Vai al contenuto

[USA] RAM 2500 & 3500 Heavy Duty 2013 (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Conta molto l'abitudine, in questo caso.

In generale il diesel è ancora abbastanza lontano dall'immaginario e dalla consuetudine dell'americano medio.

In più, in questo caso, Cummins è sinonimo di sicurezza e trazione nell'ambito dei diesel di grossa cubatura.

Infrangere tradizioni e abitudini non è una strada così tanto preferibile, sopratutto in una nicchia così conservatrice come quella dei mezzi da lavoro.

Ci sono motori VM e FPT in lizza per i cofani di vari mezzi del gruppo Chrysler, ma i vantaggi dati dalla maggiore modernità e dalle migliori prestazioni non sovrastano ancora lo svantaggio dato dalla tradizione.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio gli USA autoproducono la maggior parte del fabbisogno petrolifero nazionale, così possono tenere abbastanza basso il prezzo della benzina. Le guerre servono per controllare i rubinetti altrui.

Questa disattenzione nei confronti dei consumi, comunque, io la chiamo inciviltà. Non a caso la tecnologia motoristica USA non è proprio la prima.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

tolto il bracciolo ci sta un altro sedile :mrgreen: trovato il pianale da accorciare per la multipla

tornando IT, direi che vanno sul sicuro vista l'anima conservatrice degli americani per questi mezzi. Direi che comunque per il futuro ci saranno sempre più VM, in un 4R di qualche mese fa l'amministratore delegato di VM si aspettava un aumento del 20% delle quote del diesel V6 che stavano sviluppando in USA

Link al commento
Condividi su altri Social

Essenzialmente su questi trucks ci guadagnano moltissimo per molti anni hanno salvato la "baracca" non solo lo di chrysler ma forse ancor più di ford-gm.

I vecchi diesel che adottano secondo me gli costano pochissimo da produrre, al consumatore vanno bene e soprattutto non mi pare che negli usa ci siano delle "stringenti" normative di emissioni-consumi come da noi in europa che stanno imponendo nuovi e "particolari" architetture di motori...per cui perchè cambiare?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

consumano molto, tra 12 anni, con step progressivi i motori usa dovranno consumare la metà. Uno dei motivi per cui alcune case stanno anche rinunciando ai v8

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene anche negli USA finalmente si stanno ammodernando un pochino, 12 anni.....quindi per ancora un pò sti vecchi ed economici motori camperanno.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che per il 2500 ci sarà anche la versione a metano.

La novità è che sono i primi (in USA) con l'installazione effettuata direttamente in fabbrica.

Dovrebbero aver ricevuto modifiche alla sede valvole, alle candele e alla gestione elettronica.

Doppia bombola da 130 litri ciascuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.