Vai al contenuto
  • 0

Acquisto prima auto... gpl/diesel/benzina... nuova/usata?

attila26

Domanda

Ciao a tutti.

Ho letto parecchi thread, ma ora vorrei un parere più personalizzato. :mrgreen:

Devo acquistare l'auto in tempi stretti, fino ad ora ho usato l'auto di mia madre, una punto seconda serie del 2002 1.2 benzina e nella mia ignoranza non mi dispiace nemmeno un po a livello di sensazione mentre la guido.

In questo momento io piu mia mamma piu mio fratello facciamo 22000 km all'anno circa, ora credo che usandola da solo farò circa 15000 km forse qualcosa di piu, però per ora non lo so con esattezza.

Il budget è di 6000€ con passaggio di proprietà (quindi usata), ma in questo momento potrei approfittare del tasso zero di fiat, lancia e vw per prendere un auto nuova e qui nasce l'idea di prenderla gpl con cifra massima 13.500€ messa su strada.

Il percorso sarà urbano 55% extra 40% autostrada 5%, la vorrei 5 porte, 5 posti, non troppo piccola. Non ho una guida molto sportiva.

Auto che ho valutato, un po perche mi piacciono, un po perche ho letto qui pareri ottimi:

- punto 2012 5p easypower

- panda 2012 easypower

- lancia musa 1.4 ecochic

- lancia new y 1.2 ecochic

- honda jazz 1.2

- punto classic usata 1.3 mjt

Vi lascio spazio a ogni genere di considerazione in base a tutto quello che vi ho detto, se volete chiedere altre cose sono qui. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

fiat punto easy 1.4 EP 5p + fendinebbia + sist. blue&me + colore met. = 14165 €

La yaris diesel versione active 5 porte.

L'ikon pack ha fendinebbia e tappetini velluto anteriori e posteriori.

Ora mi faccio un po di calcoli e soprattutto come minimo vado a fare un discorsetto con il venditore fiat. :pz

Link al commento

• 0

Sono in pieno travaglio. Non so assolutamente cosa considerare per prendere una decisione, ascoltando troppe campane sono frastornato come non mai.

I parenti poi sono la peggior specie, ma non tanto su quale auto ma sul dilemma nuova-usata.

Aggiungo un po di preventivi:

punto 2012 easy 1.4 EP 5p + met + fendi + sedile sdoppiato + terzo appoggiatesta + blu&me = 14300 € [GARANZIA 2 ANNI]

new panda lounge 0.9 NP + kit 5 posti + ESC ASR HBA + met + blu&me + sensori parcheggio + cerchi lega 15 = 15700 € [GARANZIA 2 ANNI]

fiesta ikon 1.4 tdci 5p + ikon pack + radio&bluetooth + finestrini post elettrici = 15550 € [GARANZIA 5 ANNI]

Auto usata:

Subito.it

L'unica cosa che so è che anche domani andrò al lavoro in autobus + corriera!!!

Grazie del sostegno comunque, davvero.

Modificato da attila26
Link al commento

• 0

No la panda non mi convince per niente come costo e come dimensioni mi convince ma non del tutto. Pero dato il risparmio alla pompa devo perlomeno tenerla in considerazione.

Nuovo preventivo:

Renault Clio III (quindi vecchia serie) yahoo 1.5 75cv 5p + met + ruota di scorta + yahoo connect pack (usb/aux, bluetooth, fendinebbia) + estensione garanzia a 4 anni = 13300 € [pronta consegna]

Il prezzo mi sembra molto competitivo. Riuscite a mettermi a confronto i due diesel della kia, il 1.4 della peugeot e questo sul fronte consumi, affidabilità e brio?

Link al commento

• 0
No la panda non mi convince per niente come costo e come dimensioni mi convince ma non del tutto. Pero dato il risparmio alla pompa devo perlomeno tenerla in considerazione.

Nuovo preventivo:

Renault Clio III (quindi vecchia serie) yahoo 1.5 75cv 5p + met + ruota di scorta + yahoo connect pack (usb/aux, bluetooth, fendinebbia) + estensione garanzia a 4 anni = 13300 € [pronta consegna]

Il prezzo mi sembra molto competitivo. Riuscite a mettermi a confronto i due diesel della kia, il 1.4 della peugeot e questo sul fronte consumi, affidabilità e brio?

