Vai al contenuto
  • 0

Segmento B - cosa scegliere ?

paolin66

Domanda

Ciao a tutti, potete consigliarmi riguardo l'acquisto di un' auto nuova o km0 a fronte di un budget massimo di 12.000 € ?

Considerate che prevedo di fare non piu' di 15.000 km all'anno e che percorro circa il 70 % di strade extraurbane ed il 30 % in città.

Come cilindrata vorrei stare sul 1.4 mentre per l'alimentazione propenderei per il diesel.

Visto il budget la scelta obbligata e' nel segmento B.

Cosa mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao, mi ricollego a questo topic perchè fa al caso mio.

Mi tocca ormai sostituire la mia vecchietta...ma ho le idee confuse, vi descrivo esigenze e caratteristiche:

- vecchia auto: Lancia Y 1.2 del '97

- auto attualmente guidata: Toyota Yaris 1.0 del 2010 benzina (è di mio marito)

- km annui percorsi: meno di 15.000 di cui 60% tangenziale/statale, 20% città, 20% collina (ripida)/montagna

- non ho figli e non ne prevedo, nè animali, però carico molto la macchina perchè ho l'hobby del giardinaggio (piante/vasi/terra) e spesso trasporto gli amici

- ho la guida mediamente sportiva e cerco di sfruttare lo spazio in strada/coda ai semafori (però sono disposta a cambiare stile per minimizzare i consumi)

- budget di spesa: vorrei rimanere sui 10.000/11.000

- va bene anche Km 0

Altro non mi viene in mente...Domenica ho fatto un giro per concessionari e ho visto:

- Citroen C3 GPL: delusione!!!vano portaoggetti inesistente e cassetto scomodissimo da aprire...

- Peugeot 207 SW GPL: potrebbe essere una soluzione, ma...è comunque troppo lunga e sproporzionata all'uso che ne devo fare...e poi hanno 4 mesi per la consegna

- Panda trekking metano: è davvero troppo cara

Mi rimane da visionare la Fiesta, e poi...consigliatemi!

Grazie mille!

Paola

Link al commento

• 0
Ciao, mi ricollego a questo topic perchè fa al caso mio.

Mi tocca ormai sostituire la mia vecchietta...ma ho le idee confuse, vi descrivo esigenze e caratteristiche:

- vecchia auto: Lancia Y 1.2 del '97

- auto attualmente guidata: Toyota Yaris 1.0 del 2010 benzina (è di mio marito)

- km annui percorsi: meno di 15.000 di cui 60% tangenziale/statale, 20% città, 20% collina (ripida)/montagna

- non ho figli e non ne prevedo, nè animali, però carico molto la macchina perchè ho l'hobby del giardinaggio (piante/vasi/terra) e spesso trasporto gli amici

- ho la guida mediamente sportiva e cerco di sfruttare lo spazio in strada/coda ai semafori (però sono disposta a cambiare stile per minimizzare i consumi)

- budget di spesa: vorrei rimanere sui 10.000/11.000

- va bene anche Km 0

Altro non mi viene in mente...Domenica ho fatto un giro per concessionari e ho visto:

- Citroen C3 GPL: delusione!!!vano portaoggetti inesistente e cassetto scomodissimo da aprire...

- Peugeot 207 SW GPL: potrebbe essere una soluzione, ma...è comunque troppo lunga e sproporzionata all'uso che ne devo fare...e poi hanno 4 mesi per la consegna

- Panda trekking metano: è davvero troppo cara

Mi rimane da visionare la Fiesta, e poi...consigliatemi!

Grazie mille!

Paola

Honda Jazz, 1.2 da 90 cv.

affidabile, spaziosa di bagagliaio e di abitacolo, sufficientemente potente e molto risparmiosa anche senza gpl. e credo si trovi ai prezzi che indichi ;).

altrimenti, se vuoi il gpl, mi indirizzerei verso una Idea/Musa km0.

Link al commento

• 0

Sono ancora in alto mare sulla scelta dell'auto perchè ho ancora dubbi sul sistema di alimentazione, sento tutto e il contrario di tutto su metano e GPL...

