Vai al contenuto

Mercedes CL 65 AMG "Grazie mille"

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Della CL non mi è mai piaciuta la linea, per il resto è una couperona eccellente. Non deve far concorrenza alla Modena, casomai alle grosse couè di Bentley e Rolls, o ala nuova BMW Serie 6.

Della 65 non mi piace soltanto la potenza massima ad appena 4800 giri, poco sportivo come fatto.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Inviato
Della CL non mi è mai piaciuta la linea, per il resto è una couperona eccellente. Non deve far concorrenza alla Modena, casomai alle grosse couè di Bentley e Rolls, o ala nuova BMW Serie 6.

Della 65 non mi piace soltanto la potenza massima ad appena 4800 giri, poco sportivo come fatto.

Mino

Guest T a u r u s
Inviato

Semplice prendi una 612 Scaglietti....quella si che e' una GT 4posti notevole...e tecnicamente nell'avanguardia....basta parlare della architettura a motore anteriore centrale arretrato abbinato a trasmissione transaxle con maggiore peso nel retrotreno(per migliorare sia comportamento in pista che accelerazione come su SLR e Quattroporte tra l'altro estremizzato rispetto a SLR quattroporte)...scocca in alluminio rinforzata nel pianale con fibre di carbonio...freni naturalmente ceramici.....diverso diametro di ruote anteriori posteriori come su vetture con motore centrale....una rigidita' torsionale superiore a qualsiasi vettura del segmento(CL,DB9 e Continental GT compresa...)....poi ha un motore aspirato molto piu' gradevole nella guida sportiva di un sovralimentato...e prestazioni superiori come una accelerazione 0-100km/h in 4"2.Cura artigianale nei minimi particolari....

• 5 settimane fa...
Inviato

mi unisco al coro, quello è un motorazzo, e una simile mole rende l'auto tutto meno che sportiva.... però sai che storia avere MILLE nm di coppia, fa scena già solo a dirlo.....

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Inviato
mi unisco al coro, quello è un motorazzo, e una simile mole rende l'auto tutto meno che sportiva.... però sai che storia avere MILLE nm di coppia, fa scena già solo a dirlo.....

si vero, ma a che serve ?

per valori di potenza e coppia sembra che abbiamo a che fare con un truck mercedes!

gran linea , sicuramente, ma trovo molto + equilibrata e intelligente la CL 500 come coupè ;-)