Vai al contenuto
  • 0

Aiuto auto massimo 6000€


skinez87

Domanda

ragazzi vorrei essere aiutato, ho venduto la mia fiesta 1.4 diesel 68 cv 2009 perchè voglio un auto un pò più scattante e con 5 porte,

Cosa mi consigliate?

non posso superare i 6000€ e vorrei un auto massimo del 2006 e non oltre i 100k km, anche 2000 di cilindrata ma non oltre i 120 cv.

Avevo pensato alla clio 3° serie 1.5dci 85cv ma tutti ne parlano male per via della pompa gasolio e la valvola egv.

Attendo vostri consigli la macchina già l'ho venduta la ritirano a fine mese quindi devo trovarne una in tempo altrimenti resto a piedi.

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sostituzione singolare: ti sei tolto una delle auto più parche nei consumi del mercato, per prendere un'auto di 3 anni più vecchia. Ok. :)

Con quel budget non è semplicissimo trovare quello che cerchi: forse una Grande Punto 1.6 MJT o una 147 1.9 JTDm 120 CV.

La Clio 1.5 dCi non dico che è piantata, ma prenderla in quanto "auto brillante" mi pare un paradosso...

EDIT.

Confermo la disponibilità di 147 in quel range di prezzo. Mi sembra una buona soluzione.

Di questi tempi è più facile trovare prezzi stracciati sui segmenti alti, quindi direi di puntare una seg. C.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sostituzione singolare: ti sei tolto una delle auto più parche nei consumi del mercato, per prendere un'auto di 3 anni più vecchia. Ok. :)

Con quel budget non è semplicissimo trovare quello che cerchi: forse una Grande Punto 1.6 MJT o una 147 1.9 JTDm 120 CV.

La Clio 1.5 dCi non dico che è piantata, ma prenderla in quanto "auto brillante" mi pare un paradosso...

EDIT.

Confermo la disponibilità di 147 in quel range di prezzo. Mi sembra una buona soluzione.

Di questi tempi è più facile trovare prezzi stracciati sui segmenti alti, quindi direi di puntare una seg. C.

La clio che ha che non va? intendo quella 1.5 85cv.

Poi della corsa o la yaris versione nuova che ne pensi?

La grande punto ne ho sentito parlare abbastanza male un pò da tutti.

Della bravo 1.6 mjt che ne pensate?

Modificato da skinez87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La clio che ha che non va? intendo quella 1.5 85cv.

Poi della corsa o la yaris versione nuova che ne pensi?

La grande punto ne ho sentito parlare abbastanza male un pò da tutti.

Non mi è chiaro: hai cambiato la Fiesta per guadagnare un pelo di brio in più oppure per un significativo miglioramento delle prestazioni?

Perché nel primo caso sia Clio 1.5 dCi, sia Corsa 1.3 TDCi (motore FIAT), sia Yaris possono fare al caso tuo (ma la II serie non la trovi a quel budget): sono un po' più brillanti.

La Clio col motore che dici tu ce l'ha un mio amico. Non va male, ma va come tante altre utilitarie con piccoli diesel. Lui si lamenta pure dei consumi, ma ha il piede pesante.

Però immaginavo che passando ad un'auto più vecchia tu volessi qualcosa di decisamente più brillante.

La Grande Punto è il modello col miglior rapporto qualità/prezzo reperibile sul mercato dell'usato ed ha un 1.6 da 320 Nm a 1750 giri, altro che 1.5 dCi. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non mi è chiaro: hai cambiato la Fiesta per guadagnare un pelo di brio in più oppure per un significativo miglioramento delle prestazioni?

Perché nel primo caso sia Clio 1.5 dCi, sia Corsa 1.3 TDCi (motore FIAT), sia Yaris possono fare al caso tuo (ma la II serie non la trovi a quel budget): sono un po' più brillanti.

La Clio col motore che dici tu ce l'ha un mio amico. Non va male, ma va come tante altre utilitarie con piccoli diesel. Lui si lamenta pure dei consumi, ma ha il piede pesante.

Però immaginavo che passando ad un'auto più vecchia tu volessi qualcosa di decisamente più brillante.

