Vai al contenuto
  • 0

Classe A o Musa?


Ciainel

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e approfitto della vostra disponibilità per sciogliere un dubbio. A breve cambierò la mia utilitaria per necessità di un pò di spazio in più a bordo. Ho deciso per un piccolo monovolume usato recente o km 0, a gasolio (percorrenza annua 25.000km ca.) e la scelta è alla stretta finale tra la Classe A 160CDI e la Musa 1.3 multijet, ormai entrambe fuori produzione. Non avendo pretesa di allestimenti deluxe, ma badando più al "sodo" per affidabilità, comportamento stradale città/extra-urbano/autostrada e costi di manutenzione, chiedo se qualcuno può condividere esperienze dirette utili per aiutarmi a decidere. Finora ho raccolto offerte migliori per la Musa (per l'allestimento base la forbice è di circa 3.000 eur), e copertura di garanzia apparentemente più lunga e completa per la Classe A (soprattutto se first hand). Attendo fiducioso le vostre dritte, grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Al volante di ottobre pag 144 confronto tra le due...l'hanno fatto apposta per te

ciao, ho la rivista tra le mani, ora vado alla ricerca del confronto segnalato... nel frattempo ho consultato forum mb ed effettivamente il costo ordinario di manutenzione e ricambi sembra molto elevato, per alcuni un vero salasso (ho letto di utenti che non intendono più tagliandare l'auto in mb, ma solo in bosch service): qualcuno ha esperienza di questi bosch service? e l'assistenza lancia invece com'è? la musa sarebbe la mia prima lancia! ora corro all'articolo, chissà che gli addetti ai lavori abbiano qualcosa di extra da svelare... se qualcuno intanto vuole aggiungere altro grazie in anticipo per il contributo di tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo il confronto della rivista la Mercedes vince a mani basse per affidabilità e sicurezza confrontando allestimenti alti, mentre confrontando allestimenti base sembra che la differenza aumenti ulteriormente e la Musa pecca parecchio anche in fase di sicurezza. Eppure non la regalano, pur essendo poco o nulla più equipaggiata dell'Idea! La scelta è tra prezzo concorrenziale Lancia e qualità Mercedes: la qualità tedesca come dite voi si paga (al volante non fa cenno ai costi di manutenzione, aspetto non trascurabile!). Un bel dilemma, mi attende un'ultima puntatina presso i concessionari per approfondire, contrattare e decidere una volta per tutte :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.