Vai al contenuto
  • 0

Classe A o Musa?


Ciainel

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e approfitto della vostra disponibilità per sciogliere un dubbio. A breve cambierò la mia utilitaria per necessità di un pò di spazio in più a bordo. Ho deciso per un piccolo monovolume usato recente o km 0, a gasolio (percorrenza annua 25.000km ca.) e la scelta è alla stretta finale tra la Classe A 160CDI e la Musa 1.3 multijet, ormai entrambe fuori produzione. Non avendo pretesa di allestimenti deluxe, ma badando più al "sodo" per affidabilità, comportamento stradale città/extra-urbano/autostrada e costi di manutenzione, chiedo se qualcuno può condividere esperienze dirette utili per aiutarmi a decidere. Finora ho raccolto offerte migliori per la Musa (per l'allestimento base la forbice è di circa 3.000 eur), e copertura di garanzia apparentemente più lunga e completa per la Classe A (soprattutto se first hand). Attendo fiducioso le vostre dritte, grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io t consiglio la musa per qualche semplice motivo, partendo dal presupposto che sono per le auto straniere è molto più abitabile, è più spaziosa e costa di meno. Inoltre per qualsiasi tagliando o problema ti costa molto di meno in manutenzione!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

LA mia esperienza con le auto in questione e' o nulla (calsse A) o estemporanea (Musa a nolo per una settimana). Nonostante cio' vorrei dare le mie impressioni sulla Musa. Per quello che ho potuto provare, tenendo conto che trattavasi della versione pi' povera e triste della gamma, io direi

1) ottimo motore

2) buona abitabilita'

3) molto comoda anche se la seduta alta a me causa dolorabilita' sulla faccia posteriore della coscia

4) finiture ORRENDE e materiali poveri ma resistenti

5) senza ESP tenuta di strada e guidabilita' ORRENDE (pero' scusate non sono proprio abituato il tipo di auto)

In sostanza se finiture e agilita' su strada non ti interessano e dai un occhio all'economia, allora Musa non dovrebbe essere male.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vado un pò controcorrente,sicuramente dipende anche da quanto tempo circa ipotizzi di tenerla,io comunque andrei su classe A.

Vero che i costi apparentemente sono superiori,ma a parità di condizioni avrai certamente un valore più elevato in caso di prossima permuta.

Se invece pensi di tenerla fino alla sua "morte" allora ti dico Musa.

p.s. come abitabilità e finiture ritengo non ci sia paragone,nettamente a favore classe A.

Ho un ex-collega che ce l'ha e anche come consumi la classe A non è per niente male.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è da tenere in considerazione che se la tiene a lungo, con Musa avrà più difficoltà a reperire ricambi (vedi ad esempio i proprietari di 147, Lybra, ecc..), mentre di ricambi Mercedes trovi persino le fodere della tapezzeria della W124 del 1986

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che MB abbia una linea ricambi che parte dal 1950 sì...ma dubito che ci siano problemi per un'auto che duri 10/15 anni.

E che io sappia su 147 o Lybra ad oggi non ci son problemi particolari.

confermo, nessun problema di reperibilità ricambi. lo dico perchè molte cose sulla mia lybra si stanno autodistruggendo...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vero che i costi apparentemente sono superiori,ma a parità di condizioni avrai certamente un valore più elevato in caso di prossima permuta.

Sul certamente ci andrei molto molto cauto, perché più le auto invecchiano meno diventano appetibili quelle con maggiori costi di gestione fissi e variabili.

Classe A anche per me. Macchina nel complesso migliore, se non ti spaventa la cilindrata maggiore

Questo è sostanzialmente il mio punto di vista.

L'auto nel complesso è migliore, ma costa di più in tutto, c'è poco da dire.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che MB abbia una linea ricambi che parte dal 1950 sì...ma dubito che ci siano problemi per un'auto che duri 10/15 anni.

E che io sappia su 147 o Lybra ad oggi non ci son problemi particolari.

Vai a chiedere la plastica di supporto dei vetri anteriori o la seduta del sedile (schiumato che si sfonda dopo 100 mila km)....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.