Vai al contenuto

Osservazioni per i proprietari della ds4 1.6 hdi


IbiscusCalabria

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, è da tempo che noto che non vi sono segnalazioni di rilievo su questo forum riguardo alla DS4. Sono proprietario del modello 1.6Hdi versione So Chic ed onestamente pur essendo alquanto soddisfatto ho riscontrato qualche difetto tecnico che gli stessi meccanici specializzati Citroen non sono riusciti a risolvere.

Il primo difetto riguarda uno scricchiolio sull'avantreno dell'auto che avverto da quando ho percorso 4000 chilometri circa; questi si verifica quando sterzo quasi del tutto il volante a velocità lenta, come quando si svolta per untrare in una stada secondaria e si percorre una rotatoria;

Secondo difetto riguarda l'impossibilità di memorizzare, azionando il cruise control, le varie velocita' che preventivamente puoi programmare. Le impostazioni possono essere memorizzate ma quando puoi provarne una non si attiva; (il mio modello è dotato del navigatore come optional).

Terzo difetto riguarda un consumo omogeneo ma forse un pò eccessivo, della coppia di gomme che sono state montate dalla fabbrica. Ho percorso circa 18000 km con la coppia anteriore e già sono usurate. La mia Ds4 monta gomme 225/45/18 91v. Capisco che è una misura alquanto sportiva, ma una coppia di gomme marca Micheline pilot sport 3 percorrendo esclusivamente autostrada dovrebbero arrivare a percorrere almeno 30000 km!

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.