Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Più che dargli 5 cv in più, potevano aumentare la coppia erogata... E' uno dei motori con la coppia più bassa della categoria.

ne sei sicuro? a parte i fiat non mi sembra che con le altre ci sia questa differenza così marcata:pen:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Vado a memoria: il 1.6 renault fa 320 nm, il 1.6 ford-psa 285 nm, il 1.6 hyundai/kia 260.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
ne sei sicuro? a parte i fiat non mi sembra che con le altre ci sia questa differenza così marcata:pen:
Il 1.6 Renault dovrebbe essere a 320 NM, Honda è arrivata alla soglia dei 300 Nm, che è un bel vantaggio nella guida quotidiana ;)

Ford mi pare sia a 285 Nm di picco, mentre Hyundai dovrebbe arrivare a 260 Nm analogamente a VW.

Certo se il motore ha 250 Nm che restano sempre presenti dai bassi giri ai medi, non è comunque male, a patto di avere una rapportatura corta, almeno nelle prime 4 marce.

Inviato
Il 1.6 Renault dovrebbe essere a 320 NM, Honda è arrivata alla soglia dei 300 Nm, che è un bel vantaggio nella guida quotidiana ;)

Ford mi pare sia a 285 Nm di picco, mentre Hyundai dovrebbe arrivare a 260 Nm analogamente a VW.

Certo se il motore ha 250 Nm che restano sempre presenti dai bassi giri ai medi, non è comunque male, a patto di avere una rapportatura corta, almeno nelle prime 4 marce.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato

Apprezzo davvero la Golf 7 e , in particolare, la versione Blue Motion.

Quello che mi lascia perplesso sono i SOLI 5 rapporti: ho guidato tutte le segmento C (motori 1.6D) con 6 rapporti, e le ho trovate centrate nel rapporto prestazioni/consumi.

Questa Golf BM mi preoccupa: o non consuma poco in autostrada (la Classe A col Renault fa i 18 a 130 km/h!) oppure è molto lenta nell'utilizzo quotidiano (nonostante il peso PIUMA).

Che ne pensate?

1happydream

PS Qualche ipotesi sul listino?

Inviato
Apprezzo davvero la Golf 7 e , in particolare, la versione Blue Motion.

Quello che mi lascia perplesso sono i SOLI 5 rapporti: ho guidato tutte le segmento C (motori 1.6D) con 6 rapporti, e le ho trovate centrate nel rapporto prestazioni/consumi.

Questa Golf BM mi preoccupa: o non consuma poco in autostrada (la Classe A col Renault fa i 18 a 130 km/h!) oppure è molto lenta nell'utilizzo quotidiano (nonostante il peso PIUMA).

Che ne pensate?

1happydream

PS Qualche ipotesi sul listino?

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato

capisco il tuo ragionamento, ma dipende anche dalla spaziatura dei rapporti, io ad esempio la sesta la utilizzo molto spesso anche su strade normali, ci ho messo un po' ad abituarmi, ma a distanza di ormai due anni mi son reso conto che lo stile di guida è cambiato molto in funzione dell'auto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
capisco il tuo ragionamento, ma dipende anche dalla spaziatura dei rapporti, io ad esempio la sesta la utilizzo molto spesso anche su strade normali, ci ho messo un po' ad abituarmi, ma a distanza di ormai due anni mi son reso conto che lo stile di guida è cambiato molto in funzione dell'auto

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato

poco sotto i 2000 giri, è un benzina ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.