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

• 0

A sto punto mi sa' che stai cercando il famoso pelo nell' uovo , tra le auto che hai preventivato veri cessi non ci sono , probabilmente il piu' brillante è il kia 1,4 al posto tuo prenderei quella che mi piace di piu e con una buona assistenza, ciao ps anche quella punto che hai postato sembrerebbe un affare, magari prima prova quella

Link al commento

• 0

No pipponets non vorrei dare questa impressione di cercare il pelo nell'uovo, so che sono tutte macchine valide e che hanno tutte dei pro e dei contro ma ci sono tante variabili e ho difficoltà a metterle in una equazione e calcolare il risultato finale.

Intanto un altro preventivo:

suzuki swift GL 1.2 style 5p + metalizzato = 11700 € (per il diesel esattamente 1500 € in piu) [3 anni di garanzia]

Interessi alle stelle.

Una ennesima domanda, oltre al motore della swift e della jazz ci sono altri motori benzina che sono parchi ma allo stesso tempo divertenti da guidare come la swift?

Comunque se venerdi la macchina usata c'è ancora ed è nelle condizioni che mi aspetto quasi sicuramente prendo quella, mi dispiace solo non abbiamo nemmeno il clima manuale.

Ora ti elenco i pregi e i difetti delle macchine di cui ho postati i preventivi:

punto easy EP

pro: affidabilita motore, prezzo alla pompa basso, pezzi di ricambio e assistenza capillare e con costi contenuti, molto spaziosa, esteticamente non mi dispiace, finanziamento tasso 0

contro: manutenzione GPL non sempre è a basso costo, poco dotata rispetto al prezzo, non mi piace la sensazione del cambio tra le mani

panda lounge NP

pro: prezzo alla pompa irrisorio, ricambi e manutenzione ok, finanziamento tasso 0, motore brillante

contro: motore ancora acerbo, non mi piace esteticamente, prezzo molto alto

peugeot 208 1.4 hdi

pro: molto accessoriata, mi piace molto esteticamente, finanziamento a tasso 0

contro: prezzo un po troppo alto, motore un po piantato, costi di gestione diesel alti

kia rio 1.4

pro: prezzo concorrenziale, dotata il giusto (bluetooth a parte), motore brillante (piantato il 1.1 da quel che sento), consumi buoni (ottimi nel 1.1), 7 anni di garanzia, mi piace esteticamente

contro: interessi alti, costo gestione diesel, costo tagliandi, non mi piacciono le plastiche degli interni, assenza ruotino

renault clio 1.5 75 cv

pro: prezzo concorrenziale, motore molto collaudato (anche se non ho capito quanto brillante sia, domani dovrei provarla), ha tutte le dotazioni che volevo ne di piu ne di meno, interni piacevoli al tatto

contro: non mi piace esteticamente, finto finanziamento a tasso 0 (perche è obbligatoria la furto incendio per 2 anni da 600 euro e devo pagare in 24 mesi), costo gestione diesel

ford fiesta 1.4 tdci

pro: prezzo concorrenziale, ottima dotazione, gradevole esteticamente, garanzia 5 anni

contro: interessi alti, motore non molto brioso, costo gestione diesel

toyota yaris active 1.4d-4d

pro: ottima dotazione, ottimi materiali interni, prezzo sotto il budget, consumi ottimi e motore brioso, garanzia 3 anni

contro: interessi alti, costo gestione diesel, non mi piace esteticamente

suzuki swift 1.2 vvt GL style

pro: consumi buoni per un benzina, bassi costi gestione benzina, prezzo basso, mi piace molto esteticamente, garanzia 3 anni, dotata il giusto (bluetooth a parte :(r), motore divertente

contro: consumi non all'altezza del diesel, interessi altissimi, bagagliaio piccolissimo

Per brioso intendo che va piu della mia punto 1.2 16V 80CV, anche poco di piu, per piantato che va di meno giusto per farvi capire.

Non voglio tediare nessuno e/o essere noioso, ma io prima di prendere una cosa devo valutare tutto, è una mia caratteristica che va dal computer al telefono alla macchina e piu si alza la spesa piu le mie elucubrazioni mentali crescono. :mirror:

Link al commento

• 0

Aggiornamento preventivi:

renault clio dinamique 1.5 75 cv + met. + bluetooth + usb + smoking pack + ruota di scorta = 13500 euro

honda jazz 1.2 trend + met + bluetooth = 11800 euro [con usb son 200 euro di piu]

honda jazz 1.4 appeal + met + bluetooth = 14300 euro

Link al commento