Vai al contenuto

BMW M1 e Lamborghini: articoli dell'epoca.


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

....

Anche perchè i fanali post di una countach sono facili da trovare, di una Virage basta andare da un ricambista WV, di un 512 o di un 308? Non lo so, ma lo so per le frecce laterali e parabrezza. Insomma rischi di tenere la macchina ferma per mesi per un fanalino

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Tra l'altro (scusate se alimento l'OT) i fanali posteriori delle due Ferrari che hai indicato, erano gli stessi o si assomigliavano soltanto?

Ad esempio mi ricordo che sulla 365 GT4 BB ('nzomma ci siamo capiti, la mamma della 512 :D ) il gruppo ottico posteriore era a tre luci così come sulla contemporanea 365 GT4 2+2 (mamma della 400, 400i insomma lei :D) e ho avuto sempre l'impressione che si trattasse dello stesso elemento. Per carità nulla di scandaloso, come hai detto tu vista la produzione artigianale era un notevole lusso concedersi elementi fabbricati ad hoc, anzichè reperiti sul mercato della componentistica...;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che Abarth per 365 GT4 BB intendesse questa:

1974ferrari365gt4bb07.jpg

Questa è la 512 BB:

ferrari512bb0003.jpg

e questa la restyling con fascioni in tinta anziché neri:

1976ferrari512bb08ivb.jpg

Apparentemente sembrano identici a quelli usati selle varie 208/308

Modificato da geo

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Urraco non so, ma mi pare roba già vista (124?):

lamborghini-urraco-3.jpg

Esatto, 124 Sport coupè II serie...

800px-Fiat_124-Sport-Coup%C3%A9_Mk2_Rear-view.JPG

E poi c'era pure questa, l'ultima serie della De Tomaso Pantera con i fanali posteriori della 33.

De.Tomaso.Pantera.jpg

Però c'è da osservare che molto spesso i fanali presi dalle banche organi della grande serie non stonano affatto; addirittura in alcuni casi si integrano così bene nel design che sembrano fatti apposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi collego a quanto scritto da Mazi, e cioè che a volte i fari di recupero :) stanno bene con le linee, per dire che secondo me però, nel caso della Lambo 350 di cui ha parlato Duetto, la cosa era un po' pietosa. Quello non sembra un frontale disegnato in base ad un'idea originale, sul quale poi ci si è chiesti "vediamo che fari ci stanno fra quelli di produzione". Mi sembra un disegno fatto apposta, con già i fari della Taunus sul tavolo...e a quel punto la cosa mi diventa triste. Parliamo di una supercar, che la si faccia in meccanica e prestazioni e poi si dica "però disegnamola che vada bene per metterci tali fari"... la cosa mi scende parecchio. Sarà impressione mia.

Per la Countach, ad esempio, il disegno era talmente assurdo (in senso buono) per l'epoca che i fari posteriori tre-a-tre in mezzo a quella sagoma tipo cuneo, potevano anche essere l'arzigogolo nell'arzigogolo... tanto che, vi giuro, fino a che non ne avete parlato voi in questi giorni, io MAI mi ero reso conto che fossero i fanali dell'Alfetta. Cioè non ci ero proprio arrivato al fatto che avevano pescato dallo scaffale, credevo l'avessero pensata così e basta. In quel momento loro mi hanno "fregato", (sarà che di Alfa non capisco nulla, :) non è un segreto) mentre con la 350.... boh per me sembra proprio fatta apposta per usare quei fanali di Taunus... la mia cattiveria sarà data dal fatto che per me quel muso è proprio brutto...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi collego a quanto scritto da Mazi, e cioè che a volte i fari di recupero :) stanno bene con le linee, per dire che secondo me però, nel caso della Lambo 350 di cui ha parlato Duetto, la cosa era un po' pietosa. Quello non sembra un frontale disegnato in base ad un'idea originale, sul quale poi ci si è chiesti "vediamo che fari ci stanno fra quelli di produzione". Mi sembra un disegno fatto apposta, con già i fari della Taunus sul tavolo...e a quel punto la cosa mi diventa triste. Parliamo di una supercar, che la si faccia in meccanica e prestazioni e poi si dica "però disegnamola che vada bene per metterci tali fari"... la cosa mi scende parecchio. Sarà impressione mia....
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.