Vai al contenuto
  • 0

Auto confortevole per futuro neopatentato


t0mmy2oo9

Domanda

Salve ragazzi,siccome tra un paio di anni prendo la patente,ed essendo in vigore la nuova legge per i neopatentati,non posso guidare una macchina oltre i 90 cavalli.

Mi piacerebbe una macchina anche usata mi basta che sia molto confortevole,avevo adocchiato la lancia K, era perfetta ma purtroppo supera la soglia dei 90 cavalli...

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, innanzitutto alcune domande. ;)

Hai qualche preferenza riguardo alle dimensioni della vettura? Deve essere una berlina o va bene anche una segmento B comoda?

Sarà un'auto per tutta la famiglia, oppure la userai quasi esclusivamente tu tra un paio d'anni?

Che utilizzo avresti intenzione di farne (che tipo di percorsi, quanti km/anno)? So che è un po' prematuro, ma è bene averne un'idea per non scegliere l'auto "sbagliata". :)

Attenzione, perché una berlina usata non recentissima, per essere guidabile da neopatentati deve avere sì una potenza massimo di 70 kW, ma anche un peso abbastanza considerevole (almeno 1.200-1.300 kg), altrimenti si supera il limite di 55 kW/t. Non so quanto convenga, sul fronte consumi e prestazioni, questo "accoppiamento".

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, due anni sono tanti.

Non è neanche detto che la legge duri.

In via preliminare comincia a prendere confidenza col fatto che non esiste solo il prezzo di acquisto ma anche (e su un usato soprattutto) i costi di gestione.

Indipendentemente dai limiti imposti dalla legge in vigore dei 55 kW/t, un'auto più grande, di cilindrata maggiore, è più onerosa in termini di assicurazione, bollo, consumi, ricambi, gomme, freni, eccetera.

In questo caso il vincolo non è tanto il budget per l'acquisto, ma le entrate mensili di cui disponi per mantenere l'auto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai 16 anni, non 50, cosa te ne fai del comfort?

Mi sarei aspettato un "quale auto è più sportiva entro i 90cv" oppure "in quale auto si scopa meglio entro i 90cv"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai 16 anni, non 50, cosa te ne fai del comfort?

Mi sarei aspettato un "quale auto è più sportiva entro i 90cv" oppure "in quale auto si scopa meglio entro i 90cv"

Beh riguardo la seconda il comfort conta ;) e per la prima,che auto sportiva vuoi che ci sia a 90cv...l'alfa mito penso sia la più sportiva ma non mi attira per niente.

Beh, due anni sono tanti.

Non è neanche detto che la legge duri.

In via preliminare comincia a prendere confidenza col fatto che non esiste solo il prezzo di acquisto ma anche (e su un usato soprattutto) i costi di gestione.

Indipendentemente dai limiti imposti dalla legge in vigore dei 55 kW/t, un'auto più grande, di cilindrata maggiore, è più onerosa in termini di assicurazione, bollo, consumi, ricambi, gomme, freni, eccetera.

In questo caso il vincolo non è tanto il budget per l'acquisto, ma le entrate mensili di cui disponi per mantenere l'auto.

Per i costi non credo sia un grande problema,poi se la prendo usata ovviamente deve essere in buone condizioni se la devo prendere e devo cambiare tutto che la prendo a fare.

Ciao, innanzitutto alcune domande. ;)

Hai qualche preferenza riguardo alle dimensioni della vettura? Deve essere una berlina o va bene anche una segmento B comoda?

Sarà un'auto per tutta la famiglia, oppure la userai quasi esclusivamente tu tra un paio d'anni?

Che utilizzo avresti intenzione di farne (che tipo di percorsi, quanti km/anno)? So che è un po' prematuro, ma è bene averne un'idea per non scegliere l'auto "sbagliata". :)

Attenzione, perché una berlina usata non recentissima, per essere guidabile da neopatentati deve avere sì una potenza massimo di 70 kW, ma anche un peso abbastanza considerevole (almeno 1.200-1.300 kg), altrimenti si supera il limite di 55 kW/t. Non so quanto convenga, sul fronte consumi e prestazioni, questo "accoppiamento".

Ciao,preferirei una berlina,di dimensioni sinceramente non so se intendi per questioni di spazio o in termini di costo come diceva l'utente sopra,l'uso è solo per me.

La userei prevalentemente in città e raramente su super strade.

Eeeehh un paio d'anni...guarda che il 21 dicembre finisce il mondo.

Comunque ti direi Y

La Y nuova?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ha 16 io sognavo la Punto GT :)

Dipende da che cosa Intendi per confort, se intendi sedili comodi, cambio automatico, ruote a spalle alta e vuoi rimanere sul classico io guarderei alla Citrien XM.

Ciao,a quanto ho visto su wikipedia supera i 90cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ci posso credere che un 16enne valuti una lancia k e una citroen xm come prima auto:sh:....l'auto usata e soprattutto con parecchi anni sulle spalle,può essere in ottime condizioni quanto vuoi,ma sarà sempre soggetta a rogne e rotture impreviste causate dal deterioramento temporale...tralaltro,per capire se l'auto è davvero in buone condizioni,o te ne intendi di meccanica e carrozzeria,oppure ti devi portare insieme il meccanico e carrozziere di fiducia;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho capito che ti piace il classic :)

Guarda ho buttato un'occhio e' ho visto che le versioni base della Lancia Thema, 1.6 a benzina e diesel 1.9 dichiaravamo 90 cv esatti. Auto italiana, design Giugiaro.

Poi non so coca dice la legge a proposito delle vetture Classic

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho idea che di berline entro 90cv ce ne siano ben poche e quelle poche siano tutte moooolto vecchie (e quindi anche il confort e la tecnologia sono quelli che sono, con mancanze di equipaggiamenti e aiuti alla guida che ormai sono lo standard). Se ti garba, io suggerirei di cercare una citroen C4 della serie precedente. Ti avrei detto c5, ma con 90cv non ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.