Vai al contenuto
  • 0

iPhone 5

Albertw

Domanda

Una mia curiosità personale: quanti di voi qui dentro possiedono iPhone? Quanti in particolare hanno acquistato il nuovissimo iPhone 5? E cosa avevate prima?

Oltre che di auto sono appassionato di melafonini, e visto che ormai ce ne sono sempre di più volevo in qualche modo vedere se oltre a me qui nel forum ci sono altri possessori della mela. :mrgreen:

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 540
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
In questo caso perdi minimo 100€ fino ad arrivare anche a più di 300 nel giro di 1 anno.

:shock:

Non riesco a fare a meno di pensare che se avessi preso il mio e ci fossi passato sopra con l'auto avrei perso meno soldi :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

• 0

Riapro il topic per dare un consiglio a chi eventualmente volesse acquistare un iPhone 5 dopo una mia esperienza personale. Sono andato a vedere un concerto con l'intenzione di riprendere le mie canzoni preferite ed ecco che, dopo 2 soli video da circa 4 min la memoria era piena! :shock: E qui la terribile scoperta: ogni video occupa davvero tantissima memoria, ad occhio direi che 10 minuti di video si aggirino a poco meno di 1GB di memoria! Incazzatissimo mi sono promesso che appena l'avrei trovato avrei preso un iPhone 5 da 32GB di capacità ma, ancor meglio, mi è capitata un'occasione su un 64GB e ho preso quello. Comprato nuovo, sigillato e con fattura, alla fine della fiera ho dovuto aggiungere solamente 130€ rispetto al mio 16GB. Che dire, se si deve prendere iPhone 5 conviene prenderlo da almeno 32GB, tanto buona parte della differenza la si recupera quando lo si rivenderà. ;) Ovviamente se uno lo usa solamente per internet e chiamate e non scarica app, fotografa poco e non gira video il 16GB basta e avanza.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

• 0
Mi dispiace, non posso resistere.

- Ho scoperto che i video del mio iphone mangiano via la memoria in tempo zero.

Normal logic: "APPLEMERDA che nel 2012 fai un telefono in cui NON POSSO REGOLARE LA QUALITA' VIDEO."

Applefag logic: "CHE FIGO COMPRIAMO UN IPHONE CON PIU' MEMORIA!!"

Devo ancora decidere se trovo la cosa divertente oppure agghiacciante.

Link al commento

• 0

Senza entrare nel merito, sinceramente preferisco comprare una cosa perché mi piace, non pensando a quanto varrà in futuro, neanche fosse davvero un'auto :lol: poi parliamo di rivendibilità e di convenienza quando si acquista un'hw paragonabile ad uno che ne costa il 30% in meno...

Link al commento

• 0
La qualità video non è regolabile perché altrimenti quelli come te vedendo un video impostato in SD direbbero che l'iPhone fa dei video da schifo, senza chiedersi il perché.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

• 0
Permettimi, ma questa è la motivazione più ridicola che io abbia mai letto. Non ha senso, a meno che tu non abbia voluto fare una battuta ironica. :roll:

Link al commento

• 0
Era una battuta, che voleva significare il fatto che per lui qualsiasi cosa sia fatta da Apple non vada mai bene ;)

Resta il fatto che non dare l'opzione per selezionare la risoluzione del video è una cazzata ;)

Ce ne sono moltissime gratuite :)

Che servono ad ovviare ad una mancanza dell'OS ;)

Certamente l'utilità è anche uno dei criteri di scelta, ma come ben sappiamo essendo in un forum di auto, non sempre si sceglie solamente in base ad essa. E' vero che stiamo parlando di un telefono, ma di un telefono che arriva a sfiorare i 1000€, e credo che a chiunque faccia piacere, nel momento della rivendita, recuperare tanti più soldi sia possibile. Se oggi compri un iPhone 5 a 729€ lo rivendi domani tranquillamente a 670€ (e ci hai perso 60€); se oggi, ad esempio, compri un Galaxy S3 a 699€ domani non riprendi più di 430€, e qui ne abbiamo persi 270! In quale delle due situazioni preferiresti essere? ;)

Bo', non so che dire. Io non considero il cellulare come uno status symbol, per cui lo uso fino a quando mi serve e comunque non lo cambio ad ogni uscita di un modello nuovo.

