Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

quello e' un subappalto perche' avevano altri cazzi per la testa in AMG, non conta :D

Scherzi a parte, sono l'unico a cui l'aerofreno pare una discreta cazzata? lo avra' anche la nuova? a me vien sempre da chiedere "ma fare dei freni normali che frenino decentemente no?" oltretutto non rischia di trasferire carico dietro?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quello e' un subappalto perche' avevano altri cazzi per la testa in AMG, non conta :D

Scherzi a parte, sono l'unico a cui l'aerofreno pare una discreta cazzata? lo avra' anche la nuova? a me vien sempre da chiedere "ma fare dei freni normali che frenino decentemente no?" oltretutto non rischia di trasferire carico dietro?

Per come la vedo io, aerofreni, aerodinamica attiva come la Pagani, alettoni come su Porsche GT2 RS sono delle belinate paurose.

E lo dico da quasi-inge aerodinamico.

Perche' vuol dire che le auto non le sai fare. Già non mi piaceva lo stendipanni su Ferrari F50...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, u capi'... ma se sgancio 200mila cucuzze gradirei che fosse a posto da subito, a parte qualche dettaglino che poi magari mi mettono a posto dopo (gratis e con tante scuse)... i "problemi" di prestazioni e comportamento di MP4 non sono cosette da sistemare... sono sostanziali di progetto - sempre che vuoi considerarli problemi e non invece un approccio diverso al problema prestazioni. Di fatto dalle prove MP4 e' un'auto estremamente performante (facciamo conto che lo sia quanto 458 perche' tanto l'approccio di McLaren e' stato "essere davanti 458 di un pelino in tutte le prove numeriche"... quindi pelino piu', pelino meno diamogli che vadano uguale), ma lo e' se la guidi come vuole lei, Mclaren e la sua elettronica... cosa che poi ti crea il problema che l'auto fa un po' quel piffero che vuole lei (e che sarebbe anche giusto se ci fosse una persona con una guida media, su strada)... se la guida uno che sa guidare, si ritrova spiazzato perche' l'auto cerca di correggere qualcosa che il pilota sta facendo VOLONTARIAMENTE.

E' un po', con le debite proporzioni, quello che succede con GTR... dove devi guidare assecondando il sistema di trazione integrale che "fa tutto lui"

Cosa che NON e' di per se sbagliata... se vuoi quello da un'auto.. ma non si tratta di cose "da sistemare"... e' proprio un approccio a monte..

Anche perche' vorrei sapere quanta della gente che prende un'auto del genere intanto la usa in pista... e se la usa in pista e' in grado di imputare all'auto, e non alla sua capacita' di guida 4 decimi in piu' o in meno...

E alle quali si chiede e si PRETENDE di essere superiore alla stessa percentuale di altre vetture... ma non e' quello il problema... se prendi due atleti di alto livello e' scontato che siano superiori a quasi tutti gli essere viventi a sto mondo... ma comunque sono confrontabili fra loro... poi ovvio che la medaglia di bronzo dei 100 metri alle olimpiadi mica e' un fermone...

Lo spero ben... anche perche' alla fine per una percentuale di noi molto simile a quella citata prima e' probabile che manco ne vedano mai una... :D

Ma...scusa...magari, anzi sicuramente, mi sono perso qualcosa...

Io ricordo, qualche tempo fa e non di preciso dove, ho visto che su N piste in taluni casi (la maggior parte, se la memoria non mi inganna, ripeto...diversamente chiedo venia) l'aveva spuntata la MP4, in taluni altri la 458...

Ora, partendo dal presupposto che a guidarle su quegli N circuiti non ci fosse Mr. Mario Rossi ma dei piloti professionisti o, cmq, a questi paragonabili per capacità di guida...allora se quanto sopra è vero (il limite della MP4 di esser eccessivamente "autonoma" soprattutto con chi ha il manico) dovrebbe esser risultata spesso decismente meno performante della 458...

Boh! ripeto per me stiamo discutendo del sesso degli angeli, come anche tu giustamente affermi...

Quel che dico è che la MP4 (per quanto io sia un "tifoso" oltre che amante della Ferrari) la trovo una grande sportiva...magari meno emozionante di altre, magari troppo asettica, etc...ma decisamente efficiente credo , almeno...

Bon, detto ciò...attendo con ansia sti mostri (dalla 918, a sto punto forse un po' in secondo piano, alla P1 ed alla nuova Enzo)

Ho sotto gli occhi l'ultimo Top Gear (la rivista intendo)

Provano, come fan loro:

1) Aston Martin One-77

2) Ferrari F12berlinetta

Casso...che robe...pur non essendo a livello di 918/P1/F70 (anche se nelle intenzioni la One-77 dovrebbe in qualche modo esserlo)...sono dei capolavori...centinaia e centinaia ed ancora centinaia di cavalli...e NM...linee emozionanti (la F12 è bellissima, ma la One-77 - pur io non amando il design Aston - è un capolavoro)...chissà quali "sounds"...

Mah...esco a prendermi un superenalotto (chè tanto, a parte questi sogni, cercando casa nuova mi potrebbe cmq tornare utile :D :D :D)

Ciaoooo

Mercedes-Benz+SLR+McLaren+World

:pen:

Eh si...questa era proprio una merda... :D :D :D ...come già detto...sicuramente inferiore ad altre, ma stica...qui sicuramente ha influito (negativamente) il dover assecondare, oltre agli aspetti prestazionali, anche alcune indicazioni della Mercedes relativamente a confort, livello e tipologia delle finiture, la stessa natura (+ da GT che da ipercar iperprestazionale, od almeno un mix tra questi 2 approcci) della vettura...

La McLaren, lasciata libera di operare a suo piacimento...ha prodotto fino ad ora grandi sportive...a livelli cmq di riferimento (la F1 lo è stata per parecchi anni...forse fino all'avvento della Veyron, addirittura...la stessa Enzo, credo non le fosse prestazionalmente superiore..anzi temo il contrario... :D)

Certo che la paternità della F1...di un certo Gordon Murray...non poteva che portare a certi risultati...

Ciao

Modificato da sarge
non scivere messaggi consecutivi,utilizza il tasto modifica messaggio per le aggiunte.
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto verissimo, penso nessuno osi mettere in dubbio la bestialita' dell'allora F1.

Ma se ai tempi avessi avuto neuris da buttare, non avrei preso una F1, avrei virato verso una F50, magari nera :D

Non erano poi cosi' distanti come prestazioni (soprattutto se confronti i prezzi)

SUPERCARS.NET - Comprehensive Specifications, Galleries & Forums since 1996

soprattutto se conti che con l'eventuale passeggero avrei potuto parlarci, e scusa se e' poco :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto verissimo, penso nessuno osi mettere in dubbio la bestialita' dell'allora F1.

Ma se ai tempi avessi avuto neuris da buttare, non avrei preso una F1, avrei virato verso una F50, magari nera :D

Non erano poi cosi' distanti come prestazioni (soprattutto se confronti i prezzi)

SUPERCARS.NET - Comprehensive Specifications, Galleries & Forums since 1996

soprattutto se conti che con l'eventuale passeggero avrei potuto parlarci, e scusa se e' poco :mrgreen:

Ma va...io ste vetture le farei monoposto...chi ci devi portare...??? Queste son fatte per altre cose...mica per andare a spasso cn qualcuno...sono viscerali..devi goderne in totale solitudine... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma...scusa...magari, anzi sicuramente, mi sono perso qualcosa...

Io ricordo, qualche tempo fa e non di preciso dove, ho visto che su N piste in taluni casi (la maggior parte, se la memoria non mi inganna, ripeto...diversamente chiedo venia) l'aveva spuntata la MP4, in taluni altri la 458...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse parliamo di cose differenti...a quel che mi pare aver capito dai 1000 mila confronti tra la MP4 e la 458...sostanzialmente mi pare sia sempre, o quasi, uscita vittoriosa in termini PURAMENTE prestazionali la McLaren...:D

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si... ricordo anche io cosi'...

Credo ci stiamo capendo male... MP4 e 458 sono entrambe auto estremamente performanti.. entrambe sono farcite di elettronica che puo' renderle estremamente semplici, da guidare in maniera efficace rispetto ad un pilota professionista... Questo per Ferrari non e' una novita', gia' con 430 i test a Fiorano fatti da clienti con una discreta abilita' di guida erano paurosamente vicini alle prestazioni di piloti professionisti quando messa in modalita' Race.. mentre perdeva quando in modalita' normale (perche' tagliava troppo) o senza aiuti (perche' l'abilita' del pilota era insufficiente). In ogni caso il comportamento della Ferrari e' quello di assecondare le azioni del pilota, intervenendo a metterci una pezza quando il pilota esagera... MP4 invece e' un'auto che per essere efficace richiede che sia in qualche modo il guidatore ad adattarsi all'auto, con uno stile di guida che assecondi l'auto.. alla fine siccome il collaudatore e' ovviamente in grado di farlo le prestazioni sono equivalenti... quello che cambia sono le sensazioni che le due auto danno a chi le guida (la Ferrari si adatta e accompagna chi la guida... la MP4 chiede il contrario e resta piu' fredda e staccata..)

Dalle prove, efficiente se guidata come LEI vuole essere guidata e come e' pensato di essere guidata... e se esci da quei binari, sballina... vedi l'uscita di strada durante il test di Needell e Plato

Son tutte belve, diverse...

e leggevo sempre su TG...della Jag X-C75...ibrida anch'essa,sarà...2 elettrici di nuova generazione (su TG, dicono, come per loro consuetudine in modo colorito: "...ciascuno più potente di Hot Hatch...") ad integrare il "lavoro" del termico, un incredibile 4 cilindri, 1.6 di cilindrata, turbo, che raggiungerà i 10.000giri/min....

Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori...detta così pare la + innovativa....e si parla di una cosina da 320Km/h...meno di 3" da 0-100 (6" se solo in elettrico...che inzomma...con autonomia in solo elettrico di 60Km...mia mal...) ... quindi sempre da Olimpo delle sportive...

Assolutamente falso.

pò esse...mi scusi, vista la sua assertività, se portasse qualche dato oggettivo, ne sarei ben felice...mi scuso se ho sbagliato a ricordare... (ma non pensavo, nel caso, d'offendere cmq nessuno :D)

Modificato da sarge
non scivere messaggi consecutivi,utilizza il tasto modifica messaggio per le aggiunte.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.