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Cabrio Usata - Help e Consigli da esperti


Sioux777

Domanda

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto perchè ho vsto che avete molta conoscenza in materia per potermi consigliare.

Vorrei prender una cabrio usata, il mio margine diciamo che oscilla tra i 10 e 15mila euro (oscilla nel senso che deve proprio valerne la pena per spingermi anche poco oltre)

La mia preoccupazione maggiore è ovviamente ciò che riguarda la meccanica e di conseguenza età dell'auto e km percorsi (ve lo scrivo ma la mia esperienza di motori e meccanica sono a livello di "il motore si è acceso" e "il motore si è spento")

Ho visto su autoscout (zona Milano/Lombardia) annunci di Clk 200, Bmw o di Audi 4 intriganti ma ovviamente mi preoccupa quando vedo il numero di km percorsi.

E' da precisare che non essendo un guidatore quotidiano, insomma non sono tipo da 1000km al mese, forse è tanto se ne faccio per mie necessità sui 2500 l'anno. Non ho alcun amore per velocità o corse folli, ma adoro invece lo stile di un auto che diventa un pò la mia seconda casa (quella libera :mrgreen: )

Inoltre, cosa da non poco, per eventuali esigenze di utilizzo di parenti la prenderei automatica (in quanto abituati a guidare quel tipo di auto).

Cosa potete consigliarmi? e sopratutto mi sapete dire quali tipi di costi e problematiche potrei aspettarmi su un usato di quei marchi?

p.s. Probabilmente la via migliore è quella della concessionaria per via di garanzie e loro revisioni prima della vendita, ma si sa che non è per forza detto. Sicuramente in confronto a un privato che può nasconderti mille problematiche, una concessionaria ha (o avrebbe? :D) il dovere di certificare la vendita.

Grazie a chiunque avrà il tempo e la voglia di aiutarmi in questo percorso oneroso che mi vedrà perder diottrie navigando su tutti gli annunci web dei prossimi mesi.

Un saluto

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poliziottesco con la ser1 123d mi pare che abbia cambiato anche lui la catena di distribuzione sul suo motore(o ha iniziato ad avere le prime avvisaglie di sferragliamento dal motore e la deve ancora cambiare,non ricordo bene),mi sà che anche questo non è esente:)

Cmq quoto,per quel kmtraggio il gasolio non ha senso di esestere....tralaltro imho su un cabrio il motore diesel non lo prenderei MAI...non dev'essere bello sentirsi i fumi del gasolio mentre vai a capote scoperta:lol:

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Confermo e preciso, distribuzione gia' rifatta...sulla inutilita' del diesel in questo caso e sulla poca piacevolezza su una cabrio non posso che quotare (anche se i fumi oramai su questi naftoni moderni sono un ricordo :lol: a meno che non siano ultramappati)

confermo anche l'assenza di problemi alle turbine (con mega grattata al pacchetto genitale :|) dal momento che si tratta di sistemi a geometria fissa ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Inviato (modificato)

A questo punto sono in fase di stallo.

Avevo abbandonato l'idea della clk.

Mi ero fatto corteggiare dalla linea della serie 1 cabrio bmw ma sono tutte diesel (mi chiedo perchè se mi dite che non conviene).

La serie 3 benzina ha un bollo decisamente alto come media mi pare (dai 400 ai 500 euro) e ha una linea un pò più lunga (mi pare sui 30cm di lunghezza) che non mi fa impazzire. Anche le capote rigide non mi fanno impazzire, sono legato alla tela.

non so più che cercare...

Modificato da Sioux777
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A questo punto sono in fase di stallo.

Avevo abbandonato l'idea della clk.

Mi ero fatto corteggiare dalla linea della serie 1 cabrio bmw ma sono tutte diesel (mi chiedo perchè se mi dite che non conviene).

La serie 3 benzina ha un bollo decisamente alto come media mi pare (dai 400 ai 500 euro) e ha una linea un pò più lunga (mi pare sui 30cm di lunghezza) che non mi fa impazzire. Anche le capote rigide non mi fanno impazzire, sono legato alla tela.

non so più che cercare...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Ma mx5 non e' cabrio.. E' spider... Se vuole cabrio = 4 posti e si restringe abbastanza la scelta...

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Lo so che ha la capote rigida, ma io ho sempre trovato splendida la C70.

Dovrebbe anche avere un buon 2.0 - bassa pressione.

Idem Saab (che ha il tetto in tela)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Se ti servono i 4 posti, o BMW E46 (ma l'automatico è un po' in dubbio, sia come reperibilità, sia come fattore di "rischio"), o Saab 9-3 come suggeriva TonyH.

Ce ne sono in giro alcune automatiche (2.0 209 CV), ma non so se il cambio abbia dato problemi in passato.

Una tipo questa?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220678089&cd=634835881520000000

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

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