Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto aziendale, long rent....aiuto!


Lyn77

Domanda

Carissimi,

vi leggo da molto con interesse e, pertanto, ho deciso di chiedervi un consiglio.

devo scegliere la nuova auto aziendale, ( noleggio lungo termine di 3 anni) quindi conta molto la rata di canone mensile, piuttosto che il prezzo di listino finale.

premesso che vengo da una A3 sportback 2.0 tdi e da una (attuale) Golf 2.0 tdi gt sport dsg.

la nuova lista che mi hanno proposto è la seguente ( premesso che la voglio automatica, che ho 35 anni, sposato e con una bimba di 3 anni)

A3 sportback stronic 2.0 tdi 140 stronic

golf VI 2.0 tdi highline dsg

bmw 116 d unique + automatico

classe b 180 cdi premium + automatico

giulietta jtd 170 tct distinctive

audi q3 2.0 tdi (140 cv no automatico, versione base..)

diciamo che sono molto orientato alla classe B per via della spaziosità interna e dal fatto che "cambierei" un pò la tipologia di auto ( a3, golf) fino ad oggi posseduta.

diciamo che andrei a "sopire" l'animo sportivo per qualcosa di più familiare ( anche se non mi fa battere il cuore per l'estetica)

accetto consigli!!

Cari amici, ho bisogno di un vostro aiuto a scegliere l'auto aziendale fra questa lista.

sono tutte automatiche, provengo da A3 sportback2.0 tdi e golf 2.0 tdi dsg gt sport (che ora devo sostituire)

Ho moglie ed una bimba di 4 anni.

La scelta e' fra:

classe b 180 cdi premium automatica

passat 2.0 tdi variant highline dsg

classe a 200 cdi sport automatica (vista stamattina, bellissima)

Serie 116 d unique automatica

cmax titanum 163 cv automaticobduh.gif

giulietta jtdm tct distinctive 170 cv pack sport

Oppure aspettare la nuova golf o A3 sportback a fine anno, sempre il 2.0tdi automatico

Ogni auto ha il suo perche'.... A me piacciono le auto sportive, ma devo tenere in conto le esigenze di una famiglia e poi e' l' unica macchina che avremo...

Bella indecisione...pareri?

Grazie mille

Modificato da Edolo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Qual è il valore aggiunto della A3 meno accessoriata? ... anche in termini di "fuffa"... :)

Cioè, io guido una MiTo turbo benzina da 26mila euro, un acquisto che di razionale ha zero... l'unica scelta ancora più folle sarebbe stata pagarne 32mila per una A1 pari livello. :lol:

... e non credo che con la A1 avrei rimorchiato di più. :mrgreen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qual è il valore aggiunto della A3 meno accessoriata? ... anche in termini di "fuffa"... :)

Cioè, io guido una MiTo turbo benzina da 26mila euro, un acquisto che di razionale ha zero... l'unica scelta ancora più folle sarebbe stata pagarne 32mila per una A1 pari livello. :lol:

... e non credo che con la A1 avrei rimorchiato di più. :mrgreen:

secondo me con l'A1 avresti rimorchiato di più....:roll:

la mito e' come paragonare bravo/delta a golf....

ho provato anche la giulietta...beh..linea bellissima, ma per il restoMarchionne e' meglio se si trasferisce a wolksburg a vedere come si fanno gli assemblaggi dei materiale...con tutto il rispetto per alfa Romeo :thx:

Modificato da Lyn77
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
secondo me con l'A1 avresti rimorchiato di più....:roll:

Non avendo poi manco i soldi per portarla da nessuna parte eccetto che al McDonald's 8-)

L'effetto acchiappo può essere solo dalle 911 a salire.

Sulle auto normali, capirai che effetto fa un marchietto...son tutte belle balle che riempono la testa ai 18-enni sfigati.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
secondo me con l'A1 avresti rimorchiato di più....:roll:

la mito e' come paragonare bravo/delta a golf....

ho provato anche la giulietta...beh..linea bellissima, ma per il restoMarchionne e' meglio se si trasferisce a wolkswurb a vedere come si fanno gli assemblaggi dei materiale...con tutto il rispetto per alfa Romeo :thx:

Ancora non ho capito: a te piace di più l'A3? Se è così, scegli pure quella, non è una scelta sbagliata. ;)

Però tra le due, visto che l'A3 non è un capolavoro di Michelangelo né la Golf un obbrobrio d'altri tempi (:mrgreen:), e visto soprattutto che quest'ultima ha l'allestamento più ricco, xenon compresi, la scelta più razionale (ripeto: più razionale) è proprio la Golf. Senza nulla togliere ad Audi.

Anche perché qui parliamo di auto aziendali, e non credo che il presunto "external appeal" che un'auto dà agli altri, arrivi a contare più di tanto.

Ripeto, sempre che per te non conti più di tanto. Altrimenti, vedi sopra: scegli A3.

Per quanto riguarda Giulietta, siamo su due piani un po' differenti.

Audi e VW si apprezzano di più per le loro qualità da viaggiatrici, da piccoli "salottini" confortevoli e con qualche buon motore. Giulietta la si apprezza in particolare per qualità dinamiche e motoristiche, me lo si consenta, superiori a gran parte delle Audi e delle VW più in voga. Non raggiunge la qualità degli assemblaggi delle tedesche, ma offre comunque un comfort più che discreto senza eccedere in materiali e accessori più raffinati -> più costosi. 8-)

Non si dovrebbe scegliere Giulietta per viaggiare tutti i giorni in autostrada per 200 km, questo è certo. Né d'altro canto A3 per godersi giri di pista o strade di collina. :)

Marchionne e' meglio se si trasferisce a wolkswurb

Dove? :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che con Giulietta, pur con le qualità di guida, ti puoi sparare 700km in un giorno senza patemi,

Anzi, se ricordo bene come rumorosità riesce a essere meglio persino di parecchie D :)

Da usare una cannonata, ma è vero, da sfoggiare c'è di meglio. Ma per quello ho altri argomenti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Soprattutto perché il reddito rimane lo stesso con o senza Audi/MB/BMW, ma il conto in banca scende di buoni 5-10mila euro in più... Quindi l'effetto è esattamente il contrario di quello voluto.

Personalmente tra uno che arriva con una Leon 1.4 TSI DSG super accessoriata, costruita esattamente come la voleva, ed uno che arriva con una A3 TDI "color importatore parallelo" pastello e con su il barbon pack chrome 16", il "pezzente" è senz'altro il secondo. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
OT: io una donna ottenuta grazie al portafogli non la vorrei manco regalata... :mrgreen: Di solito il suo cervello è inversamente proporzionale al capitale usato per l'acchiappo ;)

Se parliamo di grandi portafogli, anche la figaggine però è direttamente proporzionale all'acchiappo :mrgreen:

Ma intendo patrimoni di ALMENO 5 milioni di euro.....;)

Perché metterci 5-8 mila euro in più ogni X anni non è che fa questa differenza nel tenore di vita (anzi, sovente viene mascherato da credito facile).

Detto terra terra. Se sei un "badola", lo rimani anche scendendo da una BMW o un'Audi. :) giusto scendendo da una Ferrari diventi un appetibile "badola coi soldi"

Btw, per ritornare IT, pure io punterei sulla golf. Essendo l'auto aziendale un mezzo da lavoro, la voglio più confortevole possibile, che significa più accessori qualificanti come gli xeno ;)

E per il tacchinamento, basta la personalità, che batte quasi tutti i portafogli.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.