Vai al contenuto
  • 0

Acquisto prima auto... gpl/diesel/benzina... nuova/usata?

attila26

Domanda

Ciao a tutti.

Ho letto parecchi thread, ma ora vorrei un parere più personalizzato. :mrgreen:

Devo acquistare l'auto in tempi stretti, fino ad ora ho usato l'auto di mia madre, una punto seconda serie del 2002 1.2 benzina e nella mia ignoranza non mi dispiace nemmeno un po a livello di sensazione mentre la guido.

In questo momento io piu mia mamma piu mio fratello facciamo 22000 km all'anno circa, ora credo che usandola da solo farò circa 15000 km forse qualcosa di piu, però per ora non lo so con esattezza.

Il budget è di 6000€ con passaggio di proprietà (quindi usata), ma in questo momento potrei approfittare del tasso zero di fiat, lancia e vw per prendere un auto nuova e qui nasce l'idea di prenderla gpl con cifra massima 13.500€ messa su strada.

Il percorso sarà urbano 55% extra 40% autostrada 5%, la vorrei 5 porte, 5 posti, non troppo piccola. Non ho una guida molto sportiva.

Auto che ho valutato, un po perche mi piacciono, un po perche ho letto qui pareri ottimi:

- punto 2012 5p easypower

- panda 2012 easypower

- lancia musa 1.4 ecochic

- lancia new y 1.2 ecochic

- honda jazz 1.2

- punto classic usata 1.3 mjt

Vi lascio spazio a ogni genere di considerazione in base a tutto quello che vi ho detto, se volete chiedere altre cose sono qui. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Sarà che Beckervdo si sente sempre sopra una BMW... e spinge! :mrgreen::lol:

Appoggio anch'io la scelta Mazda 2, se si cerca un compromesso tra consumi decenti, qualità dinamiche e spazio (che non è tantissimo, ma è più che su 500, che non ha 5 porte).

Se invece la priorità è lo spazio, Jazz è quasi imbattibile per rapporto spazio interno/dimensioni, consuma poco, ma ovviamente è assai più "monovolumica" di Mazda 2 e 500. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Non mi spaventa il lato monovolumico, io in alternativa a un diesel voglio un benzina con consumi da diesel :roll: E infatti a livello di consumi mi sembrava che l'unica a consumare davvero poco fosse la jazz, insieme alla yaris 1.0 che pero e davvero troppo piccolo come motore per quello che sto cercando io in una macchina ora come ora.

Link al commento

• 0
Non mi spaventa il lato monovolumico, io in alternativa a un diesel voglio un benzina con consumi da diesel :roll: E infatti a livello di consumi mi sembrava che l'unica a consumare davvero poco fosse la jazz, insieme alla yaris 1.0 che pero e davvero troppo piccolo come motore per quello che sto cercando io in una macchina ora come ora.

In tal caso con Jazz andresti su un'auto affidabile, parsimoniosa e ampiamente sfruttabile.

E la guida non è certo statica e "balenosa" come su una monovolume di grossa taglia. ;)

Unico (potenziale) lato debole: il costo dei tagliandi, che potrebbe risultare abbastanza salato.

Se vuoi saperne di più, qui sul forum la possiedono almeno in due: Stev66 e Waterland.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Infatti se riuscissi ad abbassare il prezzo di questa potrebbe essere una validissima alternativa, per i tagliandi spero di combinare in qualche modo ma vedro una volta acquistata. :)

Auto usate: Honda, Jazz, 1.2 i-VTEC AutoScout24 pagina di dettaglio

La mazdina rimane un'ottima alternativa perche con i 3000 euro di differenza mi faccio parecchia benzina.

In questo momento queste sono le tre alternative a benzina (500, jazz, mazda 2), dovrei farci rientrare anche la yaris 1.3?

Ma in pole rimane sempre la possibilita di trovare un piccolo diesel con le giuste caratteristiche.

In caso con Jazz hai il concessionario City a Tavagnacco, per tagliandi e altro..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Modificato da attila26
Link al commento

• 0

Ragazzi ho chiamato per la mazdina e ha anche l'esp a quanto sembra, quindi devo assolutamente andarla a vedere. Come faccio a verificare che sia effettivamente esistente?

Mi dite qualcosa sulla peugeot GPL che ho postato sopra?

Link al commento