Vai al contenuto

Audi A3 Sportback 2013


J-Gian

quanto ti piace l'Audi A3 Sportback 2013?  

96 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Audi A3 Sportback 2013?

    • • Molto
      27
    • • Abbastanza
      33
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Leggevo che i prezzi partono da 23900 euro se non erro 1200 euro in più di prima.

Mi ricordo mesi fa in merito ad una discussione sulle innovazioni tecniche che si magnificava il nuovo sistema modulare del gruppo VAG. Come volevasi dimostrare al cliente del nuovo sistema modulare non gliene importa un bel nulla, anzi manco sa che ci sia, però la macchina gli costa di più e la vw guadagna di più. Se queste sono le innovazioni tecnologiche di cui ci si riempiva la bocca se le tengano pure loro. A me di far guadagnare di più gli azionisti VW per le loro innovazioni a tutto esclusivo loro vantaggio proprio non interessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Leggevo che i prezzi partono da 23900 euro se non erro 1200 euro in più di prima.

Mi ricordo mesi fa in merito ad una discussione sulle innovazioni tecniche che si magnificava il nuovo sistema modulare del gruppo VAG. Come volevasi dimostrare al cliente del nuovo sistema modulare non gliene importa un bel nulla, anzi manco sa che ci sia, però la macchina gli costa di più e la vw guadagna di più. Se queste sono le innovazioni tecnologiche di cui ci si riempiva la bocca se le tengano pure loro. A me di far guadagnare di più gli azionisti VW per le loro innovazioni a tutto esclusivo loro vantaggio proprio non interessa.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

La cosa più interessante di quest'auto imho è qui:

Presto sarà inoltre disponibile la versione TCNG: si tratta di una inedita variante bi-fuel, dotata di due serbatoi di metano in materiale composito da 16 kg totali, al di sotto del vano bagagli. Anche in questo caso un particolare occhio di riguardo è stato dato al peso: il gas è infatti immagazzinato a 200 bar, mentre la massa è ridotta del 70% rispetto ai contenitori tradizionali, risparmiando 27 kg per ogni bombola. I serbatoi sono costituiti da uno strato di materiale sintetico in poliammide, uno composito in fibra di carbonio e uno in materiale sintetico rinforzato in fibra di vetro. Il propulsore è una variante modificata del 1.4 TFSI capace di 110 CV e 200 Nm, con testate specifiche, diversa gestione della sovralimentazione, iniezione modificata e impianto di scarico dedicato, con catalizzatore progettato per l’utilizzo a gas. L’autonomia a metano è pari a 400 km, mentre con il pieno di benzina sono disponibili altri 780 km, e la velocità massima è pari a 190 km/h. Secondo la casa tedesca, la A3 Tcng consuma in media 3,6 kg di metano ogni 100 km, con emissioni inferiori ai 100 g/km.
Fonte: Audi A3 Sportback MY 2013: foto e dati tecnici ufficiali

Quindi limato via un sacco di kg dai serbatoi ed il motore ora è monoturbo con una potenza idonea al ruolo che ha. ;)

Chissà però che la tipologia di serbatoi non complichi troppo le cose in sede di revisione degli stessi... :pen:

Ovviamente queste versioni usano un ponte torcente per fare spazio ai bomboloni, speriamo che l'impianto arrivi anche su Golf.

big_Audi_A3_Sportback_MY_2013_51.jpg

big_Audi_A3_Sportback_MY_2013_38.jpg

big_Audi_A3_Sportback_MY_2013_37.jpg

big_Audi_A3_Sportback_MY_2013_39.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

la versione a gas mi pare interessante, il ponte torcente per una macchina del genere mi pare idoneo. Sto pacchetto sportivo invece è un po' troppo carico per me. Credo che "liscia" migliori sensibilmente. Come proporzioni però preferivo la vecchia, trovo che questa sia un po' troppo tozza.

P.s. corcifiggete i fotoscioppatori.. ste ciliegie radioattive non si possono vedere, ma pure i blu

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che hanno messo a posto il difetto principale della 3 porte: il posteriore. Se davvero è così, allora ha tutte le carte in tavola per essere una bella macchina.

Inoltre, delle 4 compatte premium, mi sa che questa sarà di gran lunga la più versatile e spaziosa, ma la Volvo mi piace di più.

Ps. Ritorno in grande stile del "rosso ciliegia radioattiva", assente nella cartella stampa della 3 porte. :lol:

Se metti in mezzo Volvo,allora le compatte premium dovrebbero essere 5...;)

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Se metti in mezzo Volvo,allora le compatte premium dovrebbero essere 5...;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Chissà però che la tipologia di serbatoi non complichi troppo le cose in sede di revisione degli stessi... :pen:

Pensa che bello, te arrivi con le tue belle bombole ultracistipauer invidiate anche dalla Nasa, e te ne riparti con quella revisionata prelevata da una Regata 70 :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.