Vai al contenuto
  • 0

iPhone 5


Albertw

Domanda

Una mia curiosità personale: quanti di voi qui dentro possiedono iPhone? Quanti in particolare hanno acquistato il nuovissimo iPhone 5? E cosa avevate prima?

Oltre che di auto sono appassionato di melafonini, e visto che ormai ce ne sono sempre di più volevo in qualche modo vedere se oltre a me qui nel forum ci sono altri possessori della mela. :mrgreen:

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 540
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io non ho mica parlato di megapixel, e di certo la mia esperienza quasi trentennale con la fotografia non mi rende una persona che parla di megapixel.

C'è molto altro, in un cellulare, che rende la fotocamera ben usabile. Tuttavia il discorso non cambia.

ellamadonna, cos’hai 45 anni adesso? :lol:

comunque son d’accordo, trovo la fotocamera degli aifon mediocre, soprattutto con poca luce. A me a spanne sempre piaciute quelle dei nokia.

Francamente? Piuttosto che mettere una pellicola frontale sul telefono mi sparo nelle palle.

Sono terribilmente odiose, e per terribilmente intendo proprio terribilmente.

Mediamente odio anche le cover, qualunque esse siano.

Ho trovato il compromesso con la mia coscienza usando le bustine, o calzette, o come altro le si vuol chiamare.

Purtroppo dipende da che lavoro fai. Se stai in ufficio nessun problema anche senza niente (comunque nessun cristallo è a prova di graffio), ma in certi ambienti una pellicola, che detto per inciso fa cagare pure a me, spesso aiuta.

p.s. le calzette no, non le reggo proprio. Mi sembrano dei piccoli scroti :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

trovo la fotocamera degli aifon mediocre, soprattutto con poca luce. A me a spanne sempre piaciute quelle dei nokia.

Infatti la fotocamera del 5S rispetto alle precedenti è nettamente migliorata in condizioni di scarsa luminosità. Per quanto riguarda quelle dei Galaxy S4/Note 3 (presumo siano le stesse ma non ne ho la certezza) ho avuto modo di provarle solo per 1 giorno. Eccezionali, ma non di più di quanto non lo sia quella dell'i5S. Ma ripeto, l'ho usata pochissimo sul Note 3, e in condizioni ottimali, senza fare prove varie. :)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ellamadonna, cos’hai 45 anni adesso? :lol:

comunque son d’accordo, trovo la fotocamera degli aifon mediocre, soprattutto con poca luce. A me a spanne sempre piaciute quelle dei nokia.

Ne ho 30, a 3 anni venivo addestrato da mio padre a regolare una Kodak Replica Monochrome per scattare.

Esperienza quasi trentennale. ventisettennale, per essere precisi :D

PS: Nokia mediamente da due lunghezze abbondanti a qualsiasi altro smartphone. Anche senza scomodare i camera phone tipo il 1020 o l'808, le fotocamere marchiate Zeiss di Nokia mediamente hanno prestazioni nettamente migliori della concorrenza, soprattutto nelle capacità in low light e nella risoluzione di dettagli piccoli ai lati della foto.

L'iphone, anche il 5S (che pur è migliorato rispetto al 5 in carenza di luce), risolta ancora molto carente. E' paragonabile alle 13mpx moderne di Samsung/LG, nonostante scatti foto più piccole, ma non è assolutamente paragonabile nella capacità di risolvere dettagli minimi e non centrati. Soffre inoltre parecchio di aberrazione cromatica.

Modificato da Artemis

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Nessun problema per le custodie in gomma, il telefono mi cade una-due volte nella sua vita, ma di solito sono sempre state letali... Perché se sono cose che faccio di rado, mi piace farle in grande B-)

Per cui no problem, ne ho diverse e quando mi stanco le cambio al volo.

La pellicola sul Galaxy Nexus c'è, per il semplice motivo che nel precedente Galaxy Giò si era strisciato lo schermo solo a metterlo e toglierlo dalle tasche.

Però... Se potessi evitarla eviterei, perché odio vedere anche solo la minima bollicina sotto la pellicola :)

Ecco, è per questo che chiedevo se si strisciano sti gorilla... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ne ho 30, a 3 anni venivo addestrato da mio padre a regolare una Kodak Replica Monochrome per scattare.

Esperienza quasi trentennale. ventisettennale, per essere precisi :D

PS: Nokia mediamente da due lunghezze abbondanti a qualsiasi altro smartphone. Anche senza scomodare i camera phone tipo il 1020 o l'808, le fotocamere marchiate Zeiss di Nokia mediamente hanno prestazioni nettamente migliori della concorrenza, soprattutto nelle capacità in low light e nella risoluzione di dettagli piccoli ai lati della foto.

