Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Anche quella di Veyron e' mobile.

Nel senso che puo' entrare e uscire facendo CUCU'

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Non e' mobile, non puo' entrare e uscire ad auto in movimento... puo' essere dentro o fuori, fissa. e' estraibile/retraibile da fermi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Vedendolo così mi pare sia un alettone retrattile che un alettone mobile, con tanto di posizione di "freno aerodinamico".

Si vedono sia i leveraggi per l'estrazione che quelli per l'inclinazione.

Paro paro a Veyron. ;)

Inviato

E' stata progettata la Michelin per resistere 15 minuti a v-max, ma per sicurezza il serbatoio si svuota in 13 minuti alla massima velocità.

Inviato

ma i 12 minuti son totale o consecutivi? e' di consumo del pneumatico o di durata dello stess... perche' senno' uno che si spara 8 minuti, rifornisce e se ne spara altri 8 vola via... per non parlare di uno che si lancia con le gomme non nuove.. oltretutto 8 minuti di fila son quasi 60 km se non sbaglio.. la vedo acida riuscire ad avere strada libera per cosi' tanto tempo...
Inviato (modificato)
Capitan Lento :)

Il problema semmai è fermarsi dato che i test vengono effettuati di V Mac vengono effettuati alzando il pedale dell'acceleratore per rallentare.

Ma una frenata intensa ad oltre 350km/h come verrebbe gestita?

Modificato da Alfa_JTD
Inviato

J-Gian mostra video, io non capire.

Decidetevi

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
La velocità massima della Bugatti Veyron è sempre stata autolimitata elettronicamente. Non che possa spingersi oltre ma, in condizioni di assetto normale, è limitata a 350 km/h, in configurazione aerodinamica per la velocità massima è limitata a 407 km/h.

La SuperSport, allo stesso modo, è limitata a 415 km/h ma ha raggiunto, per i test di omologazione del record di velocità, i 431 km/h.

Siamo in entrambi i casi di fronte a puro esercizio di stile accademico per omologazione del record di velocità. Tenete presente che a 430 km/h le sollecitazioni sul pneumatico sono enormi e la Michelin calcola che strutturalmente il pneumatico è in grado di reggere per soli 8 minuti a questa velocità!

Al di là della potenza dichiarata dalla Bugatti (in sala prova motori il W16 ha raggiunto i 3000 cavalli di potenza massima) la resistenza aerodinamica a queste velocità è immensa ma ancora più gravoso è il comportamento di ogni componente cinematica che contribuisce al mantenere la sua velocità in rettilineo.

Sul circuito di Ehra - Lessien, nel lontano 1997, un esemplare modificato della McLaren F1, denominazione interna XP5, raggiunse i 386.7 km/h con appena 627 cavalli. Ma la McLaren F1, per i tempi, era una vettura che non aveva ancora gli studi aerodinamici delle attuali e si alleggeriva parecchio alle alte velocità, tant'è che le McLaren F1 LM, dotate di appendici aerodinamiche, non superavano i 320 km/h.

Quindi, molto meglio concentrarsi sulla downforce e sulla guidabilità alle altissime velocità che al puro valore accademico di velocità massima anche perchè se è vero che oggi, anche in condizioni di traffico, è sempre possibile fare qualche puntatina dalle parti dei 330 - 340 km/h indicati, è altresì vero che bisogna farlo sempre nella condizone di massima sicurezza (e controllo) possibile.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.