Idem dicasi per le auto: compro l'auto che mi piace e mi serve per usarla e godermela, mica per altro. Se poi al momento in cui la cambio il prezzo di rivendita è alto sono contento, ma non la compro certo in funzione di una sua successiva vendita.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

• 0
La qualità video non è regolabile perché altrimenti quelli come te vedendo un video impostato in SD direbbero che l'iPhone fa dei video da schifo, senza chiedersi il perché. Detto questo se uno la vuole regolare basta scaricare una delle millemila app che lo permettono.

A me sti ragionamenti fanno proprio salire il crimine.

Se io vedo un video fatto dall'iPhone che fa cagare ho abbastanza cervello per capire se è il telefono che gira da schifo o se è la qualità molto bassa che ha effetto in un video molto compresso.

Perchè, palesemente, non sono un decerebrato.

Se poi tu, regista in erba con l'iPhone, fossi anche così gentile da comunicarmi se il video l'hai girato in 480p, 720p, 1080p, salcazzop, toglieresti ogni dubbio.

Registrare un video e non poter scegliere almeno la risoluzione e la qualità (non dico l'algoritmo di compressione, perchè quello in effetti può essere rocket science per taluni) è un po' come non poter settare risoluzione e qualità delle foto che si scattano.

In una sola parola: intollerabile.

E no, non "mi basta scaricare l'applicazione salaminchia", perchè il fatto che il telefono non abbia delle feature indispensabili non toglie il problema, se qualcun'altro ha fatto un applicazione.

E' la macchina a servire l'uomo, non l'uomo a servire la macchina.

E' la macchina a doversi plasmare ed adattare alle esigenze diverse, non io a dover cambiare le mie esigenze per star dietro ai limiti della macchina.

Nessuno ti obbliga a comprare iPhone, compra Samsung, così perdi solamente soldi data la loro irrivendibilità e l'incredibile svalutazione che subiscono.

In ogni caso abbiamo capito che la tua obiettività è appannata, per non dire completamente oscurata, dal tuo odio verso Apple, quindi se ti fa tanto schifo non capisco perché leggi e commenti questo topic. :roll:

Qui ti sbagli. A parte che compro quello che voglio, e non necessariamente Samsung (anzi, anche no, viste le loro demenziali politiche di aggiornamento).

Ma.

Quello che io critico qui non è il prodotto: si ok lo odio, si ok è un cesso e bla bla bla, ma in realtà al momento non mi interessa.

Quello che critico è il ragionamento DEMENZIALE del pensare che, se non basta la memoria sul telefono, quello che serve è un telefono con più memoria, e non un software vagamente decente che sfrutti adeguatamente tale memoria.

La tua esigenza è quella di spendere un tot e di fare video il più lunghi possibile, quindi il dispositivo deve aiutarti a fare il meglio che sia possibile. deve darti almeno una mano.

Se non lo fa, non è che la tua esigenza deve cambiare, ma è il dispositivo che dovrebbe essere più performante e più versatile.

E tu DEVI criticare questa gravissima mancanza.

E' un discorso di atteggiamento.

Se si spende dei soldi per un prodotto bisogna avere la corretta e sacrosanta presunzione di PRETENDERE certe performance dal proprio prodotto.

Bisogna essere attivi e critici verso ciò che si acquista, altrimenti sarà impossibile riconoscere pregi e difetti di un prodotto, e sarà impossibile acquistare di meglio in futuro.

E la cosa divertente (o agghiacciante, come scritto prima) è che l'utente Apple invece è assolutamente passivo in questo.

MAI criticherà il suo magico telefono, perchè il ragionamento è che se il telefono non fa quello che si vuole, allora si vuole la cosa sbagliata.

E questo è male.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento