-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
prenci
Ciao ragazzi! Complimenti per il sito che ho trovato davvero utile con utenti molti preparati e disponibili! Spero di riuscire a risolvere i miei dubbi insieme a voi
Vado ad illustrarvi la situazione:
Sono neolaureato e lavoro in stage. Non ho quindi molte entrate nè disponibilità e mi serve una macchina economica ed affidabile. Basandomi sulla mia storia chilometrica penso andrò a fare sui 20000km l'anno. Potrebbero essere molti meno come molti di più in base a dove lavorerò, giri vari, etc.. Per ora usiamo questi dati.
Il tragitto è prevalentemente extraurbano 60% - urbano 40% per lavoro e quasi solo extraurbano nel weekend (gite fuori porta).
Cerco un auto che non mi dia problemi perché interventi extra in officina mi taglierebbero le gambe (economicamente parlando). E che mi permetta di "risparmiare" sulle percorrenze ipotizzate. A livello di prestazioni, comodità, etc.. non ho problemi. Possibilmente un minimo sicura e che ipoteticamente mi duri abbastanza (5-7 anni).
In base a quanto scritto ho stilato una lista:
- GPL Usato [FIAT GPL, altre marche consigliate? dopo vado a vedere una ibiza con impianto after]
PRO risparmio alla pompa, prestazioni normali, discreta offerta usato (trovo anche a meno di 6000), adatta al percorso e alla percorrenza
CONTRO tagliandi costosi o rischi extra (Delta di mio papà 400euro a causa del GPL sporco, per il resto niente da segnalare ma se mi capita 2 volte per dire all'anno sono spacciato), a quel prezzo praticamente niente di fabbrica ma solo after con conseguente paura per l'affidabilità, bassa autonomia
- Benzina usato/nuova [quali marche più affidabili e parche?]
PRO forse ho una Aygo nuova a 6500 quindi garanzia 3 anni, affidabilità toyota, tagliandi "normali", consumo relativamente contenuto, ottime offerte usato, autonomia migliore del GPL (rifornimenti meno frequenti)
CONTRO altissimo prezzo alla pompa che andrà aumentando, per quelle percorrenze e con quello prezzo d'acquisto (forse maggiore) mi mangio un sacco di cash
- Diesel usato [FIAT MJET, altro?]PRO ottima resa sulle lunghe percorrenze, meno costoso della benzina, alta autonomia
CONTRO possibilità problemi col FAP/DPF, tagliandi più costosi (ma come GPL), media offerta usato
Insomma come vedete c'è fin troppa carne al fuoco e son pieno di dubbi..
Voi cosa consigliate? Magari grazie a qualche dritta trovo la strada giusta
Modificato da prenciLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
15
3
3
2
Giorni di maggior attività
10 Set
10
22 Set