Vai al contenuto

Gp di misano:Lorenzo consolida la leadership,disastro pedrosa,podio di rossi


sarge

Messaggi Raccomandati:

Beh?

Bella gara del sommo,finalmente lo si rivede davanti,prescindendo dal fatto che mancano due top riders,col nano sfortunello prima con la ruota bloccata(qualche marchingegno per la partenza o pinza bloccata forse a causa di un detrito di gomma?),va evidenziata la gestione di gara finalmente come ai bei tempi...BRAVO.

Un pò deluso da dovizioso e una preghiera alla yamaha...non toccate piu' la livrea...è bellissima

Omnicorse.it:

La tappa di Misano potrebbe essere decisiva per le sorti del Mondiale MotoGp 2012: Jorge Lorenzo è andato a conquistare la vittoria più facile della sua stagione, mentre Dani Pedrosa ha dovuto fare i conti con il primo ritiro di quest'anno, che si è materializzato dopo appena poche curve di un primo giro travagliatissimo.

La direzione gara è stata infatti obbligata a ripetere la proceduta di partenza, in quanto la Ducati di Karel Abraham è rimasta ferma sulla griglia. Prima del restart la Honda di "Camomillo" ha avuto un problema sulla gomma anteriore, probabilmente al freno, che ha invitato i tecnici della HRC a riportarla in corsia box.

Per questo Pedrosa è stato costretto ad abbandonare la pole position e a prendere il via dal fondo dello schieramento, con tutti i rischi del caso. Rischi che si sono materializzati alla curva 7, quando Hector Barbera lo ha tamponato, mandandolo ruote all'aria e mandando forse in fumo le sue speranze di laurearsi campione, visto che ora i punti da recuperare su Lorenzo sono ben 38.

Detto della fuga solitaria di Lorenzo, dietro di lui si è assistito alla più bella gara con i colori Ducati di Valentino Rossi: il "Dottore" ha sfoderato una partenza strepitosa, portandosi subito in seconda posizione e poi ha contenuto i tentativi di attacco di Stefan Bradl per la prima metà di gara, riuscendo poi a staccare il gruppetto degli inseguitori ed involandosi verso un risultato bellissimo ed inatteso alla vigilia. Un secondo posto maturato anche grazie alla giornata no delle Honda HRC, ma sicuramente anche dalla crescita evidenziata dalla Desmosedici.

Molto bella anche la lotta per il terzo gradino del podio, nella quale alla fine l'ha spuntata Alvaro Bautista in volata con Andrea Dovizioso per appena 3 millesimi di secondo. Il "Dovi" aveva tentato l'attacco all'interno dell'ultima curva, ma poi è finito largo, lasciando allo spagnolo il varco per riportare sul podio una moto del Team Gresini proprio sulla pista dedicata a Marco Simoncelli.

La top five poi si completa con Ben Spies, autore di una belle rimonta nelle tornate conclusive, nelle quali è andato a riprendere un Bradl alle prese con l'ormai consueto calo di gomme a cui ci ha abituato. Seguono poi l'acciaccato Nicky Hayden, al rientro dopo l'infortunio di Indianapolis ed il debuttante Jonathan Rea: il sostituto di Casey Stoner ha chiuso con 43" di ritardo, troppi se si pensa che sicuramente Lorenzo non ha spinto al limite.

Spazio nella top ten anche per i primi due piloti in sella alle CRT, ovvero Randy De Puniet e Michele Pirro. A spuntarla in questa classe è stato il francese della ART-Aprilia, ma l'italiano ha sicuramente mostrato dei progressi importanti in questa occasione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi c'è Rossi c'è Rossi c'è Rossi c'è:birra:

Barbera :nonso:

bella gara anche se un po lenta, il ritmo davanti non doveva essere questo, Lorenzo ha vinto senza spingere più di tanto..

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo..... E per una volta posso fare i complimenti a Rossi per un impegno ed una "voglia" del tutto sinceri.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine,gara non molto elettrizzante...barberà:disp2:,pedrosa sfigatissimo,peccato....gran partenza e gestione di gara di rossi,dimostra che non è ancora completamente bollito,se continua così,l'anno prossimo ne vedremo delle belle...sarà il nuovo telaio(sono arrivati i soldi Audi??)??sarà che hanno azzeccato a culo il setup??bho(hayden??)...vero che mancavano pedrosa e stoner(sarebbe arrivato ipoteticamente quarto),ma è anche vero che è arrivato a 4-5 secondi da Lorenzo(che ha anche detto di trovarsi un pò in difficoltà con la moto,quindi non è andato proprio a passeggio),direi un bel passo in avanti...

Bravo Bautista,Dovizioso gara un pò tira e molla,''sfortunato'' alla fine...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.