Vai al contenuto
  • 0

iPhone 5


Albertw

Domanda

Una mia curiosità personale: quanti di voi qui dentro possiedono iPhone? Quanti in particolare hanno acquistato il nuovissimo iPhone 5? E cosa avevate prima?

Oltre che di auto sono appassionato di melafonini, e visto che ormai ce ne sono sempre di più volevo in qualche modo vedere se oltre a me qui nel forum ci sono altri possessori della mela. :mrgreen:

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 540
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

iPhone 5 vs Samsung Galaxy S3 Battery Life confrontation » Phone Reviews

Qui trovi uno dei test che ho visto, se leggi l'articolo attentamente troverai molti altri test tutti concordi nella maggiore autonomia dell'iPhone. I test della velocità che ho trovato sono parecchi e anche quelli erano a favore di iPhone 5, tuttavia in nessuno ho trovato specifiche sul software utilizzato quindi non posso essere sicuro dei risultati.

Su Siri non ho nulla al momento ma è stato aggiornato e non è più paragonabile alla vecchia versione, ora funziona bene e sembra che nessuno abbia più lamentele, il display invece è assodato che sia nettamente migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io comunque sta rincorsa spasmodica alle prestazioni la vedo un idiozia.

Anche perchè, avessi un gs3 e l'iphone 5 battesse il mio device in prestazioni hw non cambierei sicuramente per quel motivo, come detto son due mondi paralleli ma diversi, se cambio perchè iphone ha caratteristiche tecniche leggermente migliori vuol dire che h capito poco dei miei requisiti e gusti in fatto di smartphone.

Anche perchè i device top di gamma non sono mai troppo distanti in fatto di prestazioni.

Voglio novità nell'so, nuovi servizi online, implementazione di feature che mi migliorino la vita, servizi sempre più integrati in un unico account,

Che, tra l'altro, ci spippoliamo per i quad core, per la ram maggiore, ma siamo limitati in modo assurdo da una rete che non è all'altezza grazie ad infrastrutture da terzo mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono ormai 4 giorni che lo uso e vorrei già darvi le "prime impressioni" in maniera più precisa. :)

Innanzi tutto sono tre le cose che più di tutte mi hanno soddisfatto: lo schermo più grande, lo spessore e il peso ridotto.

Lo schermo più grande è utile in quanto non solo per ogni pagina ci stanno più app (e quindi quelle che usi di più sono tutte in una pagina e subito a disposizione), ma permette una migliore qualità della navigazione e in generale dell'utilizzo del device. Lo spessore e il peso ridotto lo rendono quasi invisibile nella tasca, oltre che imho essere più comodo da tenere in mano.

Anche l'aumento di prestazioni è evidente, anche rispetto a 4S; le app si aprono quasi istantaneamente, così come le foto vengono scattate in pochi istanti. La potenza grafica è strabiliante, anche i giochi in 3D hanno una resa come mai prima d'ora. Per quanto riguarda la batteria dipende molto dall'utilizzo che se ne fa: oggi ad esempio, usandolo solo per telefonare e per mandare mail, è passato dal 100% di stamattina alle 7.00 all'80% in questo momento. Direi quindi che la durata è soddisfacente, arriva sempre a fine giornata, anche con un utilizzo intenso. La fotocamera, seppur sempre con 8mpx, scatta foto molto migliori al 4S e Galaxy S3 e, da quanto si evince dalle prove comparative con i concorrenti, è seconda solo a quella del Lumia 920. Per quanto riguarda l'estetica, è soggettiva, ma devo dire che ogni giorno mi convince di più, tanto che ora quando vedo un 4/4S mi sembra tozzo e con il "minischermo" :lol:. Se avete qualche domanda fate pure, sono a vostra disposizione :mrgreen:

Dovendo dare un voto dare un 9,5! Per il 10 avrebbe dovuto essere il migliore in tutto, anche nella fotocamera! ;)

Al Galaxy S3 che avevo prima invece darei un bel 9-, davvero ottimo terminale, mentre il 4S imho merita un 8,5.

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io comunque sta rincorsa spasmodica alle prestazioni la vedo un idiozia.

Anche perchè, avessi un gs3 e l'iphone 5 battesse il mio device in prestazioni hw non cambierei sicuramente per quel motivo, come detto son due mondi paralleli ma diversi, se cambio perchè iphone ha caratteristiche tecniche leggermente migliori vuol dire che h capito poco dei miei requisiti e gusti in fatto di smartphone.

Anche perchè i device top di gamma non sono mai troppo distanti in fatto di prestazioni.

Voglio novità nell'so, nuovi servizi online, implementazione di feature che mi migliorino la vita, servizi sempre più integrati in un unico account,

Che, tra l'altro, ci spippoliamo per i quad core, per la ram maggiore, ma siamo limitati in modo assurdo da una rete che non è all'altezza grazie ad infrastrutture da terzo mondo.

