Vai al contenuto

Audi A3 Sportback 2013


J-Gian

quanto ti piace l'Audi A3 Sportback 2013?  

96 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Audi A3 Sportback 2013?

    • • Molto
      27
    • • Abbastanza
      33
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se ne vedono già varie in giro... stranamente tutte nere finora. E quasi tutte Sportback.

In realtà probabilmente girano da più tempo, ma solo negli ultimi giorni ho imparato a riconoscerle :)

Ovviamente parlo del posteriore, da davanti non ci sono per me speranze di distinguerla dalle sorelle.

La trovo molto più "wagon" e meno "berlina 5 porte" rispetto alla precedente. Non è, per fortuna, una A1 allungata come molti temevano. E' assai più equilibrata della sorellina. Ciò non toglie che non abbia per nulla l'effetto "novità", ed è strano perchè anche modelli ultra-tradizionalisti come la Golf ti danno, per lo meno, la sensazione "Tò ecco il modello nuovo"... Qui no. Ed è una vera eccezione, non mi vengono in mente altri esempi simili... Ma qui siamo più in ambito Occhiometro, e non voglio andare O.T.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema un po' è davati... ci vuole abbastanza occhio per distinguerla da una A4 prima di vedere il prosieguo della carrozzeria.

L'elemento per distinguere le Audi dal modello vecchio al modello nuovo sono i LED. Peccato che le A3 siano quasi tutte col barbon pack che non include gli xenon. :)

Qualche problema di più si manifesta tentando di riconoscere A3 SB e A4 Avant, che hanno lo stesso disegno. :disp:

La trovo molto più "wagon" e meno "berlina 5 porte" rispetto alla precedente.

Ma la fanno anche senza le barre longitudinali al tetto?

Io le ho viste tutte con. E questo fa molto molto wagon. :si:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Prezzi :

Benzina :

1.2 TFSI (105Cv) :

Young : 22.800€

Attraction : 24.100€

Ambition : 25.700€

Ambiente : 25.700€

1.2 TFSI S-Tronic (105Cv) :

Young : 25.000€

Attraction : 26.300€

Ambition : 27.900€

Ambiente : 27.900€

1.4 TFSI (122Cv) :

Young : 23.900€

Attraction : 25.200€

Ambition : 26.800€

Ambiente : 26.800€

1.4 TFSI S-Tronic (122Cv) :

Young : 26.100€

Attraction : 27.400€

Ambition : 29.000€

Ambiente : 29.000€

1.4 TFSI COD (140Cv) :

Attraction : 26.200€

Ambition : 27.800€

Ambiente : 27.800€

1.8 TFSI (180Cv) :

Attraction : 27.700€

Ambition : 29.300€

Ambiente : 29.300€

1.8 TFSI S-Tronic (180Cv) :

Attraction : 29.900€

Ambition : 31.500€

Ambiente : 31.500€

1.8 TFSI Quattro S-Tronic (180Cv) :

Attraction : 31.900€

Ambition : 33.500€

Ambiente : 33.500€

Diesel :

1.6 TDI (105Cv) :

Young : 24.800€

Attraction : 26.100€

Ambition : 27.700€

Ambiente : 27.700€

1.6 TDI S-Tronic (105Cv) :

Young : 27.000€

Attraction : 28.300€

Ambition : 29.900€

Ambiente : 29.900€

2.0 TDI (150Cv) :

Attraction : 28.100€

Ambition : 29.700€

Ambiente : 29.700€

2.0 TDI S-Tronic (150Cv) :

Attraction : 30.300€

Ambition : 31.900€

Ambiente : 31.900€

2.0 TDI Quattro (150Cv) :

Attraction : 30.100€

Ambition : 31.700€

Ambiente : 31.700€

2.0 TDI Quattro S-Tronic (184Cv) :

Attraction : 35.100€

Ambition : 36.700€

Ambiente : 36.700€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Sarà commercializzata in Italia da gennaio 2014 a un prezzo non ancora fissato. In Germania, dove il listino è già stato ufficializzato, l'A3 Sportback g-tron sarà in vendita da 25.900 euro, ossia 2.500 in più rispetto alla versione a benzina. Nel sistema d'informazione per il conducente, all'interno del quadro strumenti modificato, è visualizzato il consumo istantaneo e due indicatori nel cruscotto indicano il livello di riempimento dei serbatoi, i cui bocchettoni di riempimento si trovano sotto uno sportellino comune.

Come va. Grazie al turbo, che può sfruttare al meglio l'elevato numero di ottano del gas naturale (di gran lunga più elevato rispetto a quello della migliore benzina super in commercio) la guida è fluida e quasi brillante come quella della versione a benzina. Nel traffico s'apprezza la perfetta manovrabilità del cambio manuale (è disponibile anche l'automatico a doppia frizione) con rapporti di trasmissione che consentono di sfruttare l'erogazione del motore, molto elastico e senza un fastidioso effetto turbo sia viaggiando a benzina sia a gas. Durante il percorso non abbiamo sentito rumori di valvole o d'altro provenienti dall'impianto d'alimentazione del metano.

Pressione sempre ottimale. Un'altra caratteristica peculiare della Audi A3 Sportback g-tron è il regolatore elettronico della pressione del gas, che può ridurre a 5-9 bar la pressione che fuoriesce dalle bombole. In questo modo, negli iniettori dedicati al metano (l'iniezione del gas non è diretta, a differenza di quella della benzina per il TFSI) è sempre disponibile la pressione ideale: bassa per la marcia ai regimi motore inferiori, più alta quando si chiede una maggiore potenza. Dopo il rifornimento o con temperature esterne molto basse, la A3 Sportback g-tron parte inizialmente a benzina per poi passare molto rapidamente al gas. Il motore è l'1.4 TFSI modificato: testata, sovralimentazione turbo, impianto d'iniezione e catalizzatore sono configurati appositamente per l'alimentazione a gas. Con 110 CV (81 kW) e 200 Nm di coppia, disponibili tra 1.500 e 3.700 giri/min, accelera da 0 a 100 km/h in meno di 11 secondi.

Consumi ed emissioni. Le emissioni di CO2 allo scarico rimangono sotto i 95 g/km nel ciclo di omologazione europeo, mentre guidando con attenzione, si spendono circa 4 euro di metano ogni 100 km. Per i dati completi di consumo, vi rimandiamo alla futura prova su strada di Quattroruote. Nel primo modello a metano di Audi le due bombole sono alloggiate sotto il pianale del bagagliaio hanno una capacità di 7,2 kg di gas ciascuna e occupano poco più dello spazio che era della ruota di scorta, riducendo di poco il volume del bagagliaio. Il serbatoio di benzina ha una capacità normale, quindi anche l'autonomia a benzina è molto elevata (a differenza di quanto avviene nelle monofuel che hanno solo 10 litri di carburante liquido). Quando rimangono circa 0,6 chilogrammi di gas nei serbatoi (così la pressione nelle due bombole scende sotto i 10 bar) la gestione motore passa automaticamente al funzionamento a benzina.

Le bombole. Realizzate con materiali compositi, ciascuna contenente metano a una pressione di 200 bar, pesano il 70% in meno rispetto alle normali bombole d'acciaio, per un totale di ben 27 kg in meno per ognuna. Lo strato interno è composto da una matrice di poliammide, impermeabile al gas, a questo si aggiungono un secondo strato di materiale composito in fibra di carbonio (CFRP) che garantisce la massima resistenza e un terzo strato in vetroresina (VTR), che assicura protezione dai danni esterni. Il legante dei materiali compositi con fibre è, come sempre, una resina epossidica.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.