Vai al contenuto

Fiat Panda 4x4 Sisley


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Bonjour à tous :D

Volevamo prenderci una Panda 4x4 Sisley per la casa in montagna 8-)

Volevamo sapere "qual'è l'annata migliore" (:lol:) e quali potrebbero esserei vari difetti...tencs :thx:

P.S.:...un prezzo "giusto"?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cominciamo a dire che Panda 1° serie (in particolare 30) e 4X4 (in particolare anni '80) non sono assolutamente più auto vecchie sono già un pò di anni che si vedono alle mostre scambio di auto storiche con richeste fuori dal mondo.

Una 4X4 in teoria è sui 2000 (per la sisley metti un 25% in più) ma a quel prezzo la becchi discreta/conservata e se la vuoi far bella ci devi spendere.

Trovarne una in buone condizioni spendi (molto) di più.

Questo perchè le serie speciali della Panda hanno dei particolari (magari semplici marchi o etichette) che sono introvabili quindi il prezzo della perfetta/completa va alle stelle (relativo ovvio)

Prendi una Italia 90 completa (sopratutto con gli introvabili copricerchi, che chi li ha se li smonta anche ai pranzi dei raduni per non rischiare) ha un valore che non ha nulla a che vedere con qualsiasi altre Panda contemporanea.

Quindi io posso capire la simpatia della Sisley ma non escludere anche una 4X4 normale, la meccanica è uguale a livello di manutenzione o restauro, ma il ripristino di carrozza/interni ti sballa tutto.

Tra l'altro avere un pandino 4X4 nel box di montagnia sta divenendo molto "in" nelle località alla moda.

Alla fine di Agosto ero a St. Moritz per una manifestazione di auto storiche (Passione Engadina), tanti anni che non ci andavo.

Che cosa mi ha colpito di più dal punto di vista automobilistico:

1° la numerosità di MB G, penso che il 90% della produzione sia li, con le targhe più diverse (I, CH, A, D, F, ecc.) ma van tutte li.

2° Diversi partecipanti che avevano il cottage li, la sera riposta la vettura storica in box (stiamo parlando di 288GTO, Aurelia B24 e simili) venivano al ristorante col pandino 4 x 4 che abita li. Mi raccontavano che sopratutto d'inverno è normale la sera vedere le "strette vie del centro" riempirsi di pandini.

Nella bergamasca viene usata dai pastori per andare agli alpeggi lungo le mulattiere, nella località alla moda dai miliardari per andare al ristorante del centro.

Questo per dire, di offerta c'è n' è ancora, ma affrettarsi ber beccare esemplari decenti e non sfruttati per caricarci i bidoni del latte.

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuna auto sarà più trasversale di quanto sia stata e sia tuttora la Panda prima serie ;) Ancor più trasversale della 500!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

considera che la 4*4 è integrale praticamente solo sul dritto e sulla neve non è che sia prettamente sicura per andare in montagna

C'e' gente che ci va qua, dove cammina il tizio

5919339111_453f7cf985.jpg

l'unica alternativa possibile e' il Suzuki altrimenti

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

anche il jimny non ha il differenziale centrale ma solo la presa di potenza, per l'amor del cielo con la trazione integrale inserita è come avere il centrale bloccato e quindi vai finchè tutto un'asse ha aderenza ma se ti ritrovi con le due ruote laterali senza aderenza ti blocchi ... è come quelli che fanno la panda da guerra e preferiscono usare il freno a mano sdoppiato sulle ruote posteriori

poi vabbè la puoi usare anche sull'asfalto ma maciulli la trasmissione, sgranocchi le gomme e devi avere i muscoli di godzilla per sterzare

la panda 4*4 seconda versione per quanto possa essere semplice è mille volte più sfruttabile

Link al commento
Condividi su altri Social

considera che la 4*4 è integrale praticamente solo sul dritto e sulla neve non è che sia prettamente sicura per andare in montagna

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.