Vai al contenuto

[RISOLTO] Fiat pensa a sistema di alleanze stellare


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

MILANO (Reuters) - Fra Fiat e Gm (NYSE: GM - notizie) non si deve parlare di nozze, parole che sottende un rapporto in esclusiva. Nell'industria dell'auto bisogna invece avere un atteggiamento aperto a cooperazioni diverse.

E' quanto afferma Giuseppe Morchio, amministratore delegato di Fiat (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) , in una lunga intervista comparsa oggi su Il Secolo XIX.

"Noi pensiamo per Fiat a una struttura di alleanze che io definisco stellare. Gm è un partner privilegiato, ma abbiamo anche altre collaborazioni, ad esempio con Psa e con Audi (Xetra: 675700.DE - notizie) per Maserati", dice Morchio.

A una domanda sul 2004, Morchio ricorda le previsioni di mercato di un calo delle immatricolazioni di 1% in Italia e un aumento di 1% in Europa. "Da parte nostra ci attendiamo di poter incrementare i ricavi perchè da una parte avremo sul mercato la Panda, la Ypsilon, l'Idea e gli altri nuovi prodotti, e dall'altra perchè potremo usufruire dell'aumento di competitività della struttura dei costi".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.