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Jaguar F-Type Convertible M.Y. 2015


Touareg 2.5

quanto ti piace la Jaguar F-Type 2012?  

115 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jaguar F-Type 2012?

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è mooolto sexy, la fiancata e il posteriore sono risolti divinamente!

io però voglio la "barbon edition" con la capote a mano e niente clima :lol:

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Bellissimo il raccordo basso paraurto parafango anteriore lo vorrei su tutte le auto alleggerisce l'insieme alla grande, stesso discorso la sezione sopra-brancardo.

Grazie RATANTATA....così si fa si portano i soldi e si lascia lavorare chi ci sa fare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Una domanda: c'è un motivo per i 2 tipi differenti di scarichi? Sentendo il rombo dai video dei muletti pensavo che quelle che avevano la doppia uscita centrale fossero le V6 e quelle con le 2 uscite sdoppiate fossero i V8.

Queste invece sono tutte V6... è una questione di allestimenti? :pen:

Modificato da ISO-8707
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Veramente chi ha il cash per permettersela se non se la compra è uno stupido secono la definizione di Carlo Maria Cipolla in quanto procura un danno a sè (si nega il piacere di ammirare questo capolavoro in garage) ed agli altri (che non possono ammirarla in strada).

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

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Update: cartella stampa Jaguar IT

1. La F-TYPE è la nuova sportiva a due posti Jaguar.

2. Dotata di motore anteriore e trazione posteriore, la F-TYPE è progettata per offrire un’esaltante dinamicità di guida e prestazioni mozzafiato.

3. Visivamente, l’esterno della F-TYPE mostra un nuovo linguaggio stilistico per le sportive Jaguar, con linee più pulite ottenute attraverso l’uso discreto della tecnologia come nello spoiler a scomparsa e nelle maniglie delle porte.

4. L’interno della F-TYPE è caratterizzato da una filosofia incentrata sul guidatore, con gli accattivanti comandi racchiusi in un’architettura scenografica. Esclusivi materiali di rivestimento in fibra tecnica, differenziano ulteriormente l’ambiente dell’abitacolo.

5. Saranno disponibili tre modelli, la F-TYPE, la F-TYPE S e la F-TYPE V8 S, che saranno equipaggiati rispettivamente con il nuovo propulsore 3.0 litri V6 sovralimentato, disponibile nelle versioni da 340 e 380 CV, e dal 5.0 litri V8 sovralimentato che eroga 495 CV.

6. La top di gamma, la ,F-TYPE V8 S è in grado di raggiungere i 100 km/h in 4,3 secondi, per una velocità massima di 300 km/h. La F-TYPE S nella versione V6 da 380 CV raggiunge i 100 km/h in 4,9 secondi, con una velocità massima di 275 km/h, che, per la F-TYPE, diventano di 5,3 secondi e 260 km/h

7. Tutte le motorizzazioni sono caratterizzate da una trasmissione “Quickshift” a otto rapporti, con un selettore SportShift montato centralmente, in grado di offrire un controllo sequenziale manuale completo, possibile anche tramite i paddle montati sul volante.

8. Entrambi i modelli S hanno un differenziale autobloccante – meccanico per il V6 ed elettronico per il V8 – per massimizzare la trazione e soddisfare il guidatore.

9. I modelli S hanno anche un sistema “Active exhaust” e, in opzione, il programma dinamico di configurazione Configurable Dynamics. Questo consente al guidatore di adattare un certo numero di caratteristiche dinamiche alle sue preferenze personali, incluse le funzionalità del contagiri e dell’accelerometro.

10. La F-TYPE è costruita con la quarta generazione della rinomata architettura Jaguar in alluminio leggero, che utilizza la migliore tecnologia del settore.

11. Per massimizzare la maneggevolezza è stata data priorità alla rigidità torsionale e laterale. Intorno a questa rigida struttura in alluminio, ogni sistema – sterzo, freni, trasmissione – è stato ottimizzato per rispondere prontamente ai comandi del guidatore.

