Vai al contenuto

BMW M1 e Lamborghini: articoli dell'epoca.


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

....... diversa genesi ebbe la Ferrari che nacque addirittura come scuderia....

Lo stesso Enzo Ferrari aveva dichiarato che lui costruiva auto stradali per "pagarsi" le corse...la sua passione erano le corse, anche se credo che da un certo punto in avanti questa passione si è divisa equamente tra le corse e le sue vetture stradali.

Lamborghini invece non ha mai avuto un'attività agonistica ufficiale tranne una parentesi ad inizio anni novanta, quando la casa era sotto proprietà Chrysler se ricordo bene. Era il 1992-93 ed in F.1 la Lotus fu equipaggiata proprio con V12 marchiato Lamborghini.

Lo stesso motore verso la fine di quell'anno fu testato anche dalla McLaren, che cercava qualcosa più all'altezza del proprio nome rispetto al V8 Cosworth sul quale avevano dovuto ripiegare dopo il ritiro della Honda. Il V12 Lambo quindi fu montato in un muletto McLaren e testato direttamente da Ayrton Senna che, pare, ne fu favorevolmente impressionato. Ma poi si fece avanti la Peugeot e così, per motivi evidentemente di maggior convenienza commerciale che non tecnica, la McLaren nel '94 corse coi motori francesi...ma questa è un'altra storia.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Lamborghini invece non ha mai avuto un'attività agonistica ufficiale tranne una parentesi ad inizio anni novanta, quando la casa era sotto proprietà Chrysler se ricordo bene. Era il 1992-93 ed in F.1 la Lotus fu equipaggiata proprio con V12 marchiato Lamborghini.

Lo stesso motore verso la fine di quell'anno fu testato anche dalla McLaren, che cercava qualcosa più all'altezza del proprio nome rispetto al V8 Cosworth sul quale avevano dovuto ripiegare dopo il ritiro della Honda. Il V12 Lambo quindi fu montato in un muletto McLaren e testato direttamente da Ayrton Senna che, pare, ne fu favorevolmente impressionato. Ma poi si fece avanti la Peugeot e così, per motivi evidentemente di maggior convenienza commerciale che non tecnica, la McLaren nel '94 corse coi motori francesi...ma questa è un'altra storia.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.