Vai al contenuto

Le grandi opere: finalmente!


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Certo e' che questa Italia ce la sta mettendo tutta per unire i suoi punti piu' distanti. A pag 216 di QuattroRuote c'e' un bel servizio dedicato a questa opera colossale. Non so voi che cosa ne pensiate, ma io sono dell'idea che finalmente qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione. E tra l'altro sono completamente contrario all'opposizione che gli ambientalisti continuano a fare su queste opere. In particolare ritengo estremamente significativi ilavori sulla Firenze-Bologna nonche' sulla Salerno-Reggiocalabria.

opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione

Finchè non vedo non credo.

Per ora mi sembra che abbiano venduto un sacco di fumo, come fatto da Berlusconi per il ponte sullo stretto.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fumo, fumo e ancora fumo, ecco cosa ha fatto il governo fino ad adesso.

Tanto per capire, le opere prospettate da 4r sono le stesse del contratto con gli italiani che l'esimio promise ormai 3 e più anni fa.

Visto che il già citato Cav. disse che entro dieci anni sarebbero finiti i lavori, questi dovevano essere avviati da un bel pezzo.

Quante opere sono partite?

Io non ne ho vista una. :evil:

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

nn me ne vogliano i siculi , ma rimango etremamente perplesso circa le finalità e i vantaggi del ponte sullo stretto, visto e considerato i consistenti investimenti x i potenziamenti dei traghetti...

Piuttosto la variante di valico e la pedemontana ( varese bg-bs senza passare da Mi) che è altamente auspicabile, da 4r nn vengono nemmeno prese in considerazione; e se pensiamo che la A8 è l'autostrada + vecchia di Italia completamente strapagata e intasata negli orari di punta , e quindi pure la A4 nel tratto Mi-Agrate, mi chiedo se nn valga la pena di agire in queste aree.

ah si i solito verdi ....(come le angurie) ostacolano da anni i lavori creando danni aggiuntivi pure all'ambiente...

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm... vogliamo parlare della Torino-Milano senza corsia di emergenza e con le restanti corsie a larghezza di Go-Kart? :roll:

O della vera rapina ai danni degli automobilisti italiani: far pagare l'autostrada in quel videogioco che è lo svincolo di Genova? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm... vogliamo parlare della Torino-Milano senza corsia di emergenza e con le restanti corsie a larghezza di Go-Kart? :roll:

O della vera rapina ai danni degli automobilisti italiani: far pagare l'autostrada in quel videogioco che è lo svincolo di Genova? :roll:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro coupe', i problemi della pedemontana non sono i verdi ma i comuni interessati che non si mettono d'accordo per il tracciato. Perche' in Italia, ma anche negli altri paesi, vige la regola "not in my backyard", cioe' non nel mio cortile. A parole tutti, Governatori, presidenti di province, sindaci sono d'accordo sulla necessita' delle infrastrutture, ma poi quando si va a fissare un tracciato ecco scoppiare i problemi perche, parliamoci francamente, una grossa autostrada, che porta rumori ed inquinamento e con poche ricadute lavorative, essendo di transito, non la vuole nessuno.

Io sono di Genova e per esempio posso dirti che i piu' grossi problemi per il terzo valico ferroviario sono dati dai comuni dell'entroterra che non vogliono le gallerie ed i ponti sul loro territorio per l'inquinamento che i lavori porteranno e per l'inquinamento acustico... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm... vogliamo parlare della Torino-Milano senza corsia di emergenza e con le restanti corsie a larghezza di Go-Kart? :roll:

O della vera rapina ai danni degli automobilisti italiani: far pagare l'autostrada in quel videogioco che è lo svincolo di Genova? :roll:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.