Vai al contenuto
  • 0

Pareri 5oo 1.4/ Punto Evo 1.4 105cv GPL usate


smukamuka

Domanda

Salve a tutti!

Tra la fine di quest'anno e la metà del prossimo devo acquistare un'auto da aggiungere al parco esistente.

Inizialmente servirà solo per il tragitto casa-fermata e per qualche altro breve tragitto qua e là...più avanti però finita l'università servirà anche per il tragitto casa lavoro (già ora d'estate faccio 30km tutti i giorni)...per ora quindi sarebbero pochi km/anno, ma i miei (mia madre in particolare) vogliono assolutamente prendere un diesel o ancora meglio gpl (l'amore di mia mamma).

Io sono uno a cui piacciono diverse auto, quali punto, corsa, ds3 ed in particolare mito.

Dato che a casa abbiamo una meriva 1.3 95cv, che già è un chiodo di suo, quando accendi il clima proprio non va avanti...quindi volevo qualcosa che non fosse piantato. Avevo pensato subito alla mito turbo gpl, che è il mio sogno da quando è uscito questo motore.

I miei erano per l'aspettare fine anno per degli sconti, fino a quando gli ho mostrato questo annuncio:

http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=CoCo-SM-TL-S&id=218116088

E i miei mi hanno detto 'sabato andiamo a vederla', e hanno sul serio intenzione di prenderla...così, tutto su un colpo.

Ora, questo motore (è lo startjet no?) Viene gplizzato anche su bravo, e mi pare non dia troppe rogne. Questo è un impianto aftermarket ovviamente, che mi consigliate di fare?

Io sono un po scettico per l'età dell'auto sinceramente...per il resto sarebbe perfetta, ha tutto quello che mi interessa, anzi di più...

Che ne pensate?

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ora dico una eresia, ma invece la 5oo Abarth col T-Jet... è gasabile, no? :§

Ti quoto sulla parola in grassetto :D

Scherzi a parte, come già detto la mito turbo gpl è il mio sogno vero e proprio...ma costicchia attualmente per le nostre tasche (abbiamo avuto parecchie spese impreviste...), dato che non è così urgente, penso proverò ad aspettare qualche altro mese e vedere se compaiono occasioni su mito turbo-gpl, che attualmente qui vicino la più economica è di un concessionario e viene 12.500 del 2010 con 60k km...(e passare da 8k € a 12,5 è un passo bello grande, magari il prossimo anno però...)

Comunque vi ringrazio tutti per le risposte, davvero :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che fa scopa con quella di prendere una GPL per il tuo chilometraggio. :)

Comunque se sei over budget, bene per la 5oo. ;)

Si in effetti il chilometraggio sarebbe da benzina...Però i miei son proprio fissati, e se devo essere sincero facendo il terzo anno di università e non sapendo dopo che farò, potrei anche trovare un lavoro distante e pentirmi dell'auto a benzina. In ogni caso è difficile trovare 500 a meno di quel prezzo, anche benzina e basta!

Per il budget, potremmo arrivare effettivamente a 12k, ma coi tempi che corrono, diciamo che ci si accontenta, 4k € non sono pochi :) (anche se per me questa 500 è molto più che accontentarsi, dato che oltre a quello che interessa a me, ossia clima, in teoria ha radio con usb e comandi al volante, e anche le altre cose secondarie che mi piacciono come cerchi in lega, colore che mi piace, tettuccio etc)..

Cioè mito turbo gpl sarebbe per me il massimo, ma di certo non mi andrei a lamentare di questo gioiellino di 5oo :) Il massimo magari potrò permettermelo più avanti!

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si in effetti il chilometraggio sarebbe da benzina...Però i miei son proprio fissati, e se devo essere sincero facendo il terzo anno di università e non sapendo dopo che farò, potrei anche trovare un lavoro distante e pentirmi dell'auto a benzina. In ogni caso è difficile trovare 500 a meno di quel prezzo, anche benzina e basta!

