Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione Meriva con nuova monovolume a benzina


lomey

Domanda

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

Sto per cambiare auto, attualmente ho una Opel Meriva 1.6 benzina Enjoy, acquistata a Novembre 2003.

Non ridete, ma ha poco meno di 46.000 km e l'ho presa che ne aveva 4.200 (era l'auto che il concessionario Opel usava per i Test Drive).

Dovrei fare qualche interventino alla carrozzeria più qualche altra spesuccia, ma ho pensato di provare a cambiarla.

Cerco un'auto simile come dimensioni e tipologia alla mia Meriva, ma alla fine il campo è un po' ristretto.

Mi piace molto la xMod, non l'ho provata, ma ci sono salito e mi sembra molto molto comoda.

Mi piace anche la C-Max, ma mi dà un'idea di costrizione al posto di guida che può andar bene per chi cerca l'aspetto sportività in un'auto.

Le abitudini mie e di mia moglie non cambieranno, quindi sono orientato verso il 1.6 Wave 110 cv: cosa ne pensate?

Con il pack Hi-Tech la vernice metallizzata e la ruota di scorta, e riprendendosi la mia Meriva indietro, il concessionario mi ha fatto un preventivo, che mi pare buono.

Non so se si può parlare di importi nel forum, quindi per non infrangere eventualmente delle regole, per ora evito.

Oggi forse vado da un concessionario Ford per un preventivo similare di una C-Max.

Potreste cortesemente darmi un parere in merito? Ho letto pareri anche in questo thread, ma riguardavano motori diesel e non so se lo scenario cambia.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

Sto per cambiare auto, attualmente ho una Opel Meriva 1.6 benzina Enjoy, acquistata a Novembre 2003.

Non ridete, ma ha poco meno di 46.000 km e l'ho presa che ne aveva 4.200 (era l'auto che il concessionario Opel usava per i Test Drive).

Dovrei fare qualche interventino alla carrozzeria più qualche altra spesuccia, ma ho pensato di provare a cambiarla.

Cerco un'auto simile come dimensioni e tipologia alla mia Meriva, ma alla fine il campo è un po' ristretto.

Mi piace molto la xMod, non l'ho provata, ma ci sono salito e mi sembra molto molto comoda.

Mi piace anche la C-Max, ma mi dà un'idea di costrizione al posto di guida che può andar bene per chi cerca l'aspetto sportività in un'auto.

Le abitudini mie e di mia moglie non cambieranno, quindi sono orientato verso il 1.6 Wave 110 cv: cosa ne pensate?

Con il pack Hi-Tech la vernice metallizzata e la ruota di scorta, e riprendendosi la mia Meriva indietro, il concessionario mi ha fatto un preventivo, che mi pare buono.

Non so se si può parlare di importi nel forum, quindi per non infrangere eventualmente delle regole, per ora evito.

Oggi forse vado da un concessionario Ford per un preventivo similare di una C-Max.

Potreste cortesemente darmi un parere in merito? Ho letto pareri anche in questo thread, ma riguardavano motori diesel e non so se lo scenario cambia.

Grazie

La scenic e c-max,sono buoni monovolumi,ma se non hai ulteriori esigenze di spazio,rispetto alla meriva,imho sono sprecate,troppo grandi....io ti consiglio monovolumi di seg b,come la tua meriva,ci sarebbe la lancia musa,vecchiotta,ma poco ingombrante,spaziosa,con motori piccoli ed economici da mantenere,ma soprattutto essendo vecchiotta,viene via a prezzi stracciati....oppure la nuovissima 500l,un pò più grande di musa,ma è davvero spaziosissima,molto molto confortevole,ed imho molto carina,con il tuo kmtraggio(la usi solo in città credo),potrebbe bastare il 1.4 da 95cv....questo fine settimana c'è il porte aperte nei conce fiat mi pare,potresti andare a darle un'occhiata...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io ritengo che se vieni da una Meriva non ha senso prendere una monovolume del segmento C se non sono accresciute le esigenze di spazio: costa di più all'acquisto, in gestione ed è più ingombrante.

Se in effetti la Meriva non ti sta stretta non andrei oltre le due italiane già citate da RiRino, a cui aggiungerei le coreane Kia Venga e Hyundai ix25, la Ford B-Max, la Toyota Verso S e la Honda Jazz, che pur non essendo una vera e propria monovolume ha spazio da vendere ed il benzina più parco della categoria.

P.S.

Puoi rendere noti senza problemi i preventivi. ;)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti piace la Skoda Yeti?

Ne ho vista una km zero con il 1.2 TSI da 105 cavalli in allestimento ambition che veniva sui 16.900€ ed era veramente bellina.

Ci farei un pensiero, ne sento parlare sempre bene. :pen:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao e grazie a tutti.

Le esigenze di spazio dal 2003 sono sicuramente aumentate (+2 figlie); l'ultima estate siamo partiti per le ferie con la più piccola delle figlie in braccio a mia moglie sul sedile passeggero, uno dei sedili laterali dietro abbassato (con bagagliaio e tutto il resto riempito di valigie buste e borse) e la figlia grande sopra 2 cuscini. Per questo andavo verso qualcosa di più grande.

Ieri ho visto bene la C-Max, ma mi hanno sparato un discreto prezzo (anche perché la mia non la valutavano tanto).

Ho visto alcuni modelli, ma la xMod mi ha stregato.

Ieri in Renault mi hanno presentato una km 0 Live 1.4 TCe 130cv che in pratica ha tutto e di più ad un prezzo relativamente basso (18k), comprese tutte le pratiche amministrative per la nuova e per quella da rendere.

Ha:

VisioSystem

Sistema controllo pressione pneumatici

Pack Bi-Xeno

Radio CD MP3 4*30W Arkamys con Bluetooth

Cerchi in lega da 18''

Parking Camera

Ruota di scorta

Tetto panoramico elettrico

Accensione automatica dei fari sensori di pioggia

Aeratori posteriori

Alzacristalli posteriori elettrici

Navigatore integrato Live con Cartografia italiana

Clima auto bi-zona

Consolle centrale scorrevole

Cruise Control

Easy Access System II

Fari fendinebbia

Freno di stazionamento elettronico

Hill Start Assist

Illuminazione soglia portiere

Luci diurne al LED

Parabrezza a controllo termico

Parking radar

e altro (non centrava nel foglio del preventivo).

Ho provato a fare il preventivo sul sito Renault con il configuratore e mi viene 27k.

Sono fortemente propenso a procedere con l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stavo proprio ricercando questo topic per dare il mio personalissimo via libera all'operazione. :)

Delle monovolume del segmento C è l'unica, assieme alla più cara Touran, ad avere un benzina sovralimentato (che su questo tipo di auto fa molto molto comodo) ed è in assoluto una buona auto, ancor più tenendo presente il rapporto qualità/prezzo.

I 18mila euro non sono un prezzo in assoluto basso per una km0 a benzina di questi tempi, ma con quell'allestimento non potevi assolutamente chiederla a meno! :)

Complimenti per l'acquisto! :agree:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.