Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Esclusa la parte sopra evidenziata in bold...ma non ho capito... mi stai dando ragione o no ? :D

Sta McLaren, le sa fare o no le sportive ? Perchè non mi è chiaro, dal tuo post...

Intendo dire che la McLaren non ha pedigree con la auto di serie e non puoi affermare che sa fare le sportive come Ferrari e Porsche che esistono da oltre mezzo secolo.

Tutti citano la Mc Laren F1 ma non ha venduto nulla ed in più aveva qualche problemino, la MP4-12C è un buon inizio vende abbastanza bene ma di certo non sembra essere un benchmark come lo è invece la 458.

Spero di essere stato più chiaro. Ciao

Luque

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Aggiungerei anche che "fare bene le auto sportive" e "fare il miglior tempo sul giro" non sono necessariamente due cose coincidenti.... altrimenti a sto punto le auto sportive migliori le fa Radical...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre idiota rimane.;) Avrebbe potuto aspettare ancora un po' e comprarsi la F12.:mrgreen:

Perché ha puntato il dito contro il "grande nemico" quando TUTTI fanno così, proprio il giorno della presentazione della MP4.;)

Se punta il dito contro la Ferrari, perché non lo fa anche contro altri?;) Idem per Jalopnik.

I complessi di inferiorità sono difficili da gestire.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendo dire che la McLaren non ha pedigree con la auto di serie e non puoi affermare che sa fare le sportive come Ferrari e Porsche che esistono da oltre mezzo secolo.

Tutti citano la Mc Laren F1 ma non ha venduto nulla ed in più aveva qualche problemino, la MP4-12C è un buon inizio vende abbastanza bene ma di certo non sembra essere un benchmark come lo è invece la 458.

Spero di essere stato più chiaro. Ciao

Luque

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo parlando di supersportive che, seppure a tiratura limitata, devono rappresentare un ritorno economico per l’azienda che le produce.
Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Opinione puramente personale eh, sia chiaro... ma per valutare le prestazioni complessive delle due auto (cosi' come in qualsiasi auto in generale) di risultati ne bastavano 3.

[TABLE=width: 931]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD=colspan: 5][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD=colspan: 2][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Nordschleife

[/TD]

[TD]07:28,0

[/TD]

[TD]07:28,0

[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Vairano Handling Course

[/TD]

[TD]01:15,1

[/TD]

[TD]01:14,8

[/TD]

[TD][/TD]

[TD]-

[/TD]

[TD]00:00,3

[/TD]

[TD]0,44%

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Balocco

[/TD]

[TD]02:43,9

[/TD]

[TD]02:43,5

[/TD]

[TD][/TD]

[TD]-

[/TD]

[TD]00:00,4

[/TD]

[TD]0,27%

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm

Si peccato che su tutti i tre tempi citati la MP4-12C è su Pzero corsa mentre la 458 su PS2 ...

E di serie le auto con cosa escono?

Poi quel 7:28 nella configurazione senza rettilineo box del ring (20,6 km) della 458 non so da dove arrivi ...

Non ho idea nemmeno io... il mio discorso era in merito alla tipologia di piste e la loro possibilita di far risaltare l'insieme delle caratteristiche dell'auto senza necessariamente favorire una piu' dedicata all'handling piuttosto che sulla sola velocita'

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami a mio turno, e con tutto il dovuto rispetto (so che sai di cosa stai parlando essendo il tuo lavoro), mi sembra che se c'è UN modello UNO in una gamma di un costruttore che può essere un bagno di sangue al livello economico, è proprio la supercar o hypercar.

Proprio perché si conta sul ritorno d'immagine per recuperare quattrini. Beh, non è stato il caso della F1, perché non c'era una gamma sotto :D Però, a distanza di 18 anni, è ancora tra le supercar le più performanti al mondo e tra le più desiderate tra gli appassionati. VW ha dovuto uno sforzo immane per slogiarla (almeno sul dritto) con la Veyron; ha fatto passare la F50 per un triciclo, ed è dire tutto. Quanto all'handling, non so, non l'ho mai guidata, ma dalle immagini sembra piuttosto nervosetta. Sembra infatti un'Elise con i razzi.

Pure la Veyron è stato un salasso che non si ripaga con i soldi delle vendite. Però, al suo modo, è anche lei una pietra miliare della storia dell'automobile (anche se la ritengo troppo barocca e pesante per i miei gusti). Il mondo delle hypercar non è esattamente lo stesso dopo di essa.

Onestamente, più per la McLaren che per la Veyron, mi sento di dire GRAZIE a chi ha mandato affan**** una volta tanto, i contafagioli, ed hanno lasciato libero corso alla passione. Poi ciò provoca una corsa a "chi ce l'ha più lungo", ma senza competizione/concorrenza, niente emulazione e niente progressi. E dal mio punto di vista, la cosa è piuttosto goduriosa (parlo sempre delle hypercar). Meno male che rimangono quelle auto lì che mi fanno sentire un ragazzino di 11 anni quando le guardo. In questo senso, sto riponendo un sacco di speranze in questa F70; mi girerebbero i maroni che questa P1 gli stia davanti... Non voglio subire un "McLaren F1-F50 il ritorno" :lol:

Tutto giusto. Le Hypercar sono solo una vetrina che mette in mostra le potenzialità ingenieristiche della casa produttrice. Il progetto non si ripaga.

Per assurdo vine da dire che oltre poche piccole factory sparse per il mondo le Hypercar vennero costruite senza guardare al marketing, ma per puro piacere di competizione e passione.

Posso spezzare una lancia a favore della F1?

Non e' che nessuno se le filata, ma il cartellino del prezzo era di quasi 1.000.000.000 di Lire dell'epoca. Era la top car per eccellenza in quegli anni ed ancora oggi esemplari ben conservati raggiungono quotazioni nen superiori. Dopo di lei l'unica che gli si potuta avvicinare per ingegneristica, F50 a parte di cui abbiamo gia' detto, e' stata proprio la Veyron, peccato solo che sia, tutto sommato una GT.

Link al commento
Condividi su altri Social

E di serie le auto con cosa escono?

la MP4 con standard Pzero, il Pzero corsa è optional.

La mia osservazione è dovuta al fatto che a questi livelli di vetture il tipo di gomma fa la differenza

Ergo se monto delle semislick sulla mia Lotus Elise e bastono una Bmw M3 in pista non posso affermare che la mia auto è migliore.

Tutto qui

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto esotica a mio parere perfetta, un giocattolo diabolico, con un design assolutamente in tema e una serie di chincaglierie tecniche da urlo.

Ottima per qualsiasi collezionista e per vendere le licenze ai vari videogames di turno.

Va più o meno di una Ferrari? A me personalmente non interessa... Forse non ha nemmeno il carisma di altre marche ben più blasonate...

Rimane un oggetto unico che in alcuni frangenti va fortissimo e che se la vede per strada un qualunque profano SBAVA...

Ripeto, rimanendo nel tema di "auto esotiche" è un signor prodotto.

Tendenzialmente approvo quasi tutti i progetti a lei simili, anche quelli meno riusciti o che magari fanno 600Km/h sul dritto ed in curva... chissà... rappresentano i sogni di molti bambini... anche cresciutelli... :)

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.