L'iphone, anche il 5S (che pur è migliorato rispetto al 5 in carenza di luce), risolta ancora molto carente. E' paragonabile alle 13mpx moderne di Samsung/LG, nonostante scatti foto più piccole, ma non è assolutamente paragonabile nella capacità di risolvere dettagli minimi e non centrati. Soffre inoltre parecchio di aberrazione cromatica.

La fotocamera dell'iPhone non è inferiore a quelle di LG, HTC e Samsung, quella dell'S4 in particolare è la peggiore che il mercato offre mentre con gli altri due modelli top ci sono situazioni in cui scatta meglio e altre in cui scatta peggio.

Qui:AnandTech | Gallery - iPhone 5s Review - Rear Camera Comparison - 21 Photos c'è una comparazione parziale. Rispetto a prima hanno aumentato la dimensione del sensore, stessa cosa che ha fatto HTC anche se in modo diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
,.-

Nessun problema per le custodie in gomma, il telefono mi cade una-due volte nella sua vita, ma di solito sono sempre state letali... Perché se sono cose che faccio di rado, mi piace farle in grande B-)

Per cui no problem, ne ho diverse e quando mi stanco le cambio al volo.

La pellicola sul Galaxy Nexus c'è, per il semplice motivo che nel precedente Galaxy Giò si era strisciato lo schermo solo a metterlo e toglierlo dalle tasche.

Però... Se potessi evitarla eviterei, perché odio vedere anche solo la minima bollicina sotto la pellicola :)

Ecco, è per questo che chiedevo se si strisciano sti gorilla... ;)

Purtroppo si strisciano pure loro. Io non faccio uno dei lavori più puliti al mondo ne sono molto attento, ma con la pellicola l'ho salvato abbastanza.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La fotocamera dell'iPhone non è inferiore a quelle di LG, HTC e Samsung, quella dell'S4 in particolare è la peggiore che il mercato offre mentre con gli altri due modelli top ci sono situazioni in cui scatta meglio e altre in cui scatta peggio.

Ma io ho detto che la fotocamera dell'iPhone è INFERIORE a quelle di LG, HTC e Samsung?

Ma perchè la gente si ostina a non leggere mai un cazzo di quello che scrivo e saltare a conclusioni praticamente casuali?

Sembrano discorsi tipo "Sai il cielo è così azzurro oggi!" - "Penso che dovresti sollevare quel pc dal tavolo sennò si surriscalda." Cosa c'entra? Niente.

In ogni caso, no, l'S4 non ha la camera peggiore del mercato perchè monta stesso sensore e stessa elettronica di quasi qualsiasi cellulare da 13mpx oggi sul mercato.

E' un sensore di Sony.

La lente si, è migliorabile sull'S4, così come la mancanza di stabilizzazione.

Ed il mio odio per Samsung è tale che mi sarebbe molto comodo dire che fa stracagare ma no, purtroppo non è così. Né quella dell'S4, né quella del Note3.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Boh io considero le camere attuali oneste per quello che sono ovvero un mezzo per potere fare una foto praticamente in qualsiasi momento.

Poi per qualsiasi pretesa superiore ci sono le macchine fotografiche.

Vero che ci sono differenze ma almeno per me eripeto per me non sono queste che mi spostano la scelta.

Per dire di un telefono mi interessa molto di più una buona ricezione un buon altoparlante, o il GPS che non ci mette due anni a trovare i satelliti.

Riguardo i vetri vero è che il gorilla glass è migliore degli altri (samsung ha appena acquistato il 7.5% di Corning) ma si rigano

io sul mio note 2 ho messo la custodia a libro e il vetro è come nuovo. Anche io non sopporto le pellicole e onestamente

uno se avesse un telefono con uno schermo come si vede spesso attraverso le pellicole, lo considererebbe guasto :-)

Come anticipato iphone ormai non è più innovativo casomai è il prodotto dei conservatori. Anche nelle vendite pur ancora ottime,

è stata largamente sopravanzata da Samsung, e anche altri attori gli stanno guadagnando quote di mercato.

Per chi usa il telefono non saltuariamente anche per mail, cercare qualcosa sul web che non sia facebook,

vedere pdf, etc,credo che la misura che diventerà uno standard di fatto è il 5" e anche su questto apple è in ritardo.

Ribadisco state attenti a Xiaomi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ellamadonna ma che pellicole usate? Io sarà ciecato, ma sui miei smartphone ho sempre messo pellicole (anche cinesate da eBay), se messe bene non si notano se non sui bordi dello schermo...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.