Vai al contenuto
  • 0

Curiosità su lampadina auto


Domanda

Inviato

Una curiosità..accendendo le lampadine (anabbaglianti o quello che è) prima di accendere il motore(o spegnendole dopo lo stop del motore)..si possono danneggiare in qualche modo a lungo andare???:pen:Si bruciano prima??

Peace&Love

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

in linea di massima si, in genere le auto odierne nel momento in cui accendi il motore spengono tutti i dispositivi di bordo (ventilazione, luci, radio ...) sia per avere il massimo della potenza dalla batteria che per prevenire sovratensioni durante i transitori ... poi non è che una parte ignorante come una lampadina ne soffra più di troppo ma è buona norma spegnere tutto prima di accendere il motore ;)

  • 0
Inviato

personalmente per evitare problemi (in particolare che si possano fulminare più velocemente) prima di mettere in moto spengo sempre le luci.

quando devo spegnere l'auto, invece, prima stacco le luci e poi spengo il motore.

sono banalità...per cui meglio farle...non costa nulla.

  • 0
Inviato
personalmente per evitare problemi (in particolare che si possano fulminare più velocemente) prima di mettere in moto spengo sempre le luci.

quando devo spegnere l'auto, invece, prima stacco le luci e poi spengo il motore.

sono banalità...per cui meglio farle...non costa nulla.

Quoto,sulla nostra punto ho sempre fatto così e non ho cambiato mai una lampadina;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.