Un'amica ha la 500 GPL e dice che si trova benissimo (non so la cilindrata), un'altra aveva la Punto GPL e l'ha data indietro per la disperazione, chi mi dice che il GPL funziona bene con le cilindrate basse e chi mi dice che cilindrata alta=più potenza e quindi non è possibile che funzioni peggio... Chi dice che comunque il metano è pericoloso...

Chi mi ha detto che il gasolio è conveniente anche per percorrenze medie dai 10.000 ai 15.000 Km annui...

Date le condizioni di cui al mio messaggio precedente....consigliatemi, please!

Grazie!!

Link al commento

• 0

La 500 a GPL sarà il 1.2

Per il GPL, più che il motore (quelli Fiat lo sopportano benissimo) conta l'installatore. Quelli bravi si fanno pagare un paio di carte da 100 in più, ma valgono la spesa.

Per la pericolosità del metano...come tutti i combustibili hanno i loro rischi, ma il metano è il più sicuro, altamente volatile, si disperde in fretta. Chi ha paura del metano in casa cosa fa? Solo barbecue a carbonella? :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Per la pericolosità del metano...come tutti i combustibili hanno i loro rischi, ma il metano è il più sicuro, altamente volatile, si disperde in fretta. Chi ha paura del metano in casa cosa fa? Solo barbecue a carbonella? :lol:

Link al commento

• 0

La pericolosità non è un parametro rilevante nella scelta dell'alimentazione.

Usare l'auto è senza dubbio l'attività più pericolosa quotidianamente svolta dalla maggior parte delle persone, ma non certo per il pericolo di fuga di gas infiammabili. ;)

Sono scettico sulla possibilità di trovare auto a gas nuove (km0 praticamente non ce ne sono) a meno di 11mila euro. :pen:

Dato che i percorsi che faresti sono estremamente favorevoli per i consumi ed i chilometri annui non sono molti, guarderei con interesse un benzina efficiente: la Yaris 1.0 l'avete già, quindi proporrei una Punto Twinair. Se ti bastano le tre porte ci sono moltissime pronte consegna nell'intorno del tuo budget. ;)

Offerte: Fiat, Punto, Prezzo (

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Sono anch'io nella stessa situazione, mi stò guardando in giro per un auto del segmanto B. Con la differenza che per le mie esigenze non mi interessa avere un bagagliaio capiente. La prenderò a fine anno/inizio 2013, ma per ora sono orientato per la Clio 1.2 GPL che si trova a Km 0 sotto gli 11000€. Se non ti crea problemi avere un'auto che fra poco sarà sostituita dalla nuova versione, potrebbe essere un'alternativa.

Link al commento

• 0

Ciao, aggiornamento...Domenica son andata in concessionaria Ford e mi han fatto un preventivo su FIESTA 1.4 GPL 92CV (16V). Questo mese c'è la promozione e viene a costare sui 12.000, versione 5p. A me la Fiesta non fa impazzire (piace a mio marito..), però ci sto facendo un pensierino, giovedì ho prenotato un test drive.

Che ne pensate del GPL su questo tipo di motore?

Sono anche in ballo per un acquisto di usato, sempre spendendo al max 12.000 €, di modelli completamente diversi, come ad esempio la Grand Vitara diesel, un genere che a me piace molto, ma in ogni caso vorrò valutare bene ovviamente.

Un'altra auto che mi piace molto è la Nuova Y, però non ho ancora alcun preventivo e vorrei sempre GPL.

La Clio non mi piace....:roll:

Link al commento

• 0

Purtroppo i motori ford non digeriscono bene il gas....per il gpl,ti direi di guardare punto,ypsilon,panda o al limite opel corsa...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Io ho diversi conoscenti più che soddisfatti da ford a gpl, anche dopo percorrenze elevate.. in particolare fiesta e focus 1.6. certo, ogni 20k km ti fanno un controllo alle valvole (i più scrupolosi) e hai il filtro gpl. Poche decine di euro. Alcuni hanno insallato il flashlube, per sicurezza... poi magari mi sfuggono le casistiche.

Link al commento