Vai al contenuto

Problema: schermo a scatti


Edolo

Messaggi Raccomandati:

Da qualche mese quando scrollo, ad esempio scorrendo i post qui sul forum, lo schermo va a scatti, incrociando i post.

Per far tornare la visualizzazione normale devo aspettare un paio di secondi, oppure cliccare sullo schermo come per fare sbloccare il pc.

Il problema si verifica in genere quando ci sono immagini nella videata e cresce col numero e la dimensione di queste.

Stranamente invece non danno problemi i video, né a schermo parziale né intero. Devo provare con un gioco.

Esempio.

scaled.php?server=855&filename=immaginechu.png&res=landing

Che può essere?

Driver della scheda video?

Io non ho cambiato niente però. :(

Rettifico: i video non vanno a scatti ma è presente una linea orizzontale continua come da immagine seguente. Non ci avevo fatto caso.

scaled.php?server=7&filename=immaginehqs.png&res=landing

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao!

Come prima cosa proverei a staccare e riattacare i cavi, a pc spento ovviamente (scusa se lo specifico ma parto dal presupposto che tu conosca zero di pc)!

Poi prova a dare una bella spolverata all'interno del case se hai un desktop, io uso aspirapolvere e pennellino: spolvera un po' ovunque e in particolare HD e GPU (scheda video)!

Prova ad aggiornare i driver della GPU!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ma guardi le Audi e Maccio Capatonda, ci credo che il PC schiatta... :disp2::lol:

Potrebbe essere un problema di scheda grafica, tu potresti non aver toccato nulla, ma forse ci sono i driver da aggiornare.

Li hai aggiornati di recente? In ogni caso proverei a disinstallarli e reinstallarli.

Hai notato se il fenomeno succede anche guardando per esempio un film in streaming?

P.S. Potresti indicare le specifiche tecniche? SO, scheda video, ecc.

Grassie.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao!

Come prima cosa proverei a staccare e riattacare i cavi, a pc spento ovviamente (scusa se lo specifico ma parto dal presupposto che tu conosca zero di pc)!

Poi prova a dare una bella spolverata all'interno del case se hai un desktop, io uso aspirapolvere e pennellino: spolvera un po' ovunque e in particolare HD e GPU (scheda video)!

Prova ad aggiornare i driver della GPU!

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.