passeggino è più che sufficiente.

Ovviamente, con quel chilometraggio, prendi un benzina.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmmm... io propenderi per un'idea per i motivi che dici tu.

forse la Meriva e' un po' vecchiotta ma non è assolutamente male.

vedi cosa trovi e per la stessa cifra prendi quella che ti sembra "meglio" farebbero entrambe la stessa funzione.

Io metteri tra le cose importanti la certificazione delle manutenzioni effettuate (tipo distribuzione), se ha gomme nuove, se ha aria condizionata etc.etc...

se ce l'hai portati via il passeggino e provalo nel bagagliaio (che per 5 cm magari ti tocca buttare giu' il sedile e sarebbe meglio di no).

per 5000 km anno vai di benzina. Io per la stessa funzione tua prendetti una Punto mkII (quella con i fari anneriti per capirsi) perche' le idea erano troppo recenti, e fa ancora la sua funzione, per cui valuta anche il consiglio di Edolo sulle G.Punto, con la sola differenza che l'installazione del seggiolino e i vari "togli e metti" il pupo sulla punto si fanno su un sedile piu' "basso".

Se la tua signora e' minuta puo' anche andare bene, se e' un bel po' alta meglio un'auto alta (come la idea)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.