Vai al contenuto
  • 0

Pareri 5oo 1.4/ Punto Evo 1.4 105cv GPL usate


smukamuka

Domanda

Salve a tutti!

Tra la fine di quest'anno e la metà del prossimo devo acquistare un'auto da aggiungere al parco esistente.

Inizialmente servirà solo per il tragitto casa-fermata e per qualche altro breve tragitto qua e là...più avanti però finita l'università servirà anche per il tragitto casa lavoro (già ora d'estate faccio 30km tutti i giorni)...per ora quindi sarebbero pochi km/anno, ma i miei (mia madre in particolare) vogliono assolutamente prendere un diesel o ancora meglio gpl (l'amore di mia mamma).

Io sono uno a cui piacciono diverse auto, quali punto, corsa, ds3 ed in particolare mito.

Dato che a casa abbiamo una meriva 1.3 95cv, che già è un chiodo di suo, quando accendi il clima proprio non va avanti...quindi volevo qualcosa che non fosse piantato. Avevo pensato subito alla mito turbo gpl, che è il mio sogno da quando è uscito questo motore.

I miei erano per l'aspettare fine anno per degli sconti, fino a quando gli ho mostrato questo annuncio:

http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=CoCo-SM-TL-S&id=218116088

E i miei mi hanno detto 'sabato andiamo a vederla', e hanno sul serio intenzione di prenderla...così, tutto su un colpo.

Ora, questo motore (è lo startjet no?) Viene gplizzato anche su bravo, e mi pare non dia troppe rogne. Questo è un impianto aftermarket ovviamente, che mi consigliate di fare?

Io sono un po scettico per l'età dell'auto sinceramente...per il resto sarebbe perfetta, ha tutto quello che mi interessa, anzi di più...

Che ne pensate?

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A me sembra molto bella e a un prezzo abbastanza buono.

Come chilometraggio è poco al di sotto dei 9000 km all'anno, dalle foto non sembra rovinata né all'interno né all'esterno.

Con il sesto rapporto in autostrada credo che vada ad aria se non schiacci troppo.

Inoltre sembrerebbe che sia stata revisionata da poco.

Io la approvo.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il prezzo è ok. Tra l'altro sembra proprio sia una serie speciale, la primissima Opening Edition.

Solo due cose:

1- solo 44.000 km un'auto a gpl? C'è modo di verificare?

2 - Provala di persona perchè le prestazioni del 1.4 non sono poi così brucianti..

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il motore per fortuna,non è lo starjet,ma il fire 1.4 16v da 100cv....motore brillante su 500,assolutamente,dovrebbe digerirlo bene il gpl,tralaltro ha anche le punterie delle valvole idrauliche,quindi non necessitano di regolazione...l'unica cosa è che non mi fiderei molto a comprare un'auto usata con l'impianto gpl montato da qualcun'altro,è una cosa delicata che potrebbe dar rogne

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Capito, grazie 1000 a tutti!

Ultima domanda: invece il multiair da 105cv ancora non è molto affidabile per essere gasato giusto?

Diciamo che è ancora presto per saperlo,sarebbe meglio puntare sul fire per il gpl;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Capito, grazie 1000 a tutti!

Ultima domanda: invece il multiair da 105cv ancora non è molto affidabile per essere gasato giusto?

In teoria il multiair digerisce bene il gpl e c'è gente che ha già fatto la trasformazione e ci gira soddisfatta.

Ovviamente non sono da molto in circolazione quindi non si può sapere se reggeranno senza troppi problemi. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Diciamo che è ancora presto per saperlo,sarebbe meglio puntare sul fire per il gpl;)

Solo che ho paura che il 1,4 8v 77cv di Punto sia troppo un chiodo a GPL, e non vorrei dover guidare un altro chiodo, come la punto mk1 1.1 54cv che uso ora xD (un mostro di potenza.........)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Solo che ho paura che il 1,4 8v 77cv di Punto sia troppo un chiodo a GPL, e non vorrei dover guidare un altro chiodo, come la punto mk1 1.1 54cv che uso ora xD (un mostro di potenza.........)

FIRE intendevo anche quello della 500 1.4 16v da 100cv;)...hai preso in considerazione anche la punto??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che se hai tutta questa ansia da prestazioni, ti conviene puntare direttamente qualcosa di bello sfizioso come appunto la MiTo Turbo GPL. :si:

Al di là dei 120 CV e della sovralimentazione, come dinamica è veramente una spanna sopra le altre segmento B, a meno di non scomodare le versioni supersportive.

Da quando ho scoperto "come si usa" l'e-Q2 sono alla continua ricerca di tornanti sgomberi per godermelo. :mrgreen:

Ora dico una eresia, ma invece la 5oo Abarth col T-Jet... è gasabile, no? :§

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.