Vai al contenuto
  • 0

help consiglio auto ( max 8-10 mila e)

eriksantana

Domanda

salve,

devo comprare auto e non riesco a scegliere.

ho un badget di 7-8 max 10 mila e

pensavo:

1) fiat evo 1.3 90 cv = mi dicono ch esia un'auto economica e con prezzi di gestione bassi. che modello ricercare ( dinamic ecc ecc ) quindi quali accessori.

2) alfa mito = mi suggeriscono 2 modelli : il 1.4 t 120 cav e il 1.3 t diesel

3) renaut maegane diesel da 110 cav : dovrebbe essere una macchina di fascia c quindi qualitativamente superiore ma molti dicono che sia una "cagata" di macchina

4) brera o 159 = mi sconsigliano la brera benzina perche un eventuale impianto a gas darebbe problemi

la 159 dicono buona tenuta ma pessime prestazioni.

5) mx 5= uno spider ma non so cosa offre

preciso che di professione gestisco centri fitness per cui una "immagine sportiva" dovrei pur darmela..........l'ideale forse sarebbe trovare una punto evo di impronta sportiva coniugando economicita e sportività.

p.s ) volevo anche sapere se nel mio caso è da valutare l'offerta alfa del noleggio .

chiedo questo perchè pago un botto di assicurazione ( circa 1200 e annuali ) .

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Manca il quesito fondamentale: quanti km fai all'anno? E dove? Città, autostrada, misto, mulattiere... E di che capacita' di carico passeggeri-bagagliaio hai bisogno?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

• 0
Manca il quesito fondamentale: quanti km fai all'anno? E dove? Città, autostrada, misto, mulattiere... E di che capacita' di carico passeggeri-bagagliaio hai bisogno?

allora: vivo in un paese della provincia: giro prevalentemente nelle zone limitrofi e sporadicamente vado in citta ( dista 60 km)

direi che faccio 30 mila km l'anno mediamente

non ho esigenze di bagagliaio vivo solo con la mia compagna e al massimo sull'auto ci carico la borsa epr lavorare in palestra

p.s l'ultima macchina che ho avuto alfa 156 105 cv una barca di macchina!

Link al commento

• 0
salve,

devo comprare auto e non riesco a scegliere.

ho un badget di 7-8 max 10 mila e

pensavo:

1) fiat evo 1.3 90 cv = mi dicono ch esia un'auto economica e con prezzi di gestione bassi. che modello ricercare ( dinamic ecc ecc ) quindi quali accessori.

2) alfa mito = mi suggeriscono 2 modelli : il 1.4 t 120 cav e il 1.3 t diesel

3) renaut maegane diesel da 110 cav : dovrebbe essere una macchina di fascia c quindi qualitativamente superiore ma molti dicono che sia una "cagata" di macchina

4) brera o 159 = mi sconsigliano la brera benzina perche un eventuale impianto a gas darebbe problemi

la 159 dicono buona tenuta ma pessime prestazioni.

5) mx 5= uno spider ma non so cosa offre

preciso che di professione gestisco centri fitness per cui una "immagine sportiva" dovrei pur darmela..........l'ideale forse sarebbe trovare una punto evo di impronta sportiva coniugando economicita e sportività.

p.s ) volevo anche sapere se nel mio caso è da valutare l'offerta alfa del noleggio .

chiedo questo perchè pago un botto di assicurazione ( circa 1200 e annuali ) .

ciao

allora: vivo in un paese della provincia: giro prevalentemente nelle zone limitrofi e sporadicamente vado in citta ( dista 60 km)

direi che faccio 30 mila km l'anno mediamente

non ho esigenze di bagagliaio vivo solo con la mia compagna e al massimo sull'auto ci carico la borsa epr lavorare in palestra

p.s l'ultima macchina che ho avuto alfa 156 105 cv una barca di macchina!

Ma come fai a mettere nella stessa lista una punto evo,una brera/159,una mx-5??auto completamente opposte tra loro,in tutto:pen:...onestamente non saprei che consigliarti,dicci cosa cerchi in un'auto,che caratteristiche deve avere...l'unica cosa che posso dirti,per quel kmtraggio e percorsi,andrei sicuramente di diesel...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Non hai messo due, dico due auto con caratteristiche paragonabili nella tua lista! :lol:

Al di là di MiTo e Punto Evo, simili ma con motori e velleità diverse.

Direi che dovresti un po' farti un'idea di che tipo di auto vuoi.

Di certo, per 30mila km/anno escluderei un motore a benzina.

Tenuto conto del budget, delle esigenze di spazio e di immagine sportiveggiante, MiTo 1.3 JTDm può essere un buon compromesso.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento