Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Piccolo OT giusto per dire la mia sul tema F50 che mi tocca da vicino. Se prendiamo ad esempio l'F40, con la sua tendenza a far diventare le nostre mogli vedove prima del tempo, l'F50 risultava più mansueta, meno brutale, ma per questo anche più gratificante da guidare veloci senza l'apprensone di quei due grossi turbo che prendevano vita in maniera autonoma.

E se prendiamo a paragone la Enzo, dove tutto era basato sul rapporto uomo-elettronica-motore

il dire che l'F50 fosse il miglior compromesso, ancora oggi esistente tra le hypecar Ferrari mi sembra scontato.

Sempre a giudicar dalla stampa che continua ancora oggi a testarla. E poi con quel design tipicamente anni '90 :) :) che goduria. Fine OT

Tornando alla Mc vale la pena porre l'accento sul fatti che le sue rivali dirette sono auto che rispondono al nome di Aventador, al momento l'unica in produzione, per caratteristiche tecniche. 458, Gallardo e compagnia bella sono confrontabili unicamente per le dimensioni esterne.

Quindi risulta ogni modo impossibile puntate il dito su una delle due

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma di che stiamo parlando scusate?

...

Di questo:

Forse parliamo di cose differenti...a quel che mi pare aver capito dai 1000 mila confronti tra la MP4 e la 458...sostanzialmente mi pare sia sempre, o quasi, uscita vittoriosa in termini PURAMENTE prestazionali la McLaren...in termini di coinvolgimento emotivo la 458...detto ciò, se anche fosse pure che la MP4 le abbia prese sempre sonoramente dalla 458 (ma ripeto, mi pare ricordare qualcosa di differente):

... :D

...che non è vero.;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè, ammesso sia pure così...ma...la MP4-12C che 'll'è ? 'Na Panda Natural Power ?

Ragazzi, questa azienda ha 2 modelli...3 se consideriamo la versione spider della MP4-12C...l'entry level è già una delle auto + prestazionali in circolazione...già estrema...ora non può esser usata, ragionevolmente e + che dignitosamente, come base di partenza per una hypercar ???

Imho, ci sta tutto e di brutto pure...inoltre, attendiamo le effettive e reali caratteristiche tecniche di questa P1, oltre che estetiche, prima di bollarla negativamente...imho sarà una auto da Paura, da sbavare, impressionante per prestazioni...spero piuttosto altrettanto varrà anche per la F70...questa la vedo dura da "superare"...McLaren le sportive le sa fare, eccome ...

si però capisci che chi spende uin milione di euro per sta macchina, o anche di più, gli girerebbero parecchio le balle sapere che deriva da un modello barbone che costa un quinto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di questo:

...che non è vero.;)

Dipende dai punti di vista. Penso di averlo spiegato qualche messaggio più avanti. :)

si però capisci che chi spende uin milione di euro per sta macchina, o anche di più, gli girerebbero parecchio le balle sapere che deriva da un modello barbone che costa un quinto.

A me le balle non girerebbero :)

Dopotutto l'Huarya ha un motore Mercedes, Koenigsse...(come diavolo si scrive :) ) ha un motore Ford, la Lambo e' tutta tecnologia Audi, ecc. ecc.

Non vedo il motivo per infastidirsi

anzi questa Mc e' una delle poche Hypercar pure che sta per varcare il mercato

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT giusto per dire la mia sul tema F50 che mi tocca da vicino. Se prendiamo ad esempio l'F40, con la sua tendenza a far diventare le nostre mogli vedove prima del tempo, l'F50 risultava più mansueta, meno brutale, ma per questo anche più gratificante da guidare veloci senza l'apprensone di quei due grossi turbo che prendevano vita in maniera autonoma.

E se prendiamo a paragone la Enzo, dove tutto era basato sul rapporto uomo-elettronica-motore

il dire che l'F50 fosse il miglior compromesso, ancora oggi esistente tra le hypecar Ferrari mi sembra scontato.

Sempre a giudicar dalla stampa che continua ancora oggi a testarla. E poi con quel design tipicamente anni '90 :) :) che goduria. Fine OT

Tornando alla Mc vale la pena porre l'accento sul fatti che le sue rivali dirette sono auto che rispondono al nome di Aventador, al momento l'unica in produzione, per caratteristiche tecniche. 458, Gallardo e compagnia bella sono confrontabili unicamente per le dimensioni esterne.

Quindi risulta ogni modo impossibile puntate il dito su una delle due

Vorreispezzare anche io una Lancia sulla F50.

La F50 è stata l'auto stradale più simile ad una formula 1 che abbia mai fatto la Ferrari. Il motore stesso della F50 era derivato direttamente da quello di formula uno, costruito in ghisa speciale ed aveva funzione portante, proprio come sulle formula uno. Cioè il motore stesso sosteneva anche il cambio e le sospensioni posteriori ed era imbullonato alla scocca di carbonio. In pratica era una verva formula 1 stradale! La Enzo abbandò tutte queste soluzioni e non aveva niente in comune con le formula1, diciamo che la Enzo è stata uan macchina molto più normale rispetto alla F50. La sfiga della F50 sta nel fatto he è nata all'ombra della mclaren F1 e per questo non se l'è filata nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, sono sicuro.

La MP4 ha cominciato a macinare dopo averle prese a destra e sinistra dalla 458.

E non basta certo Fastestlaps per confutare le mie affermazioni.

Ok.

Se non basta Fastestlap a confutare le tue affermazioni (cosa buona e giusta) allora ti sarei grato se mi posti dati OGGETTIVI dove posso verificare quanto affermato da te.

Sennò parliamo di aria fritta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le comparazioni fatte sulle riviste corroborano la mia tesi.

A me di Fastestlaps non importa niente, e comunque, anche FL corrobora la mia tesi, ovvero che le prime MP4 non mantenessero le promesse, poi, dopo essere state suonate svariate volte, sono, diciamo, "migliorate". Ma le prime arrivavano ad avere anche 50 cavalli in meno del dichiarato e rompevano.;)

Non ho mai detto che la 458 è oro e la MP4 fa schifo...ho detto che, a livello di prestazioni la MP4 può essere leggermente superiore, ma neanche tanto (in realtà sono due auto abbastanza equivalenti a livello prestazionale, dei tre decimi chi se ne importa...), ma non è quell'ammazza-Ferrari di cui si sentiva parlare in giro (o meglio, come dicevano a Woking...).

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorreispezzare anche io una Lancia sulla F50.

La F50 è stata l'auto stradale più simile ad una formula 1 che abbia mai fatto la Ferrari. Il motore stesso della F50 era derivato direttamente da quello di formula uno, costruito in ghisa speciale ed aveva funzione portante, proprio come sulle formula uno. Cioè il motore stesso sosteneva anche il cambio e le sospensioni posteriori ed era imbullonato alla scocca di carbonio. In pratica era una verva formula 1 stradale! La Enzo abbandò tutte queste soluzioni e non aveva niente in comune con le formula1, diciamo che la Enzo è stata uan macchina molto più normale rispetto alla F50. La sfiga della F50 sta nel fatto he è nata all'ombra della mclaren F1 e per questo non se l'è filata nessuno.

io ci ho messo la passione, tu la tecnica :)

L'unico appunto mi viene da muovere nel finale, l'F50 ha avuto la "sfortuna" di essere stata prodotta in soli 350 esemplari e con lei si concluse anche il periodo delle supercar nude e crude.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.