Per il budget, potremmo arrivare effettivamente a 12k, ma coi tempi che corrono, diciamo che ci si accontenta, 4k € non sono pochi :) (anche se per me questa 500 è molto più che accontentarsi, dato che oltre a quello che interessa a me, ossia clima, in teoria ha radio con usb e comandi al volante, e anche le altre cose secondarie che mi piacciono come cerchi in lega, colore che mi piace, tettuccio etc)..

Cioè mito turbo gpl sarebbe per me il massimo, ma di certo non mi andrei a lamentare di questo gioiellino di 5oo :) Il massimo magari potrò permettermelo più avanti!

Potresti acquistare un'auto a benzina ''predisposta'' per il gpl,e gasarla in futuro(così decidi tu l'impianto da montare e soprattutto l'installatore;)) quando avresti la necessità di fare più km/anno....però se i tuoi sono inamovibili sotto questo aspetto,non puoi farci nulla:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Potresti acquistare un'auto a benzina ''predisposta'' per il gpl,e gasarla in futuro(così decidi tu l'impianto da montare e soprattutto l'installatore;)) quando avresti la necessità di fare più km/anno....però se i tuoi sono inamovibili sotto questo aspetto,non puoi farci nulla:)

Irremovibili nella maniera più assoluta...ora è comparso il problema garage...attualmente ci entra a pelo la punto, larga 162cm...a specchi aperti...più di una 500 non ci entra xD

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per me questa 500 è un bel giocattolimo. se ti piace prendila, visto che la usi tu risparmi sul pieno e siete tutti contenti. non credo che il valore cali tantissimo da qui a 2 o 3 anni, potrebbe essere un "assegno circolare" in caso la dovessi cambiare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per me questa 500 è un bel giocattolimo. se ti piace prendila, visto che la usi tu risparmi sul pieno e siete tutti contenti. non credo che il valore cali tantissimo da qui a 2 o 3 anni, potrebbe essere un "assegno circolare" in caso la dovessi cambiare

Intanto la vado a vedere sabato, poi decideremo :)

Spero bene perchè è proprio carina e non diventerà presto vecchia in quanto ho sentito che fiat ha smesso di sviluppare per il momento!

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono stato stamattina a vederla, bella, aveva tutto..cerchi in lega, clima automatico, radio cd mp3, bluetooth, usb, comandi al volante, cruise control, tettuccio apribile...

Chiedo al tipo.."l'abbiamo venduta qualche giorno fa". Ma checcacchio un cartello con scritto "venduta"? Due giorni fa mi aveva detto che era disponibile e potevo vederla e provarla...

"Se volete a GPL c'è la bravo lì"...Cioè a uno che interessa una 500 proponi una Bravo? O.o Ma io non so...

Vabbè...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve a tutti!

Rompo ancora le scatole, e rispiego la situazione attuale: in casa abbiamo una Punto EX '95 che fa il suo dovere (quasi 160k km), e che abbiamo intenzione di cambiare entro diciamo la metà del 2013 circa (l'acquisto potrebbe essere effettuato anche domani volendo), e man mano che trovo delle auto interessanti e che interessano anche ai miei, vi rompo le scatole per consigli vari :P

Data la mia "ansia da prestazioni" (cit Edolo), la mia idea non era quella di prendere un'auto simile all'attuale punto, ossia ferma o quasi, ma qualcosa di più "movimentoso". Ho dunque trovato il seguente annuncio:

Auto usate: Fiat, Punto Evo, 1.4 M.Air 16V 3p. S&S Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio

Al di là del peso, che ne pensate dell'offerta?

PS: avevamo intenzione di installare probabilmente dopo un annetto l'impianto GPL, che nel multiair in teoria non dovrebbe aver molti problemi (non serve che mi chiediate quanti km faccio, l'impianto è volere dei miei :mrgreen:, e dato che l'auto la terremo mooooolto tempo, il costo verrà ampiamente ripagato)

Grazieee :razz:

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.