Vai al contenuto
  • 0

iPhone 5

Albertw

Domanda

Una mia curiosità personale: quanti di voi qui dentro possiedono iPhone? Quanti in particolare hanno acquistato il nuovissimo iPhone 5? E cosa avevate prima?

Oltre che di auto sono appassionato di melafonini, e visto che ormai ce ne sono sempre di più volevo in qualche modo vedere se oltre a me qui nel forum ci sono altri possessori della mela. :mrgreen:

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 540
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Però il tuo ragionamento non mi fila a livello logico. Se il software apple fa così cagare (e non ne dubito,pur da profano, itunes io lo trovo una cosa orrenda) non riesco a spiegarmi il motivo per cui tutto il resto della concorrenza si debba appiattire su un'offerta allo stesso livello. Se tu fai qualcosa di meglio, non c'è marketing che tenga. Nè a livello ludico, nè a livello lavorativo. La tua offerta alla lunga vince.

Il problema è presto eviscerato con un esempio: ti ricordi le diatribe sulla Giulietta che era sicuramente peggio della 147 poiché avrebbe avuto il McPerson al posto del quadrilatero?

Ecco siamo agli stessi livelli: spesso si antepongono le proprie convinzioni a quelle che sono le reali condizioni d'utilizzo del prodotto, che per chi lo utilizza è l'unica cosa che conta. Ecco perché Tizio stravede per Windows, sul quale gira tutto (anche quello che non si vorrebbe), Caio è un fanatico di Linux, che può essere praticamente cucito addosso alle esigenze di chi lo utilizza (se ne capisce abbastanza d'informatica) e Sempronio apprezza la facilità d'uso del Macintosh.

Sono solo punti di vista che, come sempre accade in ogni Guerra Santa che si rispetti, pretendono d'essere Il Verbo.

:?

P.S. :ot::sorry:

Link al commento

• 0
no fermi un attimo..

il marketing arriva fino a un certo punto. Premetto che non contesto nessuna tua affermazione tecnica, anzi, ne tengo conto per il futuro tipo consigli per gli acquisti :mrgreen:, come già detto con l'informatica ho lo stesso atteggiamento di un appassionato di auto che è costretto a prendere il pullman.

Però il tuo ragionamento non mi fila a livello logico. Se il software apple fa così cagare (e non ne dubito,pur da profano, itunes io lo trovo una cosa orrenda) non riesco a spiegarmi il motivo per cui tutto il resto della concorrenza si debba appiattire su un'offerta allo stesso livello. Se tu fai qualcosa di meglio, non c'è marketing che tenga. Nè a livello ludico, nè a livello lavorativo. La tua offerta alla lunga vince.

La sostanza è che stiamo parlando di prodotti di consumo che vanno alle masse

L'utente medio non è in grado di apprezzare i limiti del software che utilizza, ma il marketing lo convince che ha in mano il tablet/cellulare creato da dio e lui ci casca.

Ne ho un esempio al lavoro.

E allora i concorrenti che producono lo stesso genere di prodotti, si trovano costretti ad imitarne le funzionalità anche se queste non sono ottimali, perché i clienti lo vogliono. Il caso di Samsung è emblematico.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

• 0
La sostanza è che stiamo parlando di prodotti di consumo che vanno alle masse

L'utente medio non è in grado di apprezzare i limiti del software che utilizza, ma il marketing lo convince che ha in mano il tablet/cellulare creato da dio e lui ci casca.

Ne ho un esempio al lavoro.

E allora i concorrenti che producono lo stesso genere di prodotti, si trovano costretti ad imitarne le funzionalità anche se queste non sono ottimali, perché i clienti lo vogliono. Il caso di Samsung è emblematico.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
E allora, permettimi, i loro ceo son dei coglioni.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

• 0

io sinceramente con tutta la roba che ho preso di samsung mi son trovato bene, però mi fa sorridere il fatto che tutto si appiattisca sul mediocre perchè i pecoroni seguono la mela. E son pure una minoranza. Tutto qui

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
no fermi un attimo..

il marketing arriva fino a un certo punto. Premetto che non contesto nessuna tua affermazione tecnica, anzi, ne tengo conto per il futuro tipo consigli per gli acquisti :mrgreen:, come già detto con l'informatica ho lo stesso atteggiamento di un appassionato di auto che è costretto a prendere il pullman.

Dal tuo discorso pare invece che, visto che apple fa software di merda e fa soldi, tutti gli altri son costretti a fare uguale. Questo sinceramente non lo capisco.

Nel mio campo se io lavoro di merda ma mi vendo bene, gli altri magari stanno alla finestra al primo giro, ma al secondo me lo mettono nel culo. Detto alla maniera di Oxford naturalmente.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

• 0
E infatti quando ho comprato un tablet mica ho preso il loro.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

• 0

Azz, sono stato via 4 ore e ci sono 10 pagine nuove! :shock:

Mi piacerebbe avere dei dati riguardo alle quote di mercato. Voi date per vincente Android con iOS, ma un momento :asp:: gli Android partono da 59€, gli iOS da 429€!

Sarei curioso di vedere le quote degli smartphone di alta fascia (GS3, iPhone 5, Lumia 920, ecc. per intenderci), e in questo caso credo che ci sia una netta maggioranza di iOS.

Una cosa è certa: iOS su iPad straccia nelle vendite qualsivoglia tablet Android, il che già significa qualcosa ;)

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

Link al commento

• 0
Azz, sono stato via 4 ore e ci sono 10 pagine nuove! :shock:

Mi piacerebbe avere dei dati riguardo alle quote di mercato. Voi date per vincente Android con iOS, ma un momento :asp:: gli Android partono da 59€, gli iOS da 429€!

Sarei curioso di vedere le quote degli smartphone di alta fascia (GS3, iPhone 5, Lumia 920, ecc. per intenderci), e in questo caso credo che ci sia una netta maggioranza di iOS.

Una cosa è certa: iOS su iPad straccia nelle vendite qualsivoglia tablet Android, il che già significa qualcosa ;)

E' esattamente quello che ho detto più sopra.

In senso assoluto girano più telefoni android che iphone, ma questo ha ben poco significato.

Apple domina drasticamente in mercato in qualunque caso.

Per quanto riguarda i tablet, Apple non ha avuto il prodotto (il primo iPad era oggettivamente un cadavere) ma ha avuto l'intuizione che, trattandosi di Apple, avrebbe potuto "creare" la nicchia di mercato che non esisteva.

Gli altri hanno inseguito in ritardo e anche piuttosto male.

Link al commento