Vai al contenuto

Seconda storica per una pulzella


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Il problema non è l'hpe, che sono arcisicuro che dia immense soddisfazioni. Restaurata come quello di crazy poi è uno spettacolo.

C'è un però.

Il però è che un'acquisto di questo tipo deve essere un'auto che ti faccia dire WOW al solo pensarla in garage o a pensare a guidarla.

Questa:

Auto usate: Lancia, Fulvia, coupe 1.3 S RALLYE AutoScout24 pagina di dettaglio

...

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai voglia di farti un giro a Reggio Emilia, io non ti fermo :mrgreen:

Dove le posso cercare le Fulviette ben messe? :pen:

p.s. se una volta comprata, gli mettessi 4 campagnolo, togliessi i paraurti e wrappassi i cofani di nero opaco....quanto verrei fustigato? :attorno:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte la denominazione Rallye sul 1.3S (II Serie) che denota non conoscenza del prodotto in vendita, ma vabbè facciamo finta che sia il solito erede.

Il volante non è il suo e poi non mi tornano i conti con gli interni.

Salto la colorazione per ignoranza, ma non mi sembra un colore disponibile all'epoca, poi se non erro gli interni in pelle (dichiarati) non erano un optional. Si tratta quindi (al pari dei pannelli porta sbagliati) di un rifacimento post (errato perchè ci sono i bordini in rilevo che aveva la prima serie e non la seconda).

Potrebbe trattarsi di un "sciurotto" che appena ritirata ha voluto personalizzarla a suo piacimento con interni in cuoio (come di diceva allora) e quindi un significato storico potrebbe averlo. Oppure si tratta di un rifacimento recente, ma se la macchina ha solo 47 k km che bisogno c'era di rifare gli interni, cosa trasportava porcospini?

Altra cosa (ma potrebbe essere il riflesso), sbaglio o l'interno motore è di un altro colore? (a me pare bianco).

Insomma ci sono un pò di pedine da mettere apposto per esprimere un giudizio.

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

uhm.. forse sei troppo critico.. non credo sia tutto cosi sbagliato:

a parte il volante (platealmente errato essendo quello della 1s.. che pero' è in legno vero.. e non finto come le ns 2s) e i colori delle gemme/frecce anteriori nel paraurti che dovrebbero essere bianche nelle 1971 (e non arancio)

per il resto dunque..

- Nome: anche la mia 2s ha sul libretto la dicitura "Rallye 1,3s" (lo aveva anche l'altra che avevo, entrambe 1971 come questa.. e in effetti l'evoluzione motoristica/meccanica della 2s è proprio quella della 1.3 Rallye 1s da 91cv), cmq abbiamo gia notato piu volte in altri forum che ci sono libretti con e senza questa dicitura.

- Colore: ii bel Bronzo Lonchamp era "a listino" (non so se la foto a video sia con colori "affidabili" cmq ci assomiglia, è leggermente meno "caldo" di come lo vedo qua) cmq esiste e imho molto bello e raro. I metallizzati (argento e bronzo) costavano 80.000 lire in piu

- Int. Pelle: come no! ..interni in pelle ordinabili come optional in 4 tonalita "Marrone", "nero", "naturale" (sorta di beige/uovo) e Rosso (che è come quello in queste foto) alla modica cifra di 115.000 lire (1971). Non so dire "sul bordino" ma a me pare ci fosse.. (almeno nel vinilico ne sono sicuro perche la mia li aveva): alla fine secondo me questi sono original vedendo il nero delle sedute

- Int. motore delle 2s è del colore carrozzeria, quindi qua è ok in bronzo (da come mi pare a monitor)

insomma in conclusione, mia personale opinione, visti anche i fondi (cosa piu importante) che sembrano buoni, questa Fulvia non è male... ha anche strumentazione jager (che hanno solo le prime..) e se siamo fortunati forse ha anche i trapezi anteriori tubolari delle 1971 anziche i successivi "stampati" "made in Fiat" delle successive... ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai voglia di farti un giro a Reggio Emilia, io non ti fermo :mrgreen:

Dove le posso cercare le Fulviette ben messe? :pen:

p.s. se una volta comprata, gli mettessi 4 campagnolo, togliessi i paraurti e wrappassi i cofani di nero opaco....quanto verrei fustigato? :attorno:

Ma no, dai... perchè questa mania di accaeffizzare e di rallyzzare a tutti i costi:nono:, quasi come se una Fulvia coupè non sia tale se non è priva di paraurti e coi cofani neri opachi. Una volta appurato che si tratti di un esemplare valido, e che l'hai trovato in un colore elegante che coniuga alla perfezione eleganza e sportività, lasciala così com'è che sta benissimo.

Vada per dei bei cerchi in lega coerenti con l'epoca e con la macchina, ma nient'altro. Ovvio, prendilo come nient'altro che un parere, se a te piace in altro modo non c'è discorso che tenga.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché sono un tamarro di periferia nell'animo :D

Dipende molto da colore....bianco o rosso o argento, si prestano bene. Pervinca o quel bronzo, assolutamente no.

In ogni caso, sempre modifiche reversibili in fretta (es: cofano pellicolato e non dipinto) o coerenti con l'epoca (es: cerchi, volante)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ho preso io la(e) cantonate.:D:oops:

- Sul nome dico cosi perche sulla mia non c'è e nemmeno su quella che ho fatto compare ad un amico, però si tratta per entrambi di ultime II serie (1973) quindi potrebbe starci che le ha perse.

- Sul volante ok è una I serie, sugli interni son cascato io, non li ricordavo come optional in cuoio e sopratutto non li ho mai visti di quel colore, ma questa è ignoranza mia.

- Il vano motore a me pareva bianco, ma potrebbe essere il riflesso, anche perchè in caso di restauro lasciare vano motore...se poi di un altro colore, non restaurato una bestemmia. Sulla Fulvia di più, perchè grazie alla slitta tutto è più semplice.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la fa pagare bene orpo.....

Si trovano esemplari a meno, e avrei più soldini per zarrarla :lol:

o per prendere la cugina zarra :pen:

Auto usate: Alfa Romeo, Sprint, 1.5 Quadrifoglio Verde AutoScout24 pagina di dettaglio

Però a quel punto mi soffrirebbe il GTV, perchè le sprint viaggiano come dei missili.....

Vabbè, son tutte seghe mentali, se ne parla minimo in primavera. SE ho preso come premio quella cifra (cosa non semplice)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.