12. Le sospensioni, anteriori e posteriori, a doppio braccio oscillante interamente in alluminio, consentono un controllo preciso del corpo vettura, con lo smorzamento adattivo che offre un ulteriore livello di funzionalità dinamica.

SOMMARIO

“Jaguar è un membro fondatore del segmento delle auto sportive con una ricca tradizione che dura da oltre 75 anni, e nella F-TYPE abbiamo riacceso la passione. La F-TYPE non è stata progettata per essere una sportiva come tutte le altre. È una sportiva Jaguar – ultra-precisa, potente, sensuale e, soprattutto, sembra viva.” Adrian Hallmark, Jaguar Global Brand Director

La nuova Jaguar F-TYPE rappresenta un ritorno al cuore dell’azienda: una vettura sportiva convertibile, a due posti, incentrata sulle prestazioni, sull’agilità e sul coinvolgimento del guidatore. La F-TYPE è la continuazione di una tradizione sportiva che dura da oltre 75 anni e comprende alcune delle auto più belle, eccitanti e ambite mai costruite. La filosofia ingegneristica alla base della F-TYPE è incentrata sulla rinomata esperienza Jaguar nell’uso dell’alluminio. Contraddistinta dall’impiego della più avanzata architettura Jaguar in alluminio leggero irrigidito, la F-TYPE ha una distribuzione del peso bilanciata in modo ideale, che consente di esplorare fino in fondo la sua coinvolgente dinamicità di guida a trazione posteriore. Attraverso l’utilizzo di numerosi programmi CAE (Computer Aided Engineering), l’attenzione al dettaglio prestata per la creazione della F-TYPE è stata estesa anche allo sviluppo di un nuovo sottoscocca anteriore più leggero in alluminio. Al fine di massimizzare i vantaggi della sua avanzata struttura, la F-TYPE è equipaggiata con sospensioni anteriori e posteriori a doppio braccio oscillante interamente in alluminio e con una cremagliera dello sterzo a rapporto rapido per la massima reattività. L’architettura in alluminio è stata ottimizzata al fine di offrire i sostegni più rigidi possibili alle sospensioni, con un aumento della rigidità di oltre il 30% nei punti chiave rispetto a qualsiasi altra Jaguar. Al lancio saranno tre le versioni disponibili – F-TYPE, F-TYPE S e F-TYPE V8 S. Ognuna si contraddistingue per la potenza erogata dal suo propulsore a benzina sovralimentato; tutte le motorizzazioni dispongono della tecnologia Start&Stop in modo da aumentare l’efficienza. Un nuovo 3.0 litri V6, sviluppato sulla base del rinomato 5.0 litri V8 Jaguar, è disponibile nelle varianti da 340 o 380 CV, che alimentano rispettivamente la F-TYPE e la F-TYPE S. Entrambe le versioni presentano la stessa natura volitiva, che incoraggia il guidatore più appassionato ad andare oltre i limiti e ad esplorare fino in fondo le qualità dei motori. Ai modelli V6 si aggiunge un nuovo membro della famiglia dei motori Jaguar V8. Producendo 495 CV e 625 Nm di coppia nella variante F-TYPE V8 S, questo propulsore ha un sorprendente rapporto peso/coppia di 375 Nm/t, accelera fino 100 km/h in 4,3 secondi e ha una velocità massima limitata elettronicamente di 300 km/h, emettendo 259 g/km di CO2. La F-TYPE S V6 da 380 CV raggiunge i 100 km/h in 4,9 secondi ed ha una velocità massima limitata elettronicamente di 275k m/h, con emissioni di CO2 di 213 g/km. La F-TYPE V6 da 340CV accelera fino a 100 km/h in 5,3 secondi e ha una velocità massima limitata elettronicamente di 260 km/h, emettendo solo 209 g/km di CO2. Un sistema di scarico attivo, di serie sui modelli S e V8 S, aggiunge un’ulteriore dimensione al coinvolgimento del guidatore. Le valvole del sistema di scarico si