Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sembra una s-carpa da running di quarta scelta in vendita dal Decathlon.

comunque il commento più pertinente sarebbe: ma perché? :disp2:

McLaren-F1_1993_photo_02.jpg

McLaren-P1_Concept_2012_photo_02.jpg

Sembra anche meno tozza lateralmente...ma il punto è proprio il frontale ed il culo per come sono stati risolti.

Poi è una fuoriserie, non puoi montargli lo stesso motore pompato della MP4-12C

Per la F1 ci si è serviti di una revisione pesantissima dell'S70 di BMW, con addirittura l'oro utilizzato per schermare gli interni del vano motore.

mclaren.jpg

Qui abbiamo 'sto V8 3.8 pompato all'inverosimile

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

McLaren-F1_1993_photo_02.jpg

McLaren-P1_Concept_2012_photo_02.jpg

Sembra anche meno tozza lateralmente...ma il punto è proprio il frontale ed il culo per come sono stati risolti.

Poi è una fuoriserie, non puoi montargli lo stesso motore pompato della MP4-12C

Per la F1 ci si è serviti di una revisione pesantissima dell'S70 di BMW, con addirittura l'oro utilizzato per schermare gli interni del vano motore.

mclaren.jpg

Qui abbiamo 'sto V8 3.8 pompato all'inverosimile

Mah...un 3.8 biturbo che parte da + di 600cv non mi pare pompato all'inverosimile portato ad 800...

30 anni fa, quasi, Ferrari fece un certo biturbo da oltre 160cv a litro senza colpo ferire...la versione "base" di questo 3.8 (quella da 600cv, appunto) ne ha altrettanti con le evoluzioni tecniche e tecnologiche avvenute in questi 25 anni...ora arrivare ad 800 non mi pare sto sforzo immenso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...un 3.8 biturbo che parte da + di 600cv non mi pare pompato all'inverosimile portato ad 800...

30 anni fa, quasi, Ferrari fece un certo biturbo da oltre 160cv a litro senza colpo ferire...la versione "base" di questo 3.8 (quella da 600cv, appunto) ne ha altrettanti con le evoluzioni tecniche e tecnologiche avvenute in questi 25 anni...ora arrivare ad 800 non mi pare sto sforzo immenso...

Tutto quello che si vuole, io non sto contestando che la tecnologia non sia in grado di spingere motori piccoli di cubatura a potenze degne di un 6.1 (618 CV faceva il 6.1 BMW della F1), ma il fatto che essendo la F1 un'auto estrema in tutto ha avuto anche un motore realizzato ad hoc.

Questa P1, che vuole fare altrettanto, ha lo stesso motore di una MP4-12C.

E' come se la Enzo avesse come base il motore della 458 italia.

Non so se mi son fatto capire.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto quello che si vuole, io non sto contestando che la tecnologia non sia in grado di spingere motori piccoli di cubatura a potenze degne di un 6.1 (618 CV faceva il 6.1 BMW della F1), ma il fatto che essendo la F1 un'auto estrema in tutto ha avuto anche un motore realizzato ad hoc.

Questa P1, che vuole fare altrettanto, ha lo stesso motore di una MP4-12C.

E' come se la Enzo avesse come base il motore della 458 italia.

Non so se mi son fatto capire.

emh...sorry, mi ero confuso...in realtà, nella versione originale ne sviluppava già 627, di cv, il BMW...sull'esclusività della motorizzazione...a parte che anche la nuova Enzo (o F70 che dir si voglia) condividerà, seppur rivisto profondamente, il V12 della F12berlinetta...ma in entrambi i casi sarà garantita dal modulo elettrico a supporto del motore termico...

Detto ciò, si "vocifera" che questa P1 avrà 800cv erogati dal termico e ben 160 dal "kers" per un tot di 960...se così sarà, sarà superiore anche alla nuova Enzo (e senza avere altre indicazioni tecniche, quali, ad esempio, il peso effettivo delle 2 vetture)

Cmq, che mezzi, ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova Enzo punterà alla cifra tonda dei 1000cv, termico + elettrico certo, perciò, a meno di ridimensionamenti in fiche tecnica sarà questa la versione più potente.

Certo a voler guardare il cavallo :)

Io sapevo dell'800+120 (rispettivamente erogati dal 7.3 V12 e dal modulo elettrico)...poi non si sa nulla, ovviamente, di definitivo...certo è che a questi livelli, se interessa parlarne, si deve parlare del cv in + o in - (o del Kg, o di altre soluzioni tecniche che diano anche il + piccolo vantaggio prestazionale)...la "partita" si gioca su questi aspetti, prima che su altri quali il design (assoggettato,anch'esso, in questi casi alle soluzioni tecnico/areodinamiche) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.