Vai al contenuto

Jaguar F-Type Convertible M.Y. 2015


Touareg 2.5

quanto ti piace la Jaguar F-Type 2012?  

115 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jaguar F-Type 2012?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      27
    • • Poco
      8
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 360
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

ehm.............

j7gif7.jpg

Giusto un 5 minuti su un qualsiasi banale modellatore di immagini (tipo il Photoshop)......... Non per sostenere che la E fu la prima in tal senso (il giochino scemo che mi sono riservato, potrei farlo con la E e la Disco Volante di Alfa Romeo di qualche anno prima) ma per far emergere che discrete osmosi stilistiche ci sono sempre state.

Aggiungo che nei primi messaggi non ho nascosto di esternare il fatto che il faro davanti assomiglia a quello dell'attuale Bravo ( 8-)) che assomiglia a quello della XK my 2006 (:lol:)......

Come (senza averlo esternato ancora), quando vedo la coda della F-type, mi ricorda la codina a pinnette della Alfa Romeo Spider attuale......(mio amore stilistico.........).....

Cosa voglio dire? Non mi scandalizzano per nulla le analogie stilistiche (qualche mese fa su una nota rivista di architettura di parlava di archi-meme nelle somiglianze fra progetti di "archistronzi"): la capacità sta nel trasformarmare il proprio prodotto in una icona. Jaguar ci riuscì con la E, e ci sta riuscendo con la F (fra due lustri, mia antipatica sicurezza, prevede gente che si straccerà le vesti sulla via di Coventry a vedere l'ultima decade produttiva.........come succedeva fino a due anni fa sulla perduta via di Arese).........

Per Luciofire: cosa significa, stilisticamente "essere Jaguar"? Io non l'ho ancora capito (e sono diversi anni che ci sto sul "pezzo"), e fra una xk120, una E, una XJS, una XK 98 e una XK 06 non vedo un filone........[come fra un'Alfa GTV '70 e una GTV '96) Una mia ragione me la sono fatta, ma sarebbe illuminante un tuo disinteressato contributo, visto che certe affermazioni tranchant non aiutano il lettore...........(se non quello frettoloso). :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come ci si aspetta che sia una spyder due posti a motore anteriore ? bene o male le proporzioni sempre quelle sono, non è che sia possibile fare così tante variazioni. Sinceramente a me sembra più Jaguar questa che tutte le altre attualmente presenti in gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come ci si aspetta che sia una spyder due posti a motore anteriore ? bene o male le proporzioni sempre quelle sono, non è che sia possibile fare così tante variazioni. Sinceramente a me sembra più Jaguar questa che tutte le altre attualmente presenti in gamma.
Modificato da AlexB
Link al commento
Condividi su altri Social

Update: ovviamente queste cose lasciano il tempo che trovano però è bello leggere questi commenti sulla F-Type! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Autoweek, la rivista di riferimento per l'automobile Made in USA fin dal 1958, l'ha nominata come "Migliore Auto" al Salone di Parigi 2012. "Elegante, sexy e potente" la F-TYPE delinea un nuovo traguardo per Jaguar (e per le sue rivali).

"Basta mettere in moto il motore, in particolare il sovralimentato 5.0 litri V8 - e il mondo intorno a te cambia improvvisamente, in meglio" - ha annunciato Andrew Stoy, il digital Editor di AutoWeek dalle pagine di Autoweek.com. "E' la macchina da desiderare per chiunque ami le auto sportive".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.