-
Contenuti simili
-
Toyota: moria di scambiatori calore valvole EGR non in garanzia 1 2 3 4 8
Pubblicato da J-Gian,
- radiatore egr toyota
- rav4 2020
- (e 13 altri in più)
- 78 risposte
- 40363 visite
-
FUMO BIANCO INTENSO DA SCARICO E PULSAZIONE MOTORE
Pubblicato da Andrea99,
- 6 risposte
- 34424 visite
-
Bmw ritira 323.700 auto diesel in Europa 1 2 3
Pubblicato da carloc,
- 29 risposte
- 13318 visite
-
-
-
Domanda
saguarojet
Salve a tutti, vorrei presentare qui il mio problema di fumo grigio chiaro dallo scarico quando l'auto va a giri diciamo dagli intorno 3000 - 3200 in su.
Innanzitutto vorrei spiegare che un paio di mesi fa' notai che l'auto faceva fumo NERO quando andavo a piu' di 100 km/h in autostrada . Durante la guida cittadina non ho mai notato il fumo. Da notare che mentre faceva fumo nero il motore andava un po' a scatti...beh...in officina hanno detto che era la valvola EGR da sostituire. Dopo che sono andato a ritirare l'auto in officina effettivamente non faceva piu' questo fumo nero ed il motore andava piú' regolarmente. Purtroppo pero (come aveva notato anche il meccanico dell'officina dicendomi di tenere d'occhio il consumo dell'olio) quando l'auto va' a giri piu' alti o si da' piu' gas l'auto comincia a fare questo fumo grigio . Ho controllato l'olio ed e' ok, sembra che non ne consumi niente. Vorrei sapere se qualcuno ha una vaga idea di che cosa possa essere...turbina forse, iniettori, tubo alta pressione che perde?
Sotto ho riportato il link del video che ho fatto in autostrada dove si vede il fumo:
Grazie per il vostro aiuto
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: