Vai al contenuto

Jaguar F-Type Convertible M.Y. 2015


quanto ti piace la Jaguar F-Type 2012?  

115 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jaguar F-Type 2012?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      27
    • • Poco
      8
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 360
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...
Inviato

Jaguar F-Type nell'ultimo film di Ridley Scott "Desire"

Jaguar official Media Centre "Desire" F-Type

La F-Type ha inoltre ricreato lo storico record detenuto dalla XK 120 in Belgio.

Jaguar official Media Centre - F-Type sprint test in Belgium il video lo trovate nella parte destra dello schermo ;)

Mai discutere con un idiota, perche' prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza. (Arthur Bloch)

  • 1 mese fa...
Inviato

Update: il film "DESIRE" prodotto dalla Ridley Scott Associates e JAGUAR. Protagonisti la splendida Jaguar F-Type e Damian Lewis, musica di Lana Del Rey.

http://youtu.be/Trlv9UdIheM

Inviato

Bellissimo, quanto l'auto che pubblicizza.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato



La bellezza è soggettiva, ma nella prova su strada della Jaguar F-Type ci siamo sbilanciati dicendo che la nuova sportiva inglese ci è piaciuta davvero tanto. E non solo per il design della carrozzeria, ispirato alla storica Jaguar E-Type (famosa in Italia grazie ai fumetti del ladro Diabolik), coupé che negli anni ‘60 si contendeva il titolo di auto più bella con l’Aston Martin DB5, la macchina dell’agente 007 James Bond. La F-Type infatti non è solo bella da guardare, ma anche da ascoltare, grazie al suono glorioso che fuoriesce dai due terminali di scarico centrali realizzati dalla modenese Unifer, che già costruisce le “marmitte” per le moto Ducati e Aprilia. E poi c’è la guida. Prima di provare la F-Type, ci aspettavamo di trovarci di fronte più a una granturismo che a una sportiva vera. E invece la taratura non estrema delle sospensioni e dello sterzo si è rivelata molto efficace su strada, perché permette di godersi questa spider a 2 posti secchi anche quando l’alsfalto non è liscio come quello di una pista. Dove comunque abbiamo portato la F-Type per guidarla al limite ed esplorare tutte le prestazioni di cui è capace.

Si parte dai 5,3 secondi nello 0-100 km/h e 260 km/h della F-Type 3.0 V6 da 340 CV, già dotata di serie di cambio automatico ZF a 8 rapporti ravvicinati e differenziale autobloccante meccanico, condiviso dalla F-Type 3.0 V6 S da 380 CV, che dallo stesso nuovo motore a iniezione diretta e compressore volumetrico ottiene 40 CV in più per uno 0-100 km/h da 4,9 secondi e 275 km/h di velocità massima. Si toccano invece i 300 km/h con la F-Type 5.0 V8 S da 495 CV, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, frangente in cui si apprezza il lavoro del differenziale posteriore autobloccante attivo a controllo elettro-meccanico e la voce minacciosa dell’8 cilindri (anch’esso sovralimentato con compressore volumetrico), suonata (invece che da due come sulla V6) da quattro scarichi. Il tutto ad un prezzo di partenza di 75.850 euro per la F-Type 3.0 V6, di 87.450 euro per la V6 S e di 102.750 euro per 5.0 V8 S.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.