È una questione vecchia, in generale la scelta di un dispositivo è sempre soggettiva, diverso invece è sabilire quello che sia tecnologicamente più avanzato.

La gara alle prestazioni esiste in ogni ambito, prima c'era la gara degli Hrz poi arrivarono i G5 in futuro chissà.

Le cose che si fanno oggi le si può fare benissimo anche con computer degli anni 80, ma non si può pretendere che chi produce cerchi sempre di imporre nuovi limiti.

Sono ormai 4 giorni che lo uso e vorrei già darvi le "prime impressioni" in maniera più precisa. :)

Innanzi tutto sono tre le cose che più di tutte mi hanno soddisfatto: lo schermo più grande, lo spessore e il peso ridotto.

Lo schermo più grande è utile in quanto non solo per ogni pagina ci stanno più app (e quindi quelle che usi di più sono tutte in una pagina e subito a disposizione), ma permette una migliore qualità della navigazione e in generale dell'utilizzo del device. Lo spessore e il peso ridotto lo rendono quasi invisibile nella tasca, oltre che imho essere più comodo da tenere in mano.

Anche l'aumento di prestazioni è evidente, anche rispetto a 4S; le app si aprono quasi istantaneamente, così come le foto vengono scattate in pochi istanti. La potenza grafica è strabiliante, anche i giochi in 3D hanno una resa come mai prima d'ora. Per quanto riguarda la batteria dipende molto dall'utilizzo che se ne fa: oggi ad esempio, usandolo solo per telefonare e per mandare mail, è passato dal 100% di stamattina alle 7.00 all'80% in questo momento. Direi quindi che la durata è soddisfacente, arriva sempre a fine giornata, anche con un utilizzo intenso. La fotocamera, seppur sempre con 8mpx, scatta foto molto migliori al 4S e Galaxy S3 e, da quanto si evince dalle prove comparative con i concorrenti, è seconda solo a quella del Lumia 920. Per quanto riguarda l'estetica, è soggettiva, ma devo dire che ogni giorno mi convince di più, tanto che ora quando vedo un 4/4S mi sembra tozzo e con il "minischermo" :lol:. Se avete qualche domanda fate pure, sono a vostra disposizione :mrgreen:

Dovendo dare un voto dare un 9,5! Per il 10 avrebbe dovuto essere il migliore in tutto, anche nella fotocamera! ;)

Al Galaxy S3 che avevo prima invece darei un bel 9-, davvero ottimo terminale, mentre il 4S imho merita un 8,5.

Hai provato a usare Siri? La dettatura in italiano sul Mac è precisa sono curioso di sapere se anche Siri vada bene, prova chiederle di mandare un messaggio a qualcuno o a cercati i gli alberghi più vicini con un certo numero di stelle. Deve essere divertente da usare, questo messaggio è stato dettato :D (faccina esclusa)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai provato a usare Siri? La dettatura in italiano sul Mac è precisa sono curioso di sapere se anche Siri vada bene, prova chiederle di mandare un messaggio a qualcuno o a cercati i gli alberghi più vicini con un certo numero di stelle. Deve essere divertente da usare, questo messaggio è stato dettato :D (faccina esclusa)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le cose che si fanno oggi le si può fare benissimo anche con computer degli anni 80, ma non si può pretendere che chi produce cerchi sempre di imporre nuovi limiti.

No, chiaramente, sta al consumatore decidere in modo ponderato.

Io poi non sto dicendo di usare un 3310 come smartphone, per un user medio (che non gioca) un terminale di 1-2 generazioni fa imho sono abbastanza, specialmente se si risiede in Italia, paese che non invoglia di certo ad usare i propri risparmi nella tecnologia.

Tornando al discorso, imho bisogna vedere quanto lo sviluppatore segua il device e ne aggiorni il so in relazione ai nuovi servizi che via via vengono implementati, se il mio telefono è un pò indietro in prestazioni hw ma riesco ad usufruire in modo degno di questi servizi allora mi ritengo soddisfatto e non ho bisogno di spendere altri soldi.

Chiaramente se ho un iphone 3gs e non posso usare siri sono svantaggiato e limitato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma e' vero che c'e' gente che va all'estero a comprare un iPhone5?

si, un motivo c'è:

tabella-prezzi-iph5-595x402.jpg

Poi chiaro, se abiti al confine e fai un salto in Svizzera per risparmiarci 50 eur è un conto, andare a Londra perchè lì è uscito in vendita 3 giorni prima (per dire) è un altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo so che qui da me a Lugano costa 127 euri in meno :D

Posso capire chi da Milano va a Chiasso (anche se cosi' sta evadendo l'IVA :disag:) pero' arrivare al punto di andare di persona all'estero mi sembra francamente troppo.

Non si puo' prenderlo da un'Ebay straniero?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.