aprono sotto carico a partire dai 3.000 giri/min., consentendo alla lancetta del contagiri di arrivare in un crescendo emozionante alla redline. La trasmissione QuickShift della F-TYPE ha una serie di otto rapporti sportivi molto ravvicinati, che permettono un maggiore controllo di guida. Il modello S V6 include anche una funzione Dynamic Launch, che ottimizza l’accelerazione da fermo. Lo sguardo dell’azienda verso il futuro è racchiuso nel risoluto linguaggio stilistico che sfida deliberatamente i preconcetti. Le Jaguar sono caratterizzate sempre da una sinuosa e vigorosa semplicità e la F-TYPE non fa eccezione, con il suo profilo che si delinea attraverso due “linee vitali”, che danno forma al paraurti anteriore e posteriore. Traendo ispirazione dalla concept car C-X16 presentata nel 2011, il frontale della F-TYPE presenta una nuova interpretazione dell’audace e spigolosa griglia Jaguar da cui scaturisce il poderoso cofano a forma di conchiglia con la sua caratteristica “bombatura”. La principale linea vitale inizia il suo percorso nella lamella che seziona le alette a branchie di squalo su entrambi i lati della griglia prima di portare l’occhio al culmine del paraurti anteriore, e viene enfatizzata dai fari anteriori allo bi-xeno con luci diurne a LED integrate, e continua lungo la portiera verso la parte posteriore dell’auto dove elegantemente scompare. Il suo percorso è ripreso in questo punto dalla seconda linea vitale, che cresce fino a formare il possente fianco posteriore prima di sagomarsi con enfasi intorno alla sensuale coda ribassata, resa possibile dall’aggiunta di uno spoiler posteriore attivo che si apre in velocità per ridurre la portanza fino a 120 kg. I fari posteriori interamente a LED creano un nuovo segno distintivo delle sportive Jaguar, reinterpretando gli spunti classici del passato e, avvolgendosi intorno al bordo del passaruota posteriore, enfatizzano la possente postura dell’auto e il potenziale della sua sportiva trazione posteriore. La focalizzazione sul coinvolgimento del guidatore e sulle prestazioni sportive nella F-TYPE sono enfatizzate dalla disposizione asimmetrica “uno più uno” dell’abitacolo. Ciò si evidenzia nella maniglia di tenuta che ribassa la console centrale sul lato passeggero, distinguendolo dalla posizione di guida. Un’ulteriore differenziazione proviene dall’utilizzo di materiali di rivestimento diversi per ciascun lato dell’abitacolo, con una finitura più tecnica sul lato del guidatore. Traendo ispirazione dalle cabine di pilotaggio degli aerei da combattimento, i comandi sono raggruppati in modo ergonomico in base alla funzione. Un’altra ispirazione di natura aeronautica si può riscontrare nella leva del cambio SportShift a forma di joystick, con la quale è possibile gestire la trasmissione a otto velocità. Le bocchette d’areazione sulla parte superiore si dispiegano solo quando richiesto dal guidatore o da complessi algoritmi di controllo, rimanendo discretamente nascoste in tutte le altre circostanze. “Con la F-TYPE, il team di ingegneri Jaguar si è concentrato nell’offrire al guidatore la più soddisfacente dinamicità di guida possibile. Per realizzare tutto ciò, ogni ingegnere ha dovuto raggiungere obiettivi molto difficili: ognuno di questi obiettivi è stato raggiunto e, in molti casi, superato, facendo della F-TYPE un’auto in grado di offrire esattamente le fondamentali qualità sportive che ci eravamo prefissati.” Ian Hoban, Jaguar Vehicle Line Director

Modificato da -jag-
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