Vai al contenuto

Fiat progetta un secondo impianto in Cina


Messaggi Raccomandati:

Fonte Bloomberg:

Fiat Plans Second Plant in China as It Cuts Spending in Europe - Bloomberg

La fonte primaria è un'intervista di Jack Cheng, general manager della joint venture Cinese tra Fiat e Guangzhou Automobile Group Co., ad un giornale di Shangai, che dichiara:

"In futuro potremmo avere un secondo impianto da qualche parte nel sud della Cina "

Si fa poi un generico riferimento all'intenzione di Marchionne di espandere la quota di mercato di Fiat in Cina.

Ricordiamo che la data dell'intervista, il 16 settembre coincide con il primo giorno di commercializzazione della Viaggio in Cina. Si parte da 88 concessionarie, per arrivare a 100 in poche settimane.

Insomma, poca roba e affermazioni che rientrano nella logica delle mosse che è prevedibile Fiat faccia in futuro.

Qualche dato accessorio contenuto nell'articolo di Bloomberg:

Fiat commercializza in Cina la Bravo, la 500 e la Freemont.

L'anno scorso ha venduto 991 veicoli contro i 2,55 milioni di GM e i 2,26 di VAG. Il mercato Cinese cresce al ritmo del 10% annuo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente di nuovo mi pare di aver già letto qualcosa di simile a primavera, dove dicevano che se andava bene la viaggio-dart ne ricavavano sia un versione 5 porte che un crossover....entrambi non solo per il mercato chinese

5 Porte? Dart? Di cosa stai parlando? Non solo per il mercato cinese?

:muro::disp2:

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Fonti?

T!

Tu metti mai le fonti -:)

Fiat Bravo - La Viaggio col portellone - Quattroruote

Lo scorso gennaio, subito dopo l'apertura del Salone di Detroit, vi avevamo anticipato la notizia che la futura Fiat Bravo potrebbe nascere da una variante a due volumi derivata dalla berlina Viaggio prodotta in Cina assieme al partner Guangzhou: siamo ora in grado di mostrarvi un'ipotesi piuttosto realistica di come potrebbe essere il suo aspetto definitivo, realizzato partendo dai disegni di brevetto della variante a cinque porte della cugina Dodge Dart.

Grande quasi come la Delta. Rispetto alla Viaggio, che misura 4,68 metri, la variante hatchback dovrebbe perdere almeno una ventina di centimetri di lunghezza e attestarsi quindi appena sotto i quattro metri e mezzo, un valore assimilabile a quello dell'Opel Astra, della Mazda 3 e dell'attuale Lancia Delta, e sempre con un passo di 2,70 metri. Le modifiche alla sola parte posteriore, ovvero la riduzione dello sbalzo e l'introduzione del portellone, consentirebbero alla Fiat-Gac di realizzare significativi risparmi sulle linee di produzione e di offrire un prodotto con ottime doti di abitabilità.

Specifiche europee. Secondo quanto riportato da Jack Cheng, il general manager della joint-venture tra Fiat e Gac che Quattroruote ha intervistato a Pechino lo scorso aprile, la Viaggio a due volumi sarà prodotta a partire dal 2014, quando l'ampliamento dello stabilimento di Changsha, necessario per portare la capacità produttiva a 300.000 unità l'anno, sarà completato. Il passo successivo, dunque, potrebbe essere proprio l'esportazione in Europa. A questo proposito, va detto che alla Fiat hanno lavorato sulla Viaggio utilizzando le più stringenti normative europee, segno evidente della volontà di ampliare l'orizzonte commerciale di questo modello oltre i confini del grande Paese asiatico. Naturalmente salvo ripensamenti, dal momento che la situazione economica in Europa è tutt'altro che chiara. C.D.G.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima affermazione non é vera, come si vede dalla storia dei messaggi che ho pubblicato. La tua risposta non riporta muletti e é un seplice articolo di un giornale con tanto di se e forse e dichiarazioni semifalse o verofalse.

La terza storia é che confondi modelli e macchine - con tanto di marchi e di consequenza impsotazioni legali e cosí via (forse é un modo per essere spiritoso - non so), la quarta é che in cina non girano molte Station Wagon/ Avant /Combi /Shooting Break... e la quinta dichiarazione é che non badi ai detagli interessanti. Perché la seconda fabbrica potrebbe essere al sud della cina. Sarebbe l´unica autorizzata. Il governo prevede una industrializzazione dell´ovest. Tanto é vero che tutti gli impianti nuovi devono essere costruiti nell´ovest. Tranne questo. Il che puo solo avere poche radici:

- Un ottimo contatto con lo stato e

- Un ottimo contato col JV.

Cosa che non possono dire tutti coloro che vendono un sacco lí.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

la quarta é che in cina non girano molte Station Wagon/ Avant /Combi /Shooting Break... !

Chi ha mai parlato di SW?

Cmq io ti ho riportato l'articolo di quattroruote di giugno, se a te non va bene ok, ti mando un pvt così la finiamo ok?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.