La Grande Punto è il modello col miglior rapporto qualità/prezzo reperibile sul mercato dell'usato ed ha un 1.6 da 320 Nm a 1750 giri, altro che 1.5 dCi. ;)

Allora scusami per la poca chiarezza, io ho venduta la fiesta perchè non si muove proprio almeno la 1.4 68cv... ora vorrei una macchina un pò più scattante non superando i 6000€, ora pensavo che la clio fosse nettamente migliore, tu mi parli della punto ma io sta 1.6 non la trovo proprio sull'usato per questo ho chiesto cosa pensi delle bravo 1.6, mentre per clio e corsa te l'ho chiesto anche perchè le ho trovato a 5000€ quindi c'è anche un risparmio economico. E la yaris l'ho trovata a 6000€.

Ora io vorrei capire a prescindere dal prezzo quale macchina è migliore come rapporto affidabilità meccanica e motore? ti faccio un elenco:

-Fiat grande punto 1.3

-Fiat grande punto 1.6

-Fiat bravo 1.6

-Clio 1.5 85cv

-207 1.4 o 1.6

-Corsa 1.3

-Yaris nuova

-Suzuky swift

-Polo 1.4 80cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora scusami per la poca chiarezza, io ho venduta la fiesta perchè non si muove proprio almeno la 1.4 68cv... ora vorrei una macchina un pò più scattante non superando i 6000€, ora pensavo che la clio fosse nettamente migliore, tu mi parli della punto ma io sta 1.6 non la trovo proprio sull'usato per questo ho chiesto cosa pensi delle bravo 1.6, mentre per clio e corsa te l'ho chiesto anche perchè le ho trovato a 5000€ quindi c'è anche un risparmio economico. E la yaris l'ho trovata a 6000€.

Ora io vorrei capire a prescindere dal prezzo quale macchina è migliore come rapporto affidabilità meccanica e motore? ti faccio un elenco:

-Fiat grande punto 1.3

-Fiat grande punto 1.6

-Fiat bravo 1.6

-Clio 1.5 85cv

-207 1.4 o 1.6

-Corsa 1.3

-Yaris nuova

-Suzuky swift

-Polo 1.4 80cv

:agree:

Scarta subito Polo, il cui 1.4 è un tricilindrico rumoroso e lento a salire di regime, e 207 1.4, che ha esattamente lo stesso motore della tua Fiesta.

Punto, Corsa e Swift hanno lo stesso motore: 1.3 Multijet FIAT Powertrain. È forse il miglior piccolo diesel, almeno tra i non nuovissimi: molto meglio nella versione da 90 CV.

Punto 1.6 ho visto che è un po' fuori budget. Partono da 7-8mila euro. Bravo a maggior ragione. Entrambe però ci sono anche col 1.9 MJT 120 CV.

Clio e Yaris le metterei in secondo piano come brillantezza, ma la seconda è molto parca nei consumi.

Non mi pare ci siano motori inaffidabili tra questi: eviterei solo la Corsa col 1.7, che non hai citato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:agree:Punto, Corsa e Swift hanno lo stesso motore: 1.3 Multijet FIAT Powertrain. È forse il miglior piccolo diesel, almeno tra i non nuovissimi: molto meglio nella versione da 90 CV.

Piccolo approfondimento: non ho mai provato né il 75 né il 90 CV, ma dalle opinioni raccolte anche qui, mi pare che sia più corposo e fluido il primo, insomma più piacevole. :pen:

Ed ha pure uno spunto più che discreto, più o meno simile al 1.4 77 CV.

Il 90 CV - stando a quello che diceva J-Gian - non è un motore particolarmente gradevole, a parte il suo reale vantaggio in autostrada. ;)

Chiaro che se interessa avere un motore di categoria totalmente altra rispetto al 1.4 68 CV di Fiesta, il 90 CV garantisce accelerazioni migliori e più rapide del 75 CV.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 90 CV - stando a quello che diceva J-Gian - non è un motore particolarmente gradevole, a parte il suo reale vantaggio in autostrada. ;)

Io non ho guidato il 75, ma il 90 ha parecchio lag: un bello scalino prima dei 2000 giri (circa) che non lo rende particolarmente gradevole. Ma da lì in su diventa presente: è giustamente un motore da andature extraurbane.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.