Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici invernali 225/55/R18


grazi65

Domanda

Quali pneumatici invernali mi consigliate per la mia Korando 4x4, la misura è 225/55/R18, percorro circa 20.000 km/anno, quindi molti meno nei mesi invernali, di serie ho delle 4 stagioni, ma lo scorso inverno non mi hanno convinto del tutto sulle neve.

Grazie

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quali pneumatici invernali mi consigliate per la mia Korando 4x4, la misura è 225/55/R18, percorro circa 20.000 km/anno, quindi molti meno nei mesi invernali, di serie ho delle 4 stagioni, ma lo scorso inverno non mi hanno convinto del tutto sulle neve.

Grazie

Visto che prevedi già di viaggiare su neve ti suggerirei di passare ad una sezione inferiore tipo il 205/../17 se lo permette il libretto, sulla marca non mi esprimo, quelle dei marchi più blasonati sono tutte valide. Io quest'anno proverò le Nokian.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dall'uso.

Se le esigenze sono una migliore guidabilità sulla neve mantenendo delle buone prestazioni stradali puoi orientarti su pneumatici non estremi, rinunciando a qualcosa sulle performance in trazione sulla neve fresca, per queste esigenze ci sono le Hankook W310, le Yokoama W-drive, le Nokian WR G2 e le Pirelli sottozero.

Per avere maggiore trazione su neve senza perdere molto sull'asciutto e bagnato: Bridgestone LM-80.

Per dei pneumatici da neve fresca, però mostrano limiti sull'asciutto: Vredestein wintrack extreme.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La misura richiesta non ha tanti modelli validi disponibili.

Le varie gomme segnalate sono tutte medie, con label fra il C e l'E sul bagnato

Nei test sono a centro gruppo, in particolare le Blizzak LM80 (test misura 235/55 17 su Autozeitung):

Bridgestone Blizzak LM-80

TESTERGEBNISSE

SCHNEE

Der neue Bridgestone baut auf verschneiter Piste insgesamt nur ein mäßiges Grip-Niveau auf. Bietet im Schneematsch die höchste Sicherheit (116 Punkte)

NASS

Bei Nässe läuft der Bridgestone zur Höchstform auf: im Bremstest Bester, dazu schnell und sicher. Aber: schwach im Quer-Aquaplaning (129 Punkte)

TROCKEN

Geringer Rollwiderstand, jedoch recht langer Bremsweg. Der neue Bridgestone wechselt am Limit sanft, aber deutlich ins Untersteuern (wie Sunny) (113 Punkte)

PLATZIERUNG 4

Sehr gut bei Nässe, ordentlich auf Schnee - der neue Bridgestone ist ein klarer Fortschritt (358 Punkte)

@Bik: hai link a test nella misura 225/55 18? Grazie

Io ho solo questo: 2011 Auto Bild Performance Winter Tyre Test | the online tyre guide

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
......

@Bik: hai link a test nella misura 225/55 18? Grazie

Io ho solo questo: 2011 Auto Bild Performance Winter Tyre Test | the